Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Compilazione Freetz su Ubuntu per 7490

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Compilazione Freetz su Ubuntu per 7490 Empty Compilazione Freetz su Ubuntu per 7490 Mar Mar 19, 2019 10:14 pm

hman


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti,

sto cercando di compilare Freetz per il mio 7490. Il mio environment è:

OS: Xubuntu 18.04 LTS x86_64
Freetz: clone da github.com/Freetz/freetz

dopo aver fissato il problema
Codice:
Makefile:103: *** Wrong build directory permissions. Please set umask to 0022 and then unpack/checkout again in a directory having no uid-/gid-bits set.  Stop

cambiando i permessi come segue
Codice:

$ chmod 755 ~/Scaricati/freetz/make/mod/files/root/

sono riuscito a lanciare senza errori il comando
Codice:

$ make menuconfig

ma vorrei sapere:
1. se è possibile aggiungere la lingua italiana (al momento c'è solo quella tedesca e inglese)
2. la release originale del router è la 7.xx ma sul menu di Freetz me la porta come HIGH EXPERIMENTAL, è normale ?
Mi spiego meglio: Il firmware che Freetz scarica per aggiungere le funzionalità è lo stesso che viene distribuito da AVM mediante l'aggiornamento online direttamente dal router oppure sono due cose distinte ?


cmq dopo innumerevoli problemini di dipendenze.... build completato
firmware di partenza: 7490_en-de-es-fr-it-pl 113.07.01 rev61484 (19.09.2018 14:00:25)
firmware generato: 7490_07.01-freetz-devel.en_20190319-153546.image

il dettaglio della fine della compilazione lo posto quì: pastebin.com/raw/fLT0X32h

vorrei essere sicuro prima di aggiornare il mio router.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.