Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

i difetti del Fritzbox 7590

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1i difetti del Fritzbox 7590 Empty i difetti del Fritzbox 7590 Ven Lug 03, 2020 1:11 am

araldo60


nuovo utente
nuovo utente

Purtroppo e mio malgrado

mi trovo a fare una serie di critiche sul 7590 comprato da poco
direi che al di la del nome blasonato vi sono dei problemi

inanzitutto parliamo della portata del segnale
veramente poco potente raffrontato con marchi
meno blasonati di fascia diversa il segnale e veramente debole
in case grandi.

Il supporto telefonico non ne parliamo in caso di problemi
sono dolori di pancia non si va oltre al supporto di primo livello
che ti fa fare mare di test  cui non si ha mai una soluzione.

problema banale come quello riscontrato su struttura con mac
e una stampante epson. con un router di marca diversa va
con firtzbox da errore filter. E ce poco da fare non funziona
ne il supporto ti dice cosa controllare. Ognuno poi delle parti in causa ha una sua teoria. La realta' e che con il fritzbox non va.

Anche i menu all apparenza molto ben organizzati non sono
efficenti. Vi una log che a mio parere non comprende tutti gli eventi
possibili.
Purtroppo o per fortuna ho una piccola rete con moltissimi ip e ricnfigurare tutto ogni
volta e estremamente pesante.


Aspetto i vostri commenti

2i difetti del Fritzbox 7590 Empty Fritz 7590 Ven Lug 03, 2020 4:38 pm

panenutella

panenutella
medio
medio

Buongiorno Araldo, io sto usando il 7590 con Mac e stampanti epson e canon senza prob;emi, anzi prima avevo il colapasta della telecom e non ti dico i problemi!
Forse potrei ipotizzare che lo hai configurato non correttamente.
Saluti

3i difetti del Fritzbox 7590 Empty Re: i difetti del Fritzbox 7590 Ven Lug 03, 2020 7:05 pm

araldo60


nuovo utente
nuovo utente

panenutella ha scritto:Buongiorno Araldo, io sto usando il 7590 con Mac e stampanti epson e canon senza prob;emi, anzi prima avevo il colapasta della telecom e non ti dico i problemi!
Forse potrei ipotizzare che lo hai configurato non correttamente.
Saluti

Rispondo in maniera rapida supponiamo pure che sia mal configurato cosa possibile
anche se parliamo di una stampante attacco all wifi e va il supporto AVM interpellato
mi avrebbe dovuto dire guarda qui non va ....

Il supporto mi ha fatto fare tonnellate di test il problema è semplice come
attivo la stampante esempio usando un sw tipo handy print dice errore di comunicazione
stessa cosa su ipad stessa cosa su iphone dove addirittura non ci sono driver.

Prima di questo avevo un asus che si mi da problemi di prestazione
pero riuscivo a vedere una logo di dettaglio cosa che qui ce ma molto
ridotta.

Per quanto concerne il segnale ho dovuto montare delle antenne supplementari che frixextender con cui ho guadagnato 5 db.

Qui si parla di router home consumer di fascia alta

Unico punto di forza che trovo e la velocita che riesce a spuntare dal provider e l unico punto di forza che trovo per il resto mi viene il mal di testa

4i difetti del Fritzbox 7590 Empty Re: i difetti del Fritzbox 7590 Mer Lug 08, 2020 9:58 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ci sono utenti qui nel forum che utilizzano il 7590 con 60 apparati collegati contemporaneamente senza alcun problema, se non quello di saturare la banda massima internet a disposizione in caso di collegamento dall'esterno.
Il 7590 ha 8 antenne, uno dei rarissimi router ad avere il beamforming, un MIMO 4X4 ed una velocità massima esagerata.
Per il discorso della potenza, io abito al quarto, piano e ho il router messo dall'altra parte della sala e mi arriva su strada col segnale massimo, coprendo la strada per oltre 50 metri prima di perdere il segnale.
Quindi perdonami, o è rotto, o hai configurato male qualcosa. Wink
E' importante anche la posizione, non lo devi tenere troppo vicino al muro e non vicino ad un angolo, il router deve essere libero intorno, io ad esempio lo tengo su una mensola spostato dal muro di circa 20 cm.
Fai qualche dovuta prova, controlla anche su che canale si è attestato e se magari hai troppi apparati dei vicini di casa tutti ammucchiati sul tuo stesso canale.
Ci sono tanti fattori che rompono.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

i difetti del Fritzbox 7590 16047937936

5i difetti del Fritzbox 7590 Empty Re: i difetti del Fritzbox 7590 Mar Lug 28, 2020 6:51 pm

araldo60


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Ci sono utenti qui nel forum che utilizzano il 7590 con 60 apparati collegati contemporaneamente senza alcun problema, se non quello di saturare la banda massima internet a disposizione in caso di collegamento dall'esterno.
Il 7590 ha 8 antenne, uno dei rarissimi router ad avere il beamforming, un MIMO 4X4 ed una velocità massima esagerata.
Per il discorso della potenza, io abito al quarto, piano e ho il router messo dall'altra parte della sala e mi arriva su strada col segnale massimo, coprendo la strada per oltre 50 metri prima di perdere il segnale.
Quindi perdonami, o è rotto, o hai configurato male qualcosa. Wink
E' importante anche la posizione, non lo devi tenere troppo vicino al muro e non vicino ad un angolo, il router deve essere libero intorno, io ad esempio lo tengo su una mensola spostato dal muro di circa 20 cm.
Fai qualche dovuta prova, controlla anche su che canale si è attestato e se magari hai troppi apparati dei vicini di casa tutti ammucchiati sul tuo stesso canale.
Ci sono tanti fattori che rompono.

Perdona ma parliamo di pari posizionamento

entrambi posizionati nello stesso punto danno esisti diversi questa e la prima considerazione la seconda considerazione e che posizionarli lontani dal muro
e abbastanza paradossale dato che le prese sono al muro e non si puo stendere una cavo e
poratrlo al centro di una stanza ovviamente

6i difetti del Fritzbox 7590 Empty Re: i difetti del Fritzbox 7590 Mar Lug 28, 2020 10:20 pm

JaneAusten


Avanzato
Avanzato

Secondo me o è un problema di canale che i dispositivi citati non digeriscono oppure un conflitto di indirizzi ip (errore di comunicazione?) Ma il messaggio di errore di comunicazione ti appare fra gli eventi del fritz o sul dispositivo?

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.