Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

VPN per SmartTv

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1VPN per SmartTv Empty VPN per SmartTv Ven Set 21, 2018 8:38 am

Richotek


nuovo utente
nuovo utente

Vado al sodo:
Avrei bisogno di impostare una VPN nel Fritz!box 4040 per oviare al problema di "limitazione" che fastweb impone alla sera (servizi streaming video a scatti). C'è la possibilità di far qualcosa? tramite vpn esterna?

Grazie in anticipo per le risposte.

2VPN per SmartTv Empty Re: VPN per SmartTv Ven Set 21, 2018 6:42 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Spiega bene che tipo di connessione hai, già che mi parli di 4040, significa che sei in cascata col fastgate, la tua connessione è VULA ???
Che io sappia solo la vodafone limita la banda la sera dopo cena.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

VPN per SmartTv 15644861961

3VPN per SmartTv Empty Re: VPN per SmartTv Ven Set 21, 2018 7:38 pm

Richotek


nuovo utente
nuovo utente

Si, soni collegato a cascata, ho una semplice adsl sotto copertura Tim gestita da fastweb, verso le 20-21 mi è quasi impossibile utilizzare servizi di streaming..

4VPN per SmartTv Empty Re: VPN per SmartTv Ven Set 21, 2018 7:58 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Probabilmente perché la tua connessione è divisa con altri utenti, non perché ci sia una limitazione calcolata da fastweb.
Se hai possibilità, ti conviene cambiare operatore e magari passare ad una VDSL, ormai l' ADSL con servizi come Netflix et simila non è + sufficiente se non è pienamente stabile.
Mio padre aveva esattamente lo stesso problema con ADSL di TIM a 10Mb, guardando Netflix, Prime video, o Infinity, in certi momenti si bloccava proprio perché non ce la faceva a mantenere il flusso video.
Lo fatto passare in VDSL e ora non ha + problemi.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

VPN per SmartTv 15644861961

5VPN per SmartTv Empty Re: VPN per SmartTv Ven Set 21, 2018 8:01 pm

Richotek


nuovo utente
nuovo utente

Con Netflix non ho problemi, riesco a vedere i contenuti in HDR anche, il problema è con l' iptv, trammite lista privata, con la connessione del telefono riesco a vedere tranquillamente, con la tv mi dà problemi...non ho neancora la copertura alla fibra quà..

6VPN per SmartTv Empty Re: VPN per SmartTv Ven Set 21, 2018 8:46 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Prova a cambiare i DNS, forse hanno qualche filtro su quel genere di liste.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

VPN per SmartTv 15644861961

7VPN per SmartTv Empty Re: VPN per SmartTv Ven Set 21, 2018 9:31 pm

Richotek


nuovo utente
nuovo utente

Proverò, per quanto riguarda la vpn?

8VPN per SmartTv Empty Re: VPN per SmartTv Ven Set 21, 2018 10:29 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Dovresti provare, il fritz OS 7 è molto recente e non mi sembra che qualcuno abbia già fatto questa cosa.

VPN per SmartTv Vpn10

qui la guida:

https://it.avm.de/assistenza/fritzbox/fritzbox-4040/banca-dati-informativa/publication/show/49_Configurare-la-connessione-VPN-al-FRITZ-Box-in-Windows-FRITZ-VPN/


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

VPN per SmartTv 15644861961

9VPN per SmartTv Empty Re: VPN per SmartTv Ven Set 21, 2018 10:37 pm

Richotek


nuovo utente
nuovo utente

Ho provato, il problema è che posso crearmi una vpn mia ma non usare una vpn fornita da terzi, a me serve quella da terzi..

10VPN per SmartTv Empty Re: VPN per SmartTv Ven Set 21, 2018 10:48 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Prima con l' OS 6 non era fattibile, evidentemente non lo è neanche con il 7.
Infatti c'erano altri 3D qui nel forum di altri che chiedevano la possibilità di installare OpenVPN, ma non mi sembra abbiano risolto.
Poi calcola un'altra cosa, rischi che passando per la VPN, tu abbia dei ritardi dovuti alla loro connessione, quindi magari ti sbatti e peggiori la situazione.
Intanto prova a cambiare i DNS, prova gli open DNS :

208.67.222.222
208.67.220.220


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

VPN per SmartTv 15644861961

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.