Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

FritzBox 3490 e EVDSL Tim 200Mb

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1FritzBox 3490 e EVDSL Tim 200Mb Empty FritzBox 3490 e EVDSL Tim 200Mb Gio Lug 30, 2020 7:56 pm

allemattio


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti.
Sono felice possessore di un FritzBox 3490 che uso con la VDSL di Tim.
Da qualche tempo la mia linea è stata "Upgradata" alla 200Mb, ma purtroppo il mio Fritz non ha il protocollo 35b quindi non posso godere dei miglioramenti.
Le strade che mi si presentano davanti sono 2, di cui una che non voglio percorrere:
1 - Comprare il FritzBox 7530
2 - Usare il TimHub come Modem e avere in cascata il mio fedele Fritz(non voglio farlo, non voglio usare il TimHub)

La vera domanda è questa:
Esiste un semplice MODEM EVDSL che supporti il protocollo 35b, in modo che io possa collegarlo alla porta WAN del mio Fritz, evitando di comprare il nuovo Fritz e allo stesso tempo di usare il cassone di Tim? Non riesco a trovare niente in giro, vedo solo Router con integrato il modem, io vorrei il semplice modem.

Grazie

2FritzBox 3490 e EVDSL Tim 200Mb Empty Re: FritzBox 3490 e EVDSL Tim 200Mb Gio Lug 30, 2020 8:21 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Faccio qualche riflessione sulla base della mia esperienza, poi decidi tu.

1) Il Tim Hub, soprattutto l'ultimo che gestisce le reti mesh, non è assolutamente un cesso, anzi, come prestazioni modem e anche per altre cosucce è meglio del Fritz.
2) Un FritzBox montato in cascata al Tim Hub in maniera corretta (qui ci sono alcuni thread che spiegano come farlo), non ha limitazioni rispetto all'uso del solo Fritz, anzi, consente di avere le prestazioni modem del Hub e quelle router del Fritz.
3) Noi parliamo genericamente di FritzBox come se fossero tutti uguali, ma non è così. Io ho sostituito il 7490 con un 7590 perché a mio parere non era più molto prestazionale e perché l'hardware un po' obsoleto cominciava ad essere lento.

Riguardo al discorso modem VDSL, mai visto uno senza sezione router

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.