Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz 7530 (firmware 7.13) - qualità WiFi insufficiente

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Nost


nuovo utente
nuovo utente

In un altro topic avevo chiesto chiarimenti sulla banda a 5 ghz della quale facevo conoscenza per la prima volta essendo passato alle velocità della FTTH da poco. In realtà all'inizio che pensavo che potessi avere un problema di velocità ma ho un problema più serio di stabilità persino sulla più affidabile 2,4 ghz.

Ho un appartamento medio-piccolo di 80 mq con pareti piuttosto sottili eppure se sono nel punto più distante dal Fritz mi cade la connessione internet da qualsiasi tipo di smartphone.
Apparentemente i cellulari sono connessi ma non sono in linea per cui mi tocca disconnetermi e riconnettermi alla rete wifi.

Mi sono posizionato su un canale radio piuttosto libero per cui non dovrebbe essere un problema di interferenze.

Avendo avuto per anni un modesto Technicolor con ADSL che non mi ha mai dato problemi di questo genere, sono piuttosto in... nervosito.
Ho chiesto al provider che mi ha semplicemente detto che il Modem in mio possesso è il top della tecnologia è l'ha chiusa così.

Avete qualche idea sul fatto se si possa trattare di un difetto o meno del mio Fritz? Grazie.

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Dovresti far leggere il tuo post a tutti quelli che si lamentano del Technicolor/Hub Tim e del relativo wifi.
E' da sempre che dico che ha un sacco di pregi fra cui il wifi.
Ovviamente non ha tutte le capacità e configurazioni possibili di un buon FritzBox, ma sul wifi non ha problemi a competere.
Io ho 7490 e 7590: il primo in wifi secondo me è piuttosto scarso, il secondo è molto meglio

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.