ADSL 20 MB TIM
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
ADSL 20 MB TIM
Sto utilizzando da un paio di mesi un 7590 fornito da TIM, ieri mi è venuto in mente di provare a eseguire un test di velocità e ho scoperto che sia in Wi-Fi che collegato ad Ethernet non arriva a 7. Ho segnalato il problema a TIM ma mi hanno risposto che non ci sono problemi sulla linea. Prima col vecchio 3490 arrivavo anche a 19,5. Ho controllato tutti i parametri ma mi sembra tutto ok. La portante aggancia 22 e 1.0, ma questo è quanto. Qualcuno può aiutarmi a capire che succede?
nuvoledirock- nuovo utente
- Numero di messaggi : 9
Re: ADSL 20 MB TIM
Gli speed test, soprattutto con linee così lente, vanno fatti con "tutto staccato" dal router, sia ethernet che wifi.
Ti basta infatti un qualsiasi telefono che stia facendo un backup o un aggiornamento per consumarti tutta la banda.
Spegni il wifi e attacca un computer via cavo al router per fare il test. E prova diversi server
Ti basta infatti un qualsiasi telefono che stia facendo un backup o un aggiornamento per consumarti tutta la banda.
Spegni il wifi e attacca un computer via cavo al router per fare il test. E prova diversi server
rohrl- Guru
- Numero di messaggi : 1677
Il problema è che ho effettuato decine e decine di test in questa situazione anche col vecchio router e i risultati erano tre volte più veloci. Non esistono valori da verificare nel router per capire se ci sono problemi? Nel frattempo faccio un’altra segnalazione.
Ciao hai provato ad andare alla voce internet-informazioni DSL e verificare i valori della linea?
Ospite- Ospite
https://servimg.com/view/20309394/3
https://i.servimg.com/u/f49/20/30/93/94/26a9e510.png
https://i.servimg.com/u/f49/20/30/93/94/26a9e510.png
sembra agganciare la banda piena, hai provato col cavo e un solo dispositivo collegato? Se va su internat - monitor online vedi l'occupazione di banda in tempo reale
Ospite- Ospite
Ho provato anche a ricollegare il vecchio 3490 i cui test davano sempre risultati intorno ai 19 e anche lui non supera mai i 7, nemmeno escludendo il wi-fi e utilizzando solo il PC in Ethernet. Rifatta la terza segnalazione a Tim, le prime due senza risultato, negano ogni problema.
Nessuno che mi sappia consigliare come evitare di chiamare il servizio Doctor TIM che credo spilli soldi senza risolvere il problema?
Se la portante arriva a 22 loro giustamente ti diranno che la linea non ha problemi.
Hai provato a cambiare server dello speedtest? Moltissimi sono inaffidabili.
Io che vado a 930 circa, con 9 test di velocità su 10 non supero i 300
Hai provato a cambiare server dello speedtest? Moltissimi sono inaffidabili.
Io che vado a 930 circa, con 9 test di velocità su 10 non supero i 300
rohrl- Guru
Mi da 7 scarsi su tutti i server. Secondo me hanno sbagliato profilo Internet, quando mi hanno inviato il 7590. Dalla app modem TIM vedo FTTH 7M.
prova a scaricare un file di grosse dimensioni tipo la iso di ubuntu e vedi a quanto va il download, ormai stanno limitando tutti i server dello speed test
Ospite- Ospite
Chiama il 187 e chiedi che profilo hai.nuvoledirock ha scritto:Mi da 7 scarsi su tutti i server. Secondo me hanno sbagliato profilo Internet, quando mi hanno inviato il 7590. Dalla app modem TIM vedo FTTH 7M.
Digli il discorso del profilo visualizzato.
Sei sicuro che non sia scaduta la promo che danno mi sembra il primo anno in cui danno gratuitamente la massima velocità disponibile, per poi passarti a quella del profilo acquistato?
rohrl- Guru
rohrl ha scritto:Chiama il 187 e chiedi che profilo hai.nuvoledirock ha scritto:Mi da 7 scarsi su tutti i server. Secondo me hanno sbagliato profilo Internet, quando mi hanno inviato il 7590. Dalla app modem TIM vedo FTTH 7M.
Digli il discorso del profilo visualizzato.
Sei sicuro che non sia scaduta la promo che danno mi sembra il primo anno in cui danno gratuitamente la massima velocità disponibile, per poi passarti a quella del profilo acquistato?
Provo a chiamare perché c’è sicuramente qualcosa che non va. No no era proprio un abbonamento a 20 MB, infatti erano due anni che andava benissimo essendo molto vicino alla centrale e poi il problema nato proprio in concomitanza del nuovo 7590.
Argomenti simili
» Fritz adsl come router "puro" (ovvero: pubblicare i pc interni sulla rete adsl)
» adsl con IP v6
» [ARCHIVIO] Presentazioni al forum
» Problema con adsl
» AIUTO fritz 7270 con libero 20 mega velocità massima 11mega
» adsl con IP v6
» [ARCHIVIO] Presentazioni al forum
» Problema con adsl
» AIUTO fritz 7270 con libero 20 mega velocità massima 11mega
Pagina 1 di 1