Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Wake On Lan da internet

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Wake On Lan da internet Empty Wake On Lan da internet Mar Feb 05, 2019 8:11 pm

Rastakhan


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno, ho la necessità di avviare un pc da una postazione remota via internet.
Questo pc da avviare si trova in una piccola LAN domestica, è cablato, il FritzBox è un 3390 regolarmente aggiornato e funzionante.
Il Wake On Lan da locale funziona sia da altro pc che da smartphone Android.
Ho una linea flat TIM.
Credo di aver aperto la porta 9 in UDP ma non ne sono sicuro visto che con ShieldUP non viene rilevata come aperta.
Non so se sia un problema di firewall a questo punto, forse quello integrato o di Windows7.

Mi date una mano a capire dove sto sbagliando?

Grazie

2Wake On Lan da internet Empty Re: Wake On Lan da internet Mer Feb 06, 2019 6:17 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Hai ovviamente abilitato la voce per accendere il pc dal 3390, altrimenti non ti funzionarebbe in lan.
Ti linko un sito dove fanno vedere passo passo cosa fare, magari ti sei scordato qualcosa:

WoL


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Wake On Lan da internet 16047937936

3Wake On Lan da internet Empty Re: Wake On Lan da internet Mer Feb 06, 2019 9:38 pm

Rastakhan


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno e grazie per la risposta, guarda, per favore non rimandarmi ad una nuova guida da leggere, ne ho lette molte fino ad ora e non ci ho cavato nulla, mio limite ovviamente, per cui mi fai la cortesia di darmi una mano, per quanto ti è possibile, a sbrogliare questo impiccio?

Ripeto da locale riesco a svegliare il pc, addirittura con Teamviewer configurato, accedo al pc da controllare anche prima della psw di accesso e quindi sembra che tutto sia configurato a dovere.

Da internet non riesco, ho abilitato le porte 7 e 9 sia UDP che TCP, ma anche scansionandole con ShieldUP non le vedo aperte.

Secondo me è qualche impostazione sul FritzBox ma non riesco a capire quale.

Per cui saresti così gentile e paziente da farmi capire cosa manca per chiudere il cerchio?

Veramente a me servirebbe proprio poter avviare e controllare questo pc, che fino ad ora non risponde, da internet con Teamviewer, però se non riesco ad avviarlo non riuscirò mai a controllarlo.

Grazie

4Wake On Lan da internet Empty Re: Wake On Lan da internet Gio Feb 07, 2019 8:24 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se non le vedi aperte hai sbagliato qualcosa sul fritz.
Sei andato nel menù ABILITAZIONI ???
Hai abilitato le porte 7 e 9 per quel determinato PC anche esternamente ???
Una volta fatto, prova a fare una scansione dall'esterno tramite un altro PC con NMAP, esiste sia per linux che per windows.
Sicuramente hai sbagliato qualcosa nell'apertura delle porte.
Per fare una prova ESTREMA, esponi il PC all'esterno, c'è una flag apposta chiamata:

Impostazioni IPv4
Abilitare questo dispositivo completamente per l'accesso a Internet via IPv4 (Exposed Host).
Questa impostazione si può attivare solo per un dispositivo.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Wake On Lan da internet 16047937936

5Wake On Lan da internet Empty Re: Wake On Lan da internet Gio Feb 07, 2019 10:16 pm

Rastakhan


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno e grazie per la pazienza!

Procedo per ordine a risponderti:

Sei andato nel menù ABILITAZIONI ???
Si

Hai abilitato le porte 7 e 9 per quel determinato PC anche esternamente ???
Si le ho abilitate sia TCP che UDP, ma non ricordo che ci sia l'impostazione entrata uscita, quindi porta 9 TCP e porta 9 UDP, porta 7 TCP e porta 7 UDP

Una volta fatto, prova a fare una scansione dall'esterno tramite un altro PC con NMAP, esiste sia per linux che per windows.
OK provo

Per fare una prova ESTREMA, esponi il PC all'esterno, c'è una flag apposta chiamata:

Impostazioni IPv4
Abilitare questo dispositivo completamente per l'accesso a Internet via IPv4 (Exposed Host).
Questa impostazione si può attivare solo per un dispositivo.

Mi spieghi per bene i passaggi?

Il FritzBox ha il Fritz!OS 06.52

6Wake On Lan da internet Empty Re: Wake On Lan da internet Gio Feb 07, 2019 10:53 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Non so se il 3390 con 6.52 ha esattamente la stessa GUI, ma dovresti andare sul menù:

INTERNET>>ABILITAZIONI

clicchi sul PC interessato a destra sulla matita, entri nella configurazione e vedi se trovi quella voce che ti ho scritto sopra.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Wake On Lan da internet 16047937936

7Wake On Lan da internet Empty Re: Wake On Lan da internet Gio Feb 07, 2019 11:01 pm

Rastakhan


nuovo utente
nuovo utente

Le porte sembrano abilitate correttamente, non vedo riferimenti a settaggi per IN e OUT, quindi a meno che abbiano incasinato il menu e abbiano messo questa opzione in altra scheda penso la regola valga per entrata e uscita.

Può dipendere dal firewall di windows7?
Come posso controllare se queste porte sono aperte o bloccate nel firewall?
E come posso sbloccarle?

Grazie

8Wake On Lan da internet Empty Re: Wake On Lan da internet Ven Feb 08, 2019 12:04 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

A PC spento non viene utilizzato il firewall di windows, non è proprio caricato il sistema operativo.
Non so come aiutarti oltre, apri il ticket alla AVM e senti che ti dicono.
Purtroppo è un modello un pò datato e non sembra più supportato visto che sta fermo alla 6.52.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Wake On Lan da internet 16047937936

9Wake On Lan da internet Empty Re: Wake On Lan da internet Mar Feb 12, 2019 10:56 pm

Rastakhan


nuovo utente
nuovo utente

Alla fine cis sono riuscito, riesco ad avviare il pc da remoto tramite una app dal telefono android, ho dovuto mettere l'IP del modem che mi da Telecom.
Poi una volta avviato il pc e dopo aver aspettato l'avvio di Teamviewer riesco a controllarlo.

Adesso se per te/voi non è un problema, vorrei sapere quale servizio di Dynamic DNS posso usare che sia free e sicuro, per assegnare un indirizzo stabile e univoco e che non cambi ogni volta che il FritzBox viene spento, tipo ieri che c'era un temporale.

Grazie

10Wake On Lan da internet Empty Re: Wake On Lan da internet Mer Feb 13, 2019 1:08 am

Rastakhan


nuovo utente
nuovo utente

Grazie per la risposta ma non leggo nulla... Very Happy

11Wake On Lan da internet Empty Re: Wake On Lan da internet Mer Feb 13, 2019 1:34 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Avevo risposto, ho modificato e rimodificato, ma non salva nulla, forse c'è qualche problema col sito.
Comunque se funziona la risposta ti avevo scritto che io utilizzo dyndns.it come servizio gratuito, l'unica rottura è che ogni mese ti devi loggare per confermare l'host.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Wake On Lan da internet 16047937936

12Wake On Lan da internet Empty Re: Wake On Lan da internet Mer Feb 13, 2019 2:19 am

Rastakhan


nuovo utente
nuovo utente

Ah ok, bene vale comunque la pena se il servizio è gratis e funziona.

Ciao

13Wake On Lan da internet Empty Re: Wake On Lan da internet Mer Feb 13, 2019 2:21 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Io lo uso da anni, ha sempre funzionato bene, tra l'altro ti inviano una email di remind dove ti ricordano che devi loggarti per confermare l'host, quindi è difficile anche scordarsi. Wink

Prima ti avevo scritto anche un'altra cosa, se puoi scrivi una mini guida dove spieghi come hai risolto il problema e ovviamente con quale APP hai risolto, così aiutiamo qualcuno con il tuo stesso problema. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Wake On Lan da internet 16047937936

14Wake On Lan da internet Empty Re: Wake On Lan da internet Mer Feb 13, 2019 3:18 am

Rastakhan


nuovo utente
nuovo utente

Ok cercherò di mettere giù qualcosa, ma non prometto nulla... Very Happy

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.