Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Identificazione esatta del tipo/modello di "spinotto" per l'alimentazione del 7490

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

PC2000


Avanzato
Avanzato

Ciao a tutti!
E' un bel po' che non mi faccio vivo!
Meglio? (per voi?) lol!

Vabbè...

Come immagino ben sappiate, con il VoIP e quindi anche con FTTH, se manca la rete elettrica i "telefoni di casa" non vanno, e si può usare solo il cellulare (se le BTS funzionano ancora).

Precedentemente, per garantire di avere la linea telefonica (ed internet) anche in caso di blackout ho comprato un UPS da 750VA, un Power Injector 10/100/1000 da 12V ed un power splitter passivo sempre 10/100/1000 (lo ONT è lontano e così lo alimento via PoE).

Purtroppo, in caso di blackout lo UPS incomincia ad emettere dei beep ogni tot secondi (molto disturbante, specie se succede di notte mentre si dorme) e in ogni caso l'autonomia è ridotta (meno di un'ora).

Mi sto attrezzando per mettere in piedi un UPS a 12 V come si deve, con batteria al piombo sigillata da 12V 27Ah (comprata ed arrivata), un alimentatore/caricabatteria/UPS 12V 10A (acquistato, arriverà) e un power injector 10/100/100 passivo (acquistato, arriverà) per alimentare lo ONT (già presente lo splitter passivo).

In questo modo dovrei avere una autonomia ben maggiore! Specie per le minori perdite di energia visto che evito le conversioni da DC ad AC e viceversa...

Devo collegare questo "alimentatore" sia al 7490 che allo injector che alimenterà lo ONT, e devo realizzare due cavetti con lo spinotto di alimentazione per i due dispositivi (che sembra identico dalle foto, ma lo saprò solo quando mi arriva).

Purtroppo, come immagino ben sappiate, gli spinotti di alimentazione cilindrici esistono di parecchie misure, sia come diametro esterno, che come lunghezza, che come diametro interno.

E' vero che ho gli spinotti da esaminare e misurare, però solo esternamente (diametro esterno e lunghezza), non so come misurare con precisione il diametro interno (meno male che è il polo positivo sia per il 7490 che lo injector, lo splitter e lo ONT).

Qualcuno sa le dimensioni effettive?
Io ho trovato solo quelle del 7360 ( http://en.techinfodepot.shoutwiki.com/wiki/Property:Barrel_plug_outer_diameter  e  https://wikidevi.wi-cat.ru/Property:Barrel_plug_inner_diameter  ), e danno 5.5 esterno e 2.5 interno.
Secondo questa pagina di Amazon Germania ( https://www.amazon.de/-/en/Liwinting-Extension-Connector-Splitter-Female/dp/B07MFLHLJQ?th=1 ) sembra che con quelle dimensioni vada anche per il 7590

Devo acquistarne almeno due, al limite già con il cavetto, ma sono ben capace di saldare Cool .

Ringrazio in anticipo per l'attenzione e in particolare per qualunque suggerimento utile!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.