Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

cambiare mac address fritz box

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1cambiare mac address fritz box Empty cambiare mac address fritz box Lun Gen 13, 2020 1:40 pm

ANDREA SORBI


nuovo utente
nuovo utente

Essendo passato a Fastweb ho il problema del modem libero. Ho provato a farmi attiv are il mac del mio 7490 ma tanto appena chiami per un problema da Durazzo non capicono un ca..... Quindi alla fine resettano tutto e tiritroivi con fastgate. Chiedo si può cambiare il mac address su fritz 7490 e dargli quello del fastgate ?? grazie

2cambiare mac address fritz box Empty Re: cambiare mac address fritz box Sab Gen 25, 2020 8:39 pm

Pigi_102


nuovo utente
nuovo utente

Ciao,
non sono sicuro che la procedura sia la stessa sul 7490, ma sul 7530 sono riuscito con qualche difficolta' a farlo e funziona.
Ora ho il problema voip, ma quella e' un' altra storia.


Ecco quello che ho fatto:

1) scaricare FBeditor ( googlando si trova ) insieme ad una java 1.8
2) Eseguire il backup del fritz!box ( salvando su un file )
3) Cercare il mac address del fast gate ( al limite si trova sulla targhetta sotto )
4) con FBeditor aprire la configurazione salvata ( ctrl-o )
5) cercare la riga con macdsl_override e sostituire 00:00:00:00:00:00 con il mac del fastgate
6) cercare dhcp_dslforumorg e verificare che il valore sia a yes
7) cercare etherencapcfg e aggiungere, dopo la riga dns2, la riga class_identifier="askey_HW_ES1_SW_0.00.47/dslforum.org";
    ( di queste ce ne sono 2 occorrenze,  una per la wan e una per il voip )
8 ) salvare il file ( ctrl-s )
9 ) fare il restore sul fritz!box e attendere il riavvio
10) collegare ( se non gia' fatto ) il cavetto dsl
11) attendere pochi secondi e tutto parte come deve.

Prova a vedere se questa procedura funziona anche per te.


Pigi

A hopeless piace questo messaggio.

3cambiare mac address fritz box Empty Re: cambiare mac address fritz box Lun Gen 27, 2020 10:05 pm

ANDREA SORBI


nuovo utente
nuovo utente

Grazie, comunque non funziona . alla fine ho risolto alla 30esima telefonata al 192193 a Durazzo dove non capiscono un Caz.. , ma pregando ogni volta di parlare con Italia servizio tecnico Fastweb epoi sperando di beccare uno competente che comunque te lo passano solo dopo 25 telefonate e ti deve chiamare lui su appuntamentosia per fonia che internet .Comunque udite udite stamani dopo aver risolto il mio problema ( speriamo duri) mi ha detto che ha brevissimo ci saranno grosse novità e sarà molto più semplice gestire le cose . Io dico speriamo

4cambiare mac address fritz box Empty Re: cambiare mac address fritz box Mar Gen 28, 2020 11:53 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Potevi risolvere o come ti ha scritto Pigi, oppure chiamandoli, ma anche io sono passato a fastweb da qualche mese e il cambio router è abbastanza semplice, almeno a Roma.
Basta cambiare ruoter, configurare la connessione, una volta che vedi la linea verde di connessione, apri il sito:

https://registrazione.fastweb.it

inserire i dati richiesti e fine.

Questa procedura va fatta OGNI VOLTA che si cambia router, anche se vuoi ripassare al fastgate.
In casi di problemi, purtroppo tocca chiamare fastweb e pregare...


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

cambiare mac address fritz box 16047937936

5cambiare mac address fritz box Empty Voip Lun Lug 20, 2020 12:30 am

hopeless


nuovo utente
nuovo utente

Pigi_102 ha scritto:Ciao,
non sono sicuro che la procedura sia la stessa sul 7490, ma sul 7530 sono riuscito con qualche difficolta' a farlo e funziona.
Ora ho il problema voip, ma quella e' un' altra storia.


Ecco quello che ho fatto:

1) scaricare FBeditor ( googlando si trova ) insieme ad una java 1.8
2) Eseguire il backup del fritz!box ( salvando su un file )
3) Cercare il mac address del fast gate ( al limite si trova sulla targhetta sotto )
4) con FBeditor aprire la configurazione salvata ( ctrl-o )
5) cercare la riga con macdsl_override e sostituire 00:00:00:00:00:00 con il mac del fastgate
6) cercare dhcp_dslforumorg e verificare che il valore sia a yes
7) cercare etherencapcfg e aggiungere, dopo la riga dns2, la riga class_identifier="askey_HW_ES1_SW_0.00.47/dslforum.org";
    ( di queste ce ne sono 2 occorrenze,  una per la wan e una per il voip )
8 ) salvare il file ( ctrl-s )
9 ) fare il restore sul fritz!box e attendere il riavvio
10) collegare ( se non gia' fatto ) il cavetto dsl
11) attendere pochi secondi e tutto parte come deve.

Prova a vedere se questa procedura funziona anche per te.


Pigi

Ringrazio @Pigi_102 per la guida sulla configurazione che funziona anche per il 7590.

6cambiare mac address fritz box Empty Re: cambiare mac address fritz box Mar Ott 27, 2020 8:47 pm

Microchip


nuovo utente
nuovo utente

hopeless ha scritto:
Pigi_102 ha scritto:Ciao,
non sono sicuro che la procedura sia la stessa sul 7490, ma sul 7530 sono riuscito con qualche difficolta' a farlo e funziona.
Ora ho il problema voip, ma quella e' un' altra storia.


Ecco quello che ho fatto:

1) scaricare FBeditor ( googlando si trova ) insieme ad una java 1.8
2) Eseguire il backup del fritz!box ( salvando su un file )
3) Cercare il mac address del fast gate ( al limite si trova sulla targhetta sotto )
4) con FBeditor aprire la configurazione salvata ( ctrl-o )
5) cercare la riga con macdsl_override e sostituire 00:00:00:00:00:00 con il mac del fastgate
6) cercare dhcp_dslforumorg e verificare che il valore sia a yes
7) cercare etherencapcfg e aggiungere, dopo la riga dns2, la riga class_identifier="askey_HW_ES1_SW_0.00.47/dslforum.org";
    ( di queste ce ne sono 2 occorrenze,  una per la wan e una per il voip )
8 ) salvare il file ( ctrl-s )
9 ) fare il restore sul fritz!box e attendere il riavvio
10) collegare ( se non gia' fatto ) il cavetto dsl
11) attendere pochi secondi e tutto parte come deve.

Prova a vedere se questa procedura funziona anche per te.


Pigi

Ringrazio @Pigi_102 per la guida sulla configurazione che funziona anche per il 7590.

Anche io ho un 7590 fresco fresco...
Ho seguito queste istruzioni e se poi riapro la configurazione in effetti le ha salvate.
Ma se vado a controllare con un qualsiasi ip scanner vedo che il mac è ancora il suo originale...
Come posso fare?


PS. ho Fritz!OS 7.13. Anche se c'è la versione 7.21 la ricerca di aggiornamento fallisce (eppure attualmente è collegato in cascata al modem di fastweb... altrimenti non si connette)

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.