Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WIFI non funziona solo con i cellulari.....7490

2 partecipanti

Andare in basso

WIFI non funziona solo con i cellulari.....7490 Empty WIFI non funziona solo con i cellulari.....7490

Messaggio Da hurdles49 Dom Mag 16, 2021 11:40 pm

Ciao,
Ho un 7490 da anni e sempre ha funzionato con tutti i dispositivi tramite wifi a casa. Da un po di giorni non funziona solo con i cellulari e con una presa wifi che precedentemente gia' funzionavano bene con la stessa WIFI. Non ho cambiato nulla tranne forse l'aggiornamento 7.21 che oggi provando a risolvere il problema ho cambiato a quello 7.26 ma niente e' cambiato.
Sui cellulari compare il messaggio connesso a WIFI senza accesso ad Internet.
Ho rifatto i collegamenti dai cellulari ma niente e' cambiato.
Qualcuno ha idea di cosa succede??
la TV e PCs funzionano bene con la WIFI

Grazie in anticipo

hurdles49
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 16.05.21

Torna in alto Andare in basso

WIFI non funziona solo con i cellulari.....7490 Empty Re: WIFI non funziona solo con i cellulari.....7490

Messaggio Da rohrl Lun Mag 17, 2021 2:32 am

Cosa intendi per "una presa wifi"?
Comunque, forse il problema deriva dal tipo di codifica che hai impostato sul wifi che potrebbe non essere supportato dai cellulari se magari sono modelli di qualche anno fa.
Vai su WiFi, Sicurezza, e imposta una crittografia più blanda (WPA2 o eventualmente WPA+WPA2)
rohrl
rohrl
Guru
Guru

Numero di messaggi : 1572
Data d'iscrizione : 13.06.15

Torna in alto Andare in basso

WIFI non funziona solo con i cellulari.....7490 Empty Re: WIFI non funziona solo con i cellulari.....7490

Messaggio Da hurdles49 Lun Mag 17, 2021 7:28 am

Grazie per la risposta ma...
Ho provato a cambiare la sicurezza della WIFI a diverse criptografia WPA ma niente cambia...i cellulari sempre hanno funzionato con la stesa WIFI e sono cellulari + o - nuovi Xperia XZ1 e S7 Edge quindi....e comunque andando in altri posto oggi, funzionavano perfettamente con altre WIFI, gia' ho pure riavviato il modem e niente.

quindi.... Crying or Very sad Crying or Very sad

hurdles49
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 16.05.21

Torna in alto Andare in basso

WIFI non funziona solo con i cellulari.....7490 Empty Risolto parzialmente

Messaggio Da hurdles49 Lun Mag 24, 2021 7:15 am

Ho spento la frequenza 2,4ghz e funzionano i cellulari, la cosa brutta e' che la presa wifi no funziona con 5ghz

hurdles49
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 16.05.21

Torna in alto Andare in basso

WIFI non funziona solo con i cellulari.....7490 Empty Re: WIFI non funziona solo con i cellulari.....7490

Messaggio Da rohrl Lun Mag 24, 2021 8:53 pm

Adesso ho capito cosa intendi con presa wifi ... una presa smart Very Happy
Comunque, prova a separare completamente le due reti wifi: 2,4 GHz con un nome e una password, 5 GHz con un altro nome (SSID) e altra password
rohrl
rohrl
Guru
Guru

Numero di messaggi : 1572
Data d'iscrizione : 13.06.15

Torna in alto Andare in basso

WIFI non funziona solo con i cellulari.....7490 Empty Re: WIFI non funziona solo con i cellulari.....7490

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.