Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

FRITZBOX 7390 - VDSL e upload basso rispetto a TIM HUB

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Flane

Flane
moderatore
moderatore

Buongiorno a tutti Very Happy Very Happy
Rieccomi dopo tantissimo tempo ancora a smanettare con i fritz. cheers

Ho un problemino con un Fritz 7390 con ultimo firmware ver. 06.86 e driver DSL 1.68.26.61

A casa ora ho finalmente una fibra FTTC VDSL con profilo 17a  100/20Mbit.
Purtroppo sono un pò distante dall'armadio stradale (circa 1km) ma comunque il TIM HUB aggancia in modo stabile un dignitoso 35/9 Mbit/s

Con il Fritz 7390 invece aggancia con connessioen stabile e senza errori ma a 34,6 / 6 mantenendo praticamente inalterato il down ma perdendo circa 3Mbit/s in upload.


Ho visto che sul forum c'era già una vecchia discussione a riguardo ma essendo datata e relativa ad una ADSL ho preferito aprirne una nuova.

Ho provato con fbeditor ad intervenire sull'SNR modificando il downstream margin ma senza risultati se non in peggio (non ho trovato un valore che non peggiori la situazione o rimanga tutto inalterato) al punto che mi sono chiesto se questo sistema funzioni anche con le VDSL.

Mi chiedevo invece se qualcuno aveva già fatto qualche esperimento a riguardo utilizzando vecchi driver DSL di firmware precedenti o di altri più nuovi di fritz compatibili (se ci sono), ottenendo qualche miglioramento.

Grazie a tutti in anticipo. Wink


_________________
Ecco con lo Speedport W503V e la mia Alice 20Mb cosa si riesce a fare:
FRITZBOX 7390 - VDSL e upload basso rispetto a TIM HUB 3228459460
http://www.flanesi.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.