Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)

Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

WindTre FTTH Velocità Limitata con il 7490

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

stefano12

nuovo utente
nuovo utente
Buongiorno,
Ieri mi hanno installato la linea in FTTH Windtre, utilizzando il loro router lo
speedtest è 750 mbit in download e 170 mbit in upload, vorrei eliminare questo router e rimettere il fritz box 7490, collegandolo con l'ONT della TPLINK la connessione sia in download sia in upload non supera i 160 mbit, come posso risolvere questo problema? Qualcuno cortesemente mi può aiutare

rohrl

rohrl
Guru
Guru
Probabilmente hai sbagliato qualcosa nelle impostazioni di connessione.
Prima di tutto controlla quanto hai impostato come velocità di downstream e upstream

stefano12

nuovo utente
nuovo utente
ho impostato 1000 mbit in download e 200 mbit in upload, ho controllato più volte ma non riesco a risolvere, hai qualche altro consiglio da darmi? cosa potrei verificare?

rohrl

rohrl
Guru
Guru
Non conosco i parametri di connessione Wind, ma immagino tu abbia utilizzato l'opzione di connessione tramite WAN a modem o router esterno.
Poi magari controlla nei parametri Wind l'ID WLAN da utilizzare

stefano12

nuovo utente
nuovo utente
Si ho inserito L'ID WLAN di Windtre ovviamente ho inserito quello dati 835 ed ho utilizzato l'opzione di connessione tramite modem o router esterno, per connessione WAN cosa intendi? io nel 7490 ho inserito un cavo LAN di Cat. 8 una estremità nella porta LAN1 che sul manuale ho letto faccia da funzione WAN (dato che non è presente una porta WAN dedicata) e l'altra estremità del cavo LAN Cat. 8 sulla porta LAN del media converter del Tp-Link Mc220L, secondo te così è corretto?

rohrl

rohrl
Guru
Guru
Mi sembra corretto.
Ovviamente penso tu abbia inserito i dati forniti da Wind.
Un'ultima cosa: nelle Impostazioni di Rete, hai settato le porte in Power Mode, giusto?

stefano12

nuovo utente
nuovo utente
Ho finalmente risolto il problema, cosa molto strana e sinceramente non avrei mai pensato ad una cosa del genere, ma il problema era causato da un repeater della TP LINK che faceva abbassare la velocità con il fritz box, appena ho spento il repeater e riavviato il fritz box e il media converter si è risolto tutto, grazie tante per il tuo aiuto

A rohrl piace questo messaggio.

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]