Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

server smtp

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1server smtp Empty server smtp Gio Set 12, 2019 3:19 am

fabio8v


nuovo utente
nuovo utente

salve
ho un 7390, alla voce configurazione servizio push si deve inserire username, password e fin qui tutto ok...poi dice server smtp....il mio server smtp vuole l'autenticazione, cioè username e password, come si risolve?

2server smtp Empty Re: server smtp Gio Set 12, 2019 6:52 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Cos'è che non va ???
Hai inserito la tua email con relativo SMTP ??

server smtp Smtp10

La psw la metti la prima volta, poi basta, certo se la email e la psw sono di un altro account non funziona.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

server smtp 16047937936

3server smtp Empty Re: server smtp Gio Set 12, 2019 9:09 pm

fabio8v


nuovo utente
nuovo utente

grazie della risposta...appunto..il mio smtp non è vincolato alla nazione..vuole user + password diverso dalla mia email ****@tiscali.it

4server smtp Empty Re: server smtp Gio Set 12, 2019 9:15 pm

fabio8v


nuovo utente
nuovo utente

ok..dovrò usare gmail..

5server smtp Empty Re: server smtp Gio Set 12, 2019 9:16 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Mah, io ho usato GMAIL, ma se tu usi tiscali, devi mettere l' SMTP di tiscali, perché la tua user è uguale alla tua email e quindi inserendo la psw di tiscali, devi usare il suo smtp, tutto qui, ma se ti crea problemi, vai con gmail.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

server smtp 16047937936

6server smtp Empty Re: server smtp Gio Set 12, 2019 9:19 pm

fabio8v


nuovo utente
nuovo utente

tiscali funziona solo in italia mi sembra, comunque anche con gmail non va

7server smtp Empty Re: server smtp Gio Set 12, 2019 9:46 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Allora hai sbagliato qualcosa, deve andare per forza.
Prova ad aprire la porta, ma a me non è servito.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

server smtp 16047937936

8server smtp Empty Re: server smtp Gio Set 12, 2019 9:50 pm

fabio8v


nuovo utente
nuovo utente

google mi informa che ha bloccato la richiesta perchè non sicura...

9server smtp Empty Re: server smtp Gio Set 12, 2019 9:53 pm

fabio8v


nuovo utente
nuovo utente

comunque mi sembra una cosa assurda che non si possano editare i parametri smtp..

10server smtp Empty Re: server smtp Gio Set 12, 2019 9:56 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Evita post doppi e tripli, edita il precedente.
Quella è una cosa normale che google ti blocca, devi creare la regola come ho fatto io.
Altrimenti devi provare con tiscali, sei sicuro di aver messo la porta corretta ????
Hai seguito la loro guida ???


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

server smtp 16047937936

11server smtp Empty Re: server smtp Gio Set 12, 2019 10:03 pm

fabio8v


nuovo utente
nuovo utente

ahh...ok
sul client di posta, come ho detto prima, uso un smtp svincolato dal luogo...come si fa a creare una regola in google?

12server smtp Empty Re: server smtp Gio Set 12, 2019 10:27 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Cerca su google la guida, non me lo ricordo a memoria, l'ho fatto tempo fa.
Ma prima prova a seguire la guida di tiscali e cerca di capire se è un problema di porta chiusa, magari ti funziona anche con quella.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

server smtp 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.