Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Informazioni generali per un neofita

2 partecipanti

Andare in basso

Informazioni generali per un neofita Empty Informazioni generali per un neofita

Messaggio Da Alino62 Gio Gen 09, 2020 9:03 pm

Salve a tutti, mi chiamo Alessandro e sono  nuovo del forum oltre ad essere un neofita della materia. Ho visto che Tiscali da la possibilità di usare la fritz box e sto cercando di capire se possa fare al mio caso. Mi spiego brevemente: ho una piccola attività con 2 linee (2 numeri telefonici) Voip, e chiaramente l'ADSL, con Tiscali, gestiti dal Thomson TG784n al quale ho collegato sulle 2 uscite Phone una centrale telefonica Samsung che smista le chiamate su 4 interni e la rete PC sulle relative porte. Dovendomi trasferire vorrei evitare di dover passare i cavi sia telefonici che della rete, e volevo gestire il tutto tramite la fritz box. Per mettere i PC in rete tramite il wireless non credo ci siano grossi problemi, quello che non riesco a capire se la fritz possa gestire i 2 numeri telefonici sui 4 interni, usando i relativi telefoni DECT, sostituendosi alla vecchia centrale nelle funzioni.
Grazie per quanto saprete dirmi e scusatemi ma sono a livelli base base.

Alino62
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 09.01.20

Torna in alto Andare in basso

Informazioni generali per un neofita Empty Re: Informazioni generali per un neofita

Messaggio Da DANIELONE Gio Gen 09, 2020 9:19 pm

Se le due linee sono Voip non ci sono assolutamente problemi, se invece sono due linee analogiche, il problema c'è, perché i fritz box gestiscono una sola linea analogica e neanche tutti i modelli, ad esempio il nuovissimo 7530 non le gestisce, mentre il 7590 e il 7490 si.
Per il discorso centralino con telefoni DECT, vai tranquillo, puoi fare molte cose, deviazione chiamata, passaggio chiamata, call through diretto ad un interno...etc etc..

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Informazioni generali per un neofita 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6713
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Informazioni generali per un neofita Empty Re: Informazioni generali per un neofita

Messaggio Da Alino62 Gio Gen 09, 2020 10:05 pm

Ripeto non ci capisco più di tanto, però credo siano VOIP anche perché mi arriva un solo filo della linea telefonica che si inserisce nel modem Tiscali a cui collegare 2 telefoni. Se va via la corrente e quindi si spegne il modem non funziona più  niente e se provo a collegare il telefono direttamente alla spina telefonica non funziona.

Alino62
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 09.01.20

Torna in alto Andare in basso

Informazioni generali per un neofita Empty Re: Informazioni generali per un neofita

Messaggio Da DANIELONE Gio Gen 09, 2020 10:20 pm

Ok, quindi se vai nella tua MyTiscali e poi nella configurazione modem, dovresti trovare tutti i parametri di configurazione delle due linee telefoniche, con quei dati potrai configurarle nel fritz box senza problemi.
Puoi fare una prova anche adesso, configura un Fritz, stacca il loro e metti quello e dovrebbe funzionare tutto.
Se non l'hai già acquistato, ti consiglio un 7530, basso costo e alta resa, ma con una wi-fi non proprio al top, se invece devi connettere parecchi apparati in Wi-Fi, meglio il 7590.

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Informazioni generali per un neofita 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6713
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Informazioni generali per un neofita Empty Re: Informazioni generali per un neofita

Messaggio Da Alino62 Ven Gen 10, 2020 12:04 am

Ok per il momento grazie della cortesia, appena acquistato provo a montare il tutto e sicuramente mi riaffaccerò.

Alino62
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 09.01.20

Torna in alto Andare in basso

Informazioni generali per un neofita Empty Re: Informazioni generali per un neofita

Messaggio Da DANIELONE Ven Gen 10, 2020 1:19 am

Con tutti i parametri alla mano, deve funzionare tutto al primo colpo, tiscali non è come fastweb che ancora hanno il controllo a livello di Mac Address, quello che attacchi funziona. Wink
Vai e torna vincitore.

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Informazioni generali per un neofita 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6713
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Informazioni generali per un neofita Empty Re: Informazioni generali per un neofita

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.