Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritzbox 7530 telefono squilla breve ed impercettibile

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

matteo555


nuovo utente
nuovo utente

Ciao, problema con Router FRITZBOX 7530 e voip (4 telefoni della casa), fa' squilli brevi ed impercettibili.
Comprato la prima volta ad Aprile e all'inizio funzionava tutto perfettamente poi ha iniziato questo problema, squillo breve ed impercettibile.
Ridato indietro e ricomprato uguale poiche' pensavo fosse difettoso, ed ho riscontrato lo stesso problema da subito.
Allora ho provato a smontare le vecchie prese tripolari del telefono e cambiarle con RJ11, niente da fare, poi un giorno stacco la campanella meccanica della telecom e tutto funzionava correttamente, avevo trovato il problema.
Stamattina dopo 1 mese di corretto utilizzo (senza campanella meccanica) stranamente e tutto da solo, di mattina presto ha squillato correttamente senza che nessuno rispondesse e poi un ora dopo squilla di nuovo ma in questo caso si ripresenta il problema dello squillo breve ed impercettibile.
Ricordo che con il Router Originale Tim Fibra AGCOMBO tutto ha sempre funzionato correttamente tutti i 4 telefoni + campanella meccanica.
Ora mi sento costretto a ridare indietro il router Fritzbox e rimettere il vecchio AGCOMBO altrimenti devo rinunciare ai telefoni !!!
Qualcuno potrebbe aiutarmi ?

mditerli


nuovo utente
nuovo utente

I 4 telefoni sono tutti collegati alla porta analogica FON1 ? Sono cordless o telefoni a filo ?
Potrebbe essere utile stabilire se tutti e 4 squillano "breve" o se è solo uno o due, in questo caso si va a vedere la compatibilità dello specifico dispositivo.
A me con 3 telefoni collegati alla porta FON1, tutti resettavano regolarmente data e ora ad ogni chiamata ricevuta. La stessa cosa capitava però anche con il modem del provider, quindi non era un problema del Fritz.
Se di questi 4 telefoni qualcuno è un cordless compatibile, puoi fare la prova utilizzando il Fritz come base di questi cordless, e vedere se cambia qualcosa.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Direi di fare la prova con un telefono solo, non vorrei che superassi il massimo carico supportato dalla porta telefonica.
Se hai dei telefoni cordless, controlla se hanno tecnologia DECT e collegali senza passare dalla porta Fon1.
E' un problema che non ho mai sentito in anni di Frit box. Suspect scratch


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 7530 telefono squilla breve ed impercettibile  15644861961

Nazza


nuovo utente
nuovo utente

Ciao Matteo, hai risolto il tuo problema?

A me capita esattamente la stessa cosa. Fino a 4 giorni fa ero con il modem in comodato di Tiscali (Zyxel) e non avevo nessun problema.

Tre giorni fa sono passato a FTTC TIM e ho comprato un 7530. Nessun problema di configurazione.
Solo che quando arriva una chiamata, i telefoni emettono solo 1 bip (alcuni, altri nemmeno quello). Se alzo la cornetta posso tranquillamente parlare.
Ho un cordless DECT che ho collegato direttamente al modem e va bene. Quindi il problema sembra proprio l'uscita FON...

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Quanti telefoni hai collegato sulla porta FON ??


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 7530 telefono squilla breve ed impercettibile  15644861961

Nazza


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Quanti telefoni hai collegato sulla porta FON  ??

4 telefoni.
Prima erano 5, 4 normali e 1 DECT collegato alla sua basetta. Poi quest'ultimo l'ho collegato in DECT al Fritz e squilla normalmente.

Gli altri 2 fanno 1 bip ogni 5 secondi circa, gli altri 2 nulla.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Quella porta telefonica è tarata per funzionare con un telefono solo, l'impedenza è calibrata per uno e tu ce ne metti 4, è normale che non funziona.
Forse con 2 ce la fai, ma 4 la vedo dura.
Se ti servono tutti questi telefoni, comprati dei cordless DECT, ormai te li tirano dietro nel fustino del dash.
Ci sono questi che sono pienamente compatibili anche con la rubrica remota:

https://www.amazon.it/Gigaset-Telefono-Cordless-Indicazione-Chiamate/dp/B0765242FM/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=gigaset+as160&qid=1568625841&refinements=p_76%3A490210031&rnid=490209031&rps=1&sr=8-1

costano 15 euro.

Oppure ti prendi il kit da 3 :

https://www.amazon.it/Gigaset-Cordless-Chiamate-Trasferimento-Portatili/dp/B07DCX33RL/ref=sr_1_6?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=gigaset+set&qid=1568625927&sr=8-6


non vedo altra soluzione, anzi, rischi di danneggiare il router.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 7530 telefono squilla breve ed impercettibile  15644861961

Nazza


nuovo utente
nuovo utente

I DECT possono suonare tutti insieme? Mi sembra di aver letto che possono suonare al massimo 2, altrimenti bisogna comprare il DECT repeater.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Il 7530 supporta fino a 6 portatili DECT che suonano sempre tutti insieme se li configuri in quel modo, altrimenti puoi decidere chi deve reagire a quali numeri, o meno.
Una volta che rispondi con uno, ovviamente gli altri saranno isolati, quindi se devi far parlare qualcun altro dopo aver risposto, gli dovrai passare la telefonata, cosa molto semplice da fare, bisogna solo ricordarsi il numero del cordless interessato, nel mio caso li ho registrati in rubrica come FON1, FON2, etc etc.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 7530 telefono squilla breve ed impercettibile  15644861961

Nazza


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Il 7530 supporta fino a 6 portatili DECT che suonano sempre tutti insieme se li configuri in quel modo, altrimenti puoi decidere chi deve reagire a quali numeri, o meno.
Una volta che rispondi con uno, ovviamente gli altri saranno isolati, quindi se devi far parlare qualcun altro dopo aver risposto, gli dovrai passare la telefonata, cosa molto semplice da fare, bisogna solo ricordarsi il numero del cordless interessato, nel mio caso li ho registrati in rubrica come FON1, FON2, etc etc.

Proverò a staccare qualcuno telefono e li sostituirò con i DECT, grazie!

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Prova a vedere se ne regge bene 2, in caso ti prendi il kit da 3 Gigaset e risolvi.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 7530 telefono squilla breve ed impercettibile  15644861961

Nazza


nuovo utente
nuovo utente

Ho fatto delle prove.
Il 7530 riesce a far squillare 3 telefoni, oltre va un po' a caso.

Pensate che possa avere problemi se ne lascio attaccati 3?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Puoi fare come vuoi, si potrebbe bruciare la porta FON, come potrebbe reggere, male che va se si rompe non dire all'assistenza che c'hai attaccato 3-4 telefoni e te lo fai passare in garanzia. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 7530 telefono squilla breve ed impercettibile  15644861961

Nazza


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Puoi fare come vuoi, si potrebbe bruciare la porta FON, come potrebbe reggere, male che va se si rompe non dire all'assistenza che c'hai attaccato 3-4 telefoni e te lo fai passare in garanzia. Wink

Laughing

Comunque progressivamente sostituirò i telefoni con dei DECT.

matteo555


nuovo utente
nuovo utente

Un aggiornamento, a distanza di tempo ho verificato che questo problema si presenta solamente e ripeto solamente durante il fine settimana, ovvero Venerdi , Sabato e Domenica sera, infatti gia la domenica dopo le 21 tutto torna alla normalita', credo sia un sovraffollamento della linea dovuta ai giocatori che affollano il fine settimana su giochi online, incredibile pensare ad una cosa del genere, credevo che il voltaggio rimanesse sempre costante invece decresce solo in quei 2-3 giorni, cmq sembra un problema di impedenza, che con il router precedente TIM AGCOMBO questo problema non esisteva, ho 4 telefoni e 0 cordless ed una campanella vecchia della SIP che ho dovuto togliere perche' assorbiva parecchio.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.