Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

fritzbox 7530 con tplink range extender

Andare in basso

fritzbox 7530 con tplink range extender Empty fritzbox 7530 con tplink range extender

Messaggio Da minardi Lun Apr 26, 2021 7:51 pm

Ciao a tutti.
Il il router fritzbox in oggetto ed ho difficoltà ad estendere la rete wifi con due range extender della tplink che avevo già in casa (il fritzbox è stato un upgrade).
Premetto che tutto funzionava a meraviglia quando tutte le parti in gioco erano tplink.
Ho comunque messo il medesimo SSID, password, numero del canale a tutti i device.
Ho monitorato con la app Fritz Wlan e quando passo dalla parte della casa coperta dal tplink a quella con fritz vedo che si aggancia subito alla nuova wifi e senza problemi.
Il viceversa invece mi da dei problemi ovvero noto un up e down della disconnessione che può durare anche 20/30 sec molto fastidioso.
facendo varie prove mi sono accorto che la sicurezza della rete tplink si basa su WPA2-PSK Encryption:AES.
Sul fritzbox invece posso scegliere tra: WPA+WPA2 o WPA2(CCMP) o WPA2+WPA3.
Può essere questo il motivo? Cioè non posso scegliere la stessa crittografia su tutte e due i router?
O cos'altro?.
Ne ho provate tante...
Avete qualche suggerimento?
Grazie

minardi
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 26.04.21

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.