Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz e Ogilink

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Fritz e Ogilink Empty Fritz e Ogilink Mar Ott 08, 2019 7:21 pm

lollo77


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a Tutti, stavo cercando un consiglio riguardo al fritz da poter mettere in cascata ad un router Mikrotik SXT LTE fornito da ogilink... ho visto che ci sono vari modelli, cosa potrei prendere? visto che vorrei anche disdire il contratto del fisso, è importante che sia un modello che funzioni bene con Voip... qualcuno ha esperienze al riguardo? grazie

2Fritz e Ogilink Empty Re: Fritz e Ogilink Mar Ott 08, 2019 7:24 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Per gestire connessione in cascata, o dirette ADSL/VDSL e la fonia, puoi prendere qualsiasi versione della serie 7000.
Un consiglio che ti do io è che se vuoi spendere poco, prenditi usato un 7490 ( 50-70 euro ), se vuoi un qualcosa che gestisce anche le VDSL fino a 300Mb e non vuoi diventare povero, vai di 7530 ( 120 euro circa ), se invece i soldi non sono un problema e vuoi il top delle prestazioni in tutto, vai di 7590 ( 250 euro circa ). Wink
Ovviamente se hai modo, prendi anche tutto usato, la AVM fornisce 5 anni di garanzia a tutti i suoi apparati, ovviamente se ti danno anche lo scontrino, o la fattura di acquisto. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz e Ogilink 16047937936

3Fritz e Ogilink Empty Re: Fritz e Ogilink Mar Ott 08, 2019 7:33 pm

lollo77


nuovo utente
nuovo utente

Si, infatti stavo guardando per qualcosa di usato, ma trovo solo roba brandizzata.. dici che va bene lo stesso? a tal proposito ho aperto anche un altro post, che però si può anche cancellare se la discussione si può fare tutta qui....
Riguardo il 7590, lo trovo forse sovradimensionato, in che modo potrei sfruttare tutta la banda che offre? vivo in digital divide da anni, adsl a 3Mb quando va bene, per questo sto cercando alternative in LTE.

4Fritz e Ogilink Empty Re: Fritz e Ogilink Mar Ott 08, 2019 7:43 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Per alternative in LTE c'è Eolo che sta passando la 100Mb e ti forniscono guarda caso il fritz box. Wink
Quindi prima di acquistare, informati sulla copertura.
Per il discorso di router brandizzati, fregatene, sono tutti sbrandizzabili, giusto qualche modello tedesco ha la PCB bloccata, ma se rimedi qualcosa tipo wind, o tim, non c'è problema.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz e Ogilink 16047937936

5Fritz e Ogilink Empty Re: Fritz e Ogilink Mar Ott 08, 2019 7:46 pm

lollo77


nuovo utente
nuovo utente

Credimi, le ho provate tutte, Eolo, linkem, cloudItalia, ma vivo in una buca, che ci posso fare? Smile .... ma eolo ha strutture proprietarie credo no? cioè, non è che si appoggià a operatori tipo vf , tim etc?

6Fritz e Ogilink Empty Re: Fritz e Ogilink Mar Ott 08, 2019 7:54 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Questo non te lo so dire, lavorano sulle frequenze 3G-4G-LTE, può darsi che in alcuni casi per problemi logistici si appoggino a qualche operatore.
Se non hai speranze, ma vuoi velocità, informati per il satellitare, se non erro c'era tiscali che forniva la connessione satellitare.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz e Ogilink 16047937936

7Fritz e Ogilink Empty Re: Fritz e Ogilink Mar Ott 08, 2019 8:01 pm

lollo77


nuovo utente
nuovo utente

se ti dico che anche il satellitare arriva male? per vedere la tv ho dovuto passare un cavo dalla parabola del vicino alla mia Smile ... in tutto ciò, oltre al danno la beffa, 2 anni fa hanno passato la fibra d'avanti al mio cancello per andare a coprire dei paesini che stanno più in su... per l'occasione hanno anche cablato la mia città ( 35k abitanti circa ) ma chiaramente io son rimasto fuori da tutto... comunque il costo non è un problema al momento, perchè se riesco ad avere una connessione decente pago volentieri 40 euro al mese... tanto sarebbero pochi di più di quelli che pago attualmente per una connessione di M****.... quindi per questo ho deciso di fare ache questa prova e chiedo consiglio su un fritz da usare in casa per ripetere il segnale e che mi gestisse bene anche la telefonia, perchè se la connessione funziona ed è stabile, disdico anche la linea fissa.

8Fritz e Ogilink Empty Re: Fritz e Ogilink Mar Ott 08, 2019 8:11 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Probabilmente sei in una bruttissima zona d'ombra radio.
Quanto dista dalla tua casa il punto migliore per ricevere 4G ???
Magari svalicando una collina a pochi metri da casa hai una buona ricezione e te la caveresti con un piccolo ripetitore radio LTE che ormai hanno costi "irrisori".


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz e Ogilink 16047937936

9Fritz e Ogilink Empty Re: Fritz e Ogilink Mar Ott 08, 2019 8:19 pm

lollo77


nuovo utente
nuovo utente

Disto 1km circa dal primo ripetitore vf.. ma ho di mezzo una collina da 200mt circa... nonostante ciò riesco comunque ad avere lte fuori casa col cel, e anche in casa se utilizzo un modem lte ( ho un huawei 525 ) , poi 2,4 km da tim, ma in linea d'aria ci sono meno ostacoli, quindi prendo lte sufficiente anche in casa col telefono... col modem prendo bene e va anche meglio di vf, nonostante sia al doppio della distanza... forse per via del fatto che trasmette sulla b20, mentre vf ha solo una b3...
Dopo aver fatto tutte queste prove ho deciso di provare un operatore lte con antenna da mettere all'esterno.... ho optato per ogilink perchè non ha vincoli, quindi se la cosa dovesse andar male sarei libero di disdire senza penali... chiaramente se tim offrisse una sim con molti giga ( cosa che ha fatto qualche tempo fa ) opterei per una semplice sim + modem/router/antenna esterno + router wireless interno.... Attualmente nel 525 ho una scheda sim tim da 50gb... ma la uso solo per normale navigazione o per scaricare grossi file.... non la posso ad esempio usare per netflix poichè i giga li brucia tempo niente.

10Fritz e Ogilink Empty Re: Fritz e Ogilink Mar Ott 08, 2019 8:58 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Linkem fa i contratti mensili, hanno una formula per quelli che hanno le case al mare, o montagna, quando ti serve chiami e attivi e paghi il mese.
Se hai questa limitazione mettendo appunto Eolo o Linkem et simila, con l'antenna esterna non dovresti avere grossi problemi, ma volendo, potresti farti da solo un ripetitore LTE e piazzarlo sulla collina e ripetere segnali più forti.
Se rimedi una sim con tanti giga, puoi prenderti un router LTE come il FRITZBox 6820, ci ficchi la sim dentro e lo usi come un router normale.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz e Ogilink 16047937936

11Fritz e Ogilink Empty Re: Fritz e Ogilink Mar Ott 08, 2019 9:49 pm

lollo77


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:
Se rimedi una sim con tanti giga, puoi prenderti un router LTE come il FRITZBox 6820, ci ficchi la sim dentro e lo usi come un router normale.

Infatti ho al vaglio anche questa soluzione... come ti dicevo ho già un modem lte... il problema è l'offerta con tanti giga... appena ne trovo una con almeno 400gb, la prendo al volo e mi libero di tutto.... intanto però devo vedere anche quanto è stabile e afiidabile restare solo con lte in casa.

12Fritz e Ogilink Empty Re: Fritz e Ogilink Mar Ott 08, 2019 10:03 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se sei coperto in LTE, io penso che puoi fare tranquillamente Eolo, o Linkem, paghi 24.90 e passano le paure.
Tu fagli presente che ti arriva il 4G, magari loro non hanno le mappe aggiornate. Wink
Sempre meglio non starsi a preoccupare dei giga.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz e Ogilink 16047937936

13Fritz e Ogilink Empty Re: Fritz e Ogilink Sab Ott 12, 2019 9:02 pm

lollo77


nuovo utente
nuovo utente

Allora.. ho collegato il Modem/router mikrotic al fritz... nel fritz ho seguito la procedura per farlo funzionare in cascata... ed effettivamente funziona.... ma adesso non riesco più ad accedere all'interfaccia del fritz Shocked

14Fritz e Ogilink Empty Re: Fritz e Ogilink Sab Ott 12, 2019 10:10 pm

lollo77


nuovo utente
nuovo utente

La procedura che ho seguito è la  1

it.avm.de/assistenza/fritzbox/fritzbox-4040/banca-dati-informativa/publication/show/106_Configurare-il-FRITZ-Box-per-l-utilizzo-con-un-altro-router/


Adesso non riesco più ad accedere all'interfaccia del fritz, nemmeno collegandomi via cavo o usando l'indirizzo di emergenza...  però la connessione funziona bene....

Forse avrei dovuto usare la procedura 2 in modo da utilizzare il fritz come router?

Come posso risolvere?


Grazie

15Fritz e Ogilink Empty Re: Fritz e Ogilink Dom Ott 13, 2019 1:10 am

lollo77


nuovo utente
nuovo utente

No ok, ho risolto, non so come, ma ho risolto... probabilmente era colpa del firewall di windows e del fatto che avvo impostato ip client invece di router... per fortuna ho risolto Smile

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.