Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Teamviewer Wake on Wan

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Teamviewer Wake on Wan Empty Teamviewer Wake on Wan Gio Nov 21, 2019 2:05 am

marchino976


nuovo utente
nuovo utente

Egregi,

Vi sottopongo un quesito:

Ho un mini pc (Un Lenovo m93 Tiny i3 8gb ram con Ssd Kingston a400 da 1tb) che uso come mediaplayer/server plex/torrent.

Ha un tdp di 35w, dunque non è esoso quanto a consumi, ma da buon padre di famiglia trovo poco sensato lasciarlo acceso H24 se non lo sto usando.

La mia esigenza sarebbe, ad esempio, quella di farlo ripartire dallo stato di ibernazione/sospensione da remoto, mentre sono al lavoro, dal mio macbook o da smartphone.

Per quanto riguarda il wake on lan, tutto ok, il pc è collegato a internet tramite cavo di rete in uscita da un routerino tp-linkl tl wr702n (in funziona client, cioè si collega wirelessa al Fritz!box 7530 e fornisce i dati a mezzo cavo ethernet), e il routerino tp-link è sempre acceso (quello sì che non consuma niente).

Ho configurato Teamviewer, ho un account e un host no-ip, ma... sono un po' in empasse per quanto riguarda la gestione delle porte del 7530, la concessione di permessi a teamviewer, e la gestione dell'host no-ip.

Qualche anima pia che può illuminarmi?

Ben vengano anche soluzioni alternative, stante quella che vi ho raccontato, la mia esigenza.

Grazie! Smile

2Teamviewer Wake on Wan Empty Re: Teamviewer Wake on Wan Ven Nov 22, 2019 8:25 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se hai configurato tutto bene, ti basta entrare nel router, entrare RETE Domestica>>>RETE, clicca sulla matita di quel PC e in basso a destra trovi un bel tastone per accenderlo. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Teamviewer Wake on Wan 16047937936

3Teamviewer Wake on Wan Empty Re: Teamviewer Wake on Wan Sab Nov 23, 2019 1:17 am

marchino976


nuovo utente
nuovo utente

Accidenti, funziona!!! Grazie Danielone, come dicono gli inglesi "It works like a charm" Smile Smile Smile
Da app su smartphone fuori casa, è veramente qualcosa di una comodità pazzesca.
Grazie infinite per l'ottimo consiglio (e questo conferma che il Fritz!box 7530 è un aggeggino di indubbia validità!).

4Teamviewer Wake on Wan Empty Re: Teamviewer Wake on Wan Sab Nov 23, 2019 1:46 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Il 7530 ha un rapporto qualità/prezzo imbattibile, ci sono altri router che costano di + che non gli si avvicinano neanche con lo zoom.
Se tu calcoli che il 7390 che è un router di 10 anni fa che se non ricordo male è uscito nel 2009, è stato aggiornato alla 6.86 il 29 settembre 2019 !!!
Trovami un qualsiasi altro router Home Use di super marche conosciute che dopo 10 anni ancora supporta il sistema operativo dei propri apparati.....scordatelo !!! Cool
Ah, e soprattutto che dopo 10 anni ancora si accende e funziona lol!


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Teamviewer Wake on Wan 16047937936

5Teamviewer Wake on Wan Empty Re: Teamviewer Wake on Wan Sab Nov 23, 2019 2:24 am

marchino976


nuovo utente
nuovo utente

Eh già. E figurati che ho già buttato nel secchio della raccolta indifferenziata una Vodafone station del 2014 ed una Vodafone Station Revolution Razz

6Teamviewer Wake on Wan Empty Re: Teamviewer Wake on Wan Sab Nov 23, 2019 2:44 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Le VS e VSR sono roba infima, ma mai quanto le porcate che dava la tim, quelli piccolini rettangolari, non capisco neanche come facciano ad accendersi. lol!
Questo per intenderci:

Teamviewer Wake on Wan Large?v=1


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Teamviewer Wake on Wan 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.