Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Vpn fritzbox 7590

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Vpn fritzbox 7590 Empty Vpn fritzbox 7590 Sab Mag 15, 2021 5:59 am

Testesso


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti, come da titolo cerco un aiuto per settare una VPN sul fritzbox7590, ma trovo solo guide che a me sinceramente non interessano ( Windows, android), io sto cercando di inserire al mio router una VPN in particolare ExpressVPN per poi collegarmi su una console da gaming impostando un indirizzo ip statico, così da utilizzare solo questo indirizzo per la VPN. Ma sinceramente non ci sto capendo nulla. Amici miei che hanno altri tipi si router, dove basta abilitare la vpn sul router e inserire un file preimpostato da expressvpn per far cambiare regione alla console.
Grazie in anticipo per chi perderà del tempo per farmi capire se è possibile o meno. Buona serata

2Vpn fritzbox 7590 Empty Re: Vpn fritzbox 7590 Sab Mag 22, 2021 1:45 am

kRel


nuovo utente
nuovo utente

Testesso ha scritto:Salve a tutti, come da titolo cerco un aiuto per settare una VPN sul fritzbox7590, ma trovo solo guide che a me sinceramente non interessano ( Windows, android), io sto cercando di inserire al mio router una VPN in particolare ExpressVPN per poi collegarmi su una console da gaming impostando un indirizzo ip statico, così da utilizzare solo questo indirizzo per la VPN. Ma sinceramente non ci sto capendo nulla. Amici miei che hanno altri tipi si router, dove basta abilitare la vpn sul router e inserire un file preimpostato da expressvpn per far cambiare regione alla console.
Grazie in anticipo per chi perderà del tempo per farmi capire se è possibile o meno. Buona serata
La VPN del FritzBox è creata solo ed esclusivamente per collegare dispositivi di proprietà al router e quindi alla rete con la sicurezza di un tunnel VPN personale ad oc.
La VPN di AVM sul Fritz non è realizzata per ospitare servers VPN commerciali come ExpressVPN, NordVPN ecc. In altre parole col Fritz non è possibile gestire centralmente una VPN.
Questa spiegazione la trovi anche sulle guide online AVM.

Questa apparente limitazione - qualora il fornitore VPN offra la possibilità di collegare più dispositivi contemporaneamente con lo stesso contratto, (ad es. NordVPN consente di collegare contemporaneamente alla sua VPN 6 dispositivi) - ha un aspetto positivo:

la VPN può e deve essere usata in certi ambiti e per certe necessità, di conseguenza per buona parte delle 24 ore, non è necessario essere sotto VPN,
anzi, può essere anche controproducente
a causa di possibili rallentamenti, o possibili rifiuti da parte di alcuni servers di destinazione di accettare connessioni provenienti da VPN, o rifiutare più connessioni provenienti dallo stesso IP, giàcchè da un nodo VPN non esce un solo utente, ma tutti gli utenti che in quel momento stanno utilizzando lo stesso server VPN.
Più precisamente alcune banche, taluni fornitori di "contenuti multimediali" senza entrare nel dettaglio, rifiutano connessioni VPN, o addirittura blacklistano gli IP dei servers VPN, al punto che anche nuovi servers VPN hanno vita breve, non superiore ai due/tre giorni....

Per ultimo, ma non ultimo, chi utilizzasse una VPN per scopi legittimi, si troverebbe confuso ai tanti utilizzatori di VPN per scopi illegali. Un rischio da valutare a mio avviso.

Di conseguenza, ci si troverebbe costretti ad accedere al router di volta in volta per disattivare o riattivare la VPN secondo necessità, operazione altrimenti più facilmente gestibile dal client VPN installato in ciascuna macchina.

Spero di essermi spiegato bene.

Vpn fritzbox 7590 Cattura

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.