Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

ADSL 20 MB TIM

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1ADSL 20 MB TIM  Empty ADSL 20 MB TIM Ven Feb 12, 2021 9:28 am

nuvoledirock


nuovo utente
nuovo utente

Sto utilizzando da un paio di mesi un 7590 fornito da TIM, ieri mi è venuto in mente di provare a eseguire un test di velocità e ho scoperto che sia in Wi-Fi che collegato ad Ethernet non arriva a 7. Ho segnalato il problema a TIM ma mi hanno risposto che non ci sono problemi sulla linea. Prima col vecchio 3490 arrivavo anche a 19,5. Ho controllato tutti i parametri ma mi sembra tutto ok. La portante aggancia 22 e 1.0, ma questo è quanto. Qualcuno può aiutarmi a capire che succede?

2ADSL 20 MB TIM  Empty Re: ADSL 20 MB TIM Ven Feb 12, 2021 12:08 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Gli speed test, soprattutto con linee così lente, vanno fatti con "tutto staccato" dal router, sia ethernet che wifi.
Ti basta infatti un qualsiasi telefono che stia facendo un backup o un aggiornamento per consumarti tutta la banda.
Spegni il wifi e attacca un computer via cavo al router per fare il test. E prova diversi server

3ADSL 20 MB TIM  Empty Re: ADSL 20 MB TIM Ven Feb 12, 2021 5:19 pm

nuvoledirock


nuovo utente
nuovo utente

Il problema è che ho effettuato decine e decine di test in questa situazione anche col vecchio router e i risultati erano tre volte più veloci. Non esistono valori da verificare nel router per capire se ci sono problemi? Nel frattempo faccio un’altra segnalazione.

4ADSL 20 MB TIM  Empty Re: ADSL 20 MB TIM Ven Feb 12, 2021 7:14 pm

Ospite


Ospite

Ciao hai provato ad andare alla voce internet-informazioni DSL e verificare i valori della linea?

5ADSL 20 MB TIM  Empty Re: ADSL 20 MB TIM Ven Feb 12, 2021 7:52 pm

nuvoledirock


nuovo utente
nuovo utente

https://servimg.com/view/20309394/3
https://i.servimg.com/u/f49/20/30/93/94/26a9e510.png

6ADSL 20 MB TIM  Empty Re: ADSL 20 MB TIM Ven Feb 12, 2021 7:55 pm

Ospite


Ospite

sembra agganciare la banda piena, hai provato col cavo e un solo dispositivo collegato? Se va su internat - monitor online vedi l'occupazione di banda in tempo reale

7ADSL 20 MB TIM  Empty Re: ADSL 20 MB TIM Sab Feb 13, 2021 8:43 am

nuvoledirock


nuovo utente
nuovo utente

Ho provato anche a ricollegare il vecchio 3490 i cui test davano sempre risultati intorno ai 19 e anche lui non supera mai i 7, nemmeno escludendo il wi-fi e utilizzando solo il PC in Ethernet. Rifatta la terza segnalazione a Tim, le prime due senza risultato, negano ogni problema.

8ADSL 20 MB TIM  Empty Re: ADSL 20 MB TIM Mer Feb 17, 2021 8:08 am

nuvoledirock


nuovo utente
nuovo utente

Nessuno che mi sappia consigliare come evitare di chiamare il servizio Doctor TIM che credo spilli soldi senza risolvere il problema?

9ADSL 20 MB TIM  Empty Re: ADSL 20 MB TIM Mer Feb 17, 2021 8:38 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Se la portante arriva a 22 loro giustamente ti diranno che la linea non ha problemi.
Hai provato a cambiare server dello speedtest? Moltissimi sono inaffidabili.
Io che vado a 930 circa, con 9 test di velocità su 10 non supero i 300

10ADSL 20 MB TIM  Empty Re: ADSL 20 MB TIM Mer Feb 17, 2021 8:59 pm

nuvoledirock


nuovo utente
nuovo utente

Mi da 7 scarsi su tutti i server. Secondo me hanno sbagliato profilo Internet, quando mi hanno inviato il 7590. Dalla app modem TIM vedo FTTH 7M.

11ADSL 20 MB TIM  Empty Re: ADSL 20 MB TIM Mer Feb 17, 2021 11:29 pm

Ospite


Ospite

prova a scaricare un file di grosse dimensioni tipo la iso di ubuntu e vedi a quanto va il download, ormai stanno limitando tutti i server dello speed test

12ADSL 20 MB TIM  Empty Re: ADSL 20 MB TIM Mer Feb 17, 2021 11:30 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

nuvoledirock ha scritto:Mi da 7 scarsi su tutti i server. Secondo me hanno sbagliato profilo Internet, quando mi hanno inviato il 7590. Dalla app modem TIM vedo FTTH 7M.
Chiama il 187 e chiedi che profilo hai.
Digli il discorso del profilo visualizzato.
Sei sicuro che non sia scaduta la promo che danno mi sembra il primo anno in cui danno gratuitamente la massima velocità disponibile, per poi passarti a quella del profilo acquistato?

13ADSL 20 MB TIM  Empty Re: ADSL 20 MB TIM Mer Feb 17, 2021 11:35 pm

nuvoledirock


nuovo utente
nuovo utente

rohrl ha scritto:
nuvoledirock ha scritto:Mi da 7 scarsi su tutti i server. Secondo me hanno sbagliato profilo Internet, quando mi hanno inviato il 7590. Dalla app modem TIM vedo FTTH 7M.
Chiama il 187 e chiedi che profilo hai.
Digli il discorso del profilo visualizzato.
Sei sicuro che non sia scaduta la promo che danno mi sembra il primo anno in cui danno gratuitamente la massima velocità disponibile, per poi passarti a quella del profilo acquistato?

Provo a chiamare perché c’è sicuramente qualcosa che non va. No no era proprio un abbonamento a 20 MB, infatti erano due anni che andava benissimo essendo molto vicino alla centrale e poi il problema nato proprio in concomitanza del nuovo 7590.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.