Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problemi di connessione

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Problemi di connessione  Empty Problemi di connessione Dom Giu 07, 2020 4:40 am

Ocram


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti,
provo a scrivere in argomenti generali perch forse prima ho scritto nell'argomento sbagliato...mi scuso percio.
Chiedo se c'e qualche persona realmente esperta che mi puo aiutare e facendogli vedere i parametri della mia linea o altri dati che lui mi chiedera mi potra aiutare a capire che tipo di problema c'è sulla mia connessione.

Premetto ho fttc 100 mega profilo 17a che per la telecom non ha nulla che non va (vi assicuro che non è cosi) e ho ping alto disconnessioni non frequentissime upload bassissimo e down pure rispetto a quanto andava ppena messa la connessione e tutto questo come potete immaginare non mi permette di giocare bene online (unico passatempo che ho) e anche guardare n streaming qualcosa diventa impossibile andando tutto a scatti.
Tra l'altro un amico mi aveva detto di provare il FritzBox che sicuramente migliorava....allora 2 settimane fa ho comprato il FritzBox 7590 ma dopo averlo acceso e testato un po di giorni posso dire con certezza che è addirittura peggiorata la situazione....ho pensto anche di provare cambiando snr con fbeditor ma l'ho scaricato e non sono capace di farlo andare.
Insomma vi chiedo aiuto e sono convinto che tra di voi ci sara qualcuno che potra aiutarmi.
Grazie in anticipo.

2Problemi di connessione  Empty Re: Problemi di connessione Dom Giu 07, 2020 4:51 am

Ocram


nuovo utente
nuovo utente

Questi i parametri della mia connessione presi dal FritzBox7590:

Proprietà della connessione negoziate
Direzione di ricezione Direzione di invio
Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 108000 21600
Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 1080 -
Capacità della linea kbit/s 54181 17082
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 52961 16437
Adattamento continuo della velocità off off

Latenza fast fast
Protezione da disturbo impulsivo (INP) 88 102.3
G.INP attivata attivata

Margine rapporto segnale-rumore dB 12 6
Scambio di bit (bitswap) attivata attivata
Attenuazione di linea dB 15 26
lunghezza approssimativa della linea m 395

Profilo 17a
G.Vector off off

Record di supporto A43 A43

Contatore degli errori
secondi con Errori non correggibili (CRC)
Errori (ES) molti
Errori (SES) per
minuto ultimi
15 minuti
FRITZ!Box 1 0 0 0
Centralina di commutazione 0 0 0 0

3Problemi di connessione  Empty Re: Problemi di connessione Sab Giu 20, 2020 6:49 pm

Lionhe


nuovo utente
nuovo utente

Io non me ne intendo molto, ma a giudicare dal valore di G.IMP (che di solito è 50-60) c'e' qualche tipo di problema, che si dovrebbe evidenziare nello spettro. C'e' il sito fibra.click che spiega come estrarre alcune informazioni dal fritzbox e visualizzare dei grafici specifici (si chiamano HLOG e QLN) che permettono di vedere lo stato della tua linea. li' trovi anche un forum in cui puoi trovare qualcuno che può darti un parere più esperto.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.