Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema con 7490 e accesso

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Problema con 7490 e accesso Empty Problema con 7490 e accesso Sab Mag 02, 2020 4:17 am

oizirbaffo


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti,

Perdonatemi se scrivo questo post, ma oggi mi si è aperto un mondo, e nonostante abbia cercato di seguire le procedure indicate su questo forum, non sono riuscito nell'intento.

A casa ho una fibra con tiscali e router technicolor, visto che ho un nuovo computer ma la scheda di rete che ho preso (tp link t6e dual band) a quanto pare non è sufficiente per una connessione stabile al router, ho pensato di cacciare il fritz!box 7490 Edition Wind (in pratica il mio coinquilino aveva la rete infostrada a casa, poi si è trasferito portandosi la linea, ma ha lasciato il router qua, mah) e di usarlo per una connessione bridge al router della mia linea.

Pensavo fosse una cosa semplice, l'ho collegato al mio pc con cavo lan, ho provato ad accedere al sito di configurazione del router ed ho scoperto che non mi apriva la pagina. La prima cosa che ho pensato è stata di fare un reset, non ho trovato nessun tasto fisico e cercando due secondi su internet ho provato ad usare il tool di AVMRecover ma non completa la procedura, dicendo che nel router sono presenti dati per l'accesso ad internet per cui non termina l'operazione.

A questo punto ho scoperto che i router dei gestori sono modificati più di quanto pensassi, e ho provato ad effettuare la procedura di debrandizzazione indicata su questo forum, ma non è andata a buon fine: ho impostato l'indirizzo ip nella scheda di rete come indicato nella guida per il 7490, e su DOS FTP mi dava bad connector, ho provato a caso l'indirizzo ip del 7390 ma niente, ho alla fine usato l'impostazione di ottenere l'indirizzo ip dal collegamento, e sono arrivato al punto in cui chiede user e pwd, ho provato con adam2 ma la password non viene accettata, ne ho provata qualcun'altra ma niente.

Scusate questa introduzione prolissa ma la ritenevo necessaria, ora i miei quesiti sono questi:

Senza effettuare troppi smanettamenti, è possibile entrare nella pagina di questo router per impostare una connessione bridge?
Altrimenti, cosa devo fare per accedere alle impostazioni? Era corretta la mia intuizione di doverlo debrandizzare? Se sì, cosa ho sbagliato?

Grazie per l'attenzione e per chi mi voglia rispondere

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.