Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema dispersione

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Problema dispersione  Empty Problema dispersione Sab Apr 07, 2018 8:26 am

chigos


nuovo utente
nuovo utente

ciao ragazzi ho aggiornato a labor 6.98 il. Mio 7590 e mi è uscito nel log eventi la dicitura: sulla linea DSL è stata rilevata un'interferenza del segnale dovuta a un cablaggio non corretto. Verificate se ci sono deviazioni o più distribuzioni sulla vostra linea. La deviazione ha una lunghezza di 5 metri. Questa deviazione provoca una perdita di circa 6409 kbit/s. premetto che l'impianto è nuovo dove è collegato il modem e sto usando un filtro adsl avendo il ribaltamento delle prese, cosa dovrei fare? grazie mille

2Problema dispersione  Empty Re: Problema dispersione Sab Apr 07, 2018 9:54 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se hai una VDSL/fibra con fonia Voip, non serve il filtro ADSL, puoi collegare il cavo di connessione direttamente a muro.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problema dispersione  15644861961

3Problema dispersione  Empty Re: Problema dispersione Sab Apr 07, 2018 9:59 am

chigos


nuovo utente
nuovo utente

cosa potrebbe essere quella dispersione che mi indica il fritz? ho provato a staccare il filtro e a collegare il cavo dsl direttamente alla presa ma esce ugualmente cosa potrebbe essere?

4Problema dispersione  Empty Re: Problema dispersione Dom Apr 08, 2018 1:19 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Io non ce l'ho questa dicitura nei miei log, potresti avere il cavo danneggiato, prova a cambiare il cavo che usi dal muro al router.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problema dispersione  15644861961

5Problema dispersione  Empty Re: Problema dispersione Dom Apr 08, 2018 1:25 am

chigos


nuovo utente
nuovo utente

Ho messo quello Fritz quindi nuovo boh

6Problema dispersione  Empty Re: Problema dispersione Dom Apr 08, 2018 1:33 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Allora potresti avere un problema sull'impianto.
Stacca tutti i telefoni, o qualsiasi altra cosa attaccata alle borchie telefoniche di casa.
Il router se non è collegato alla presa principale, prova a collegarlo in quella, sarebbe la borchia più vicina possibile alla porta di casa.
Comunque, se non hai problemi di stabilità e la rete va bene, non ti preoccupare più di tanto, alla fine se la velocità che hai è elevata, non sono 6Mb che fanno la differenza.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problema dispersione  15644861961

7Problema dispersione  Empty Re: Problema dispersione Gio Ago 16, 2018 6:45 pm

volpatos


nuovo utente
nuovo utente

Il problema, verosimilmente, si trova tra l’armadio dove sei collegato e casa tua. Dipendentemente da come casa tua e adiacenti sono state cablate potresti ritrovarti a condividere una stessa tesata - cavo - con altre utenze. Economico e “valido” da fare allora per Telecom, sconveniente (per te) oggi in quest’era di banda larga. Antieconomico ora da mettere a posto per una sola utenza. Più utenze servite da uno stesso cavo, più interferenze.

8Problema dispersione  Empty Re: Problema dispersione Lun Ott 07, 2019 8:01 am

dettofatto


nuovo utente
nuovo utente

Intervengo in questo vecchio topic..
Anche io ho questo problema. Ovviamente ho provato a connettermi direttamente al doppino, ma il problema rimane.
La perdita è discreta e la dicitura riporta: "Sulla linea DSL è stata rilevata un'interferenza del segnale dovuta a un cablaggio non corretto. Verificate se ci sono deviazioni o più distribuzioni sulla vostra linea. La deviazione ha una lunghezza di 25 metri. Questa deviazione provoca una perdita di circa 4912 kbit/s."
In realtà l'armadio più vicino è lontanissimo... Secondo voi i 25 metri sono realistici?? Cioè io a 25/100 metri trovo l'inghippo...? Perchè sono abbastanza isolato e quindi dovrei trovare l'armadio telecom...
Grazie!

9Problema dispersione  Empty Re: Problema dispersione Lun Ott 07, 2019 6:54 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Quella è una stima data dai valori rilevati dal router, quei 25 metri potrebbero essere di più, o di meno.
Come sei connesso a quel cavo ??? Diretto, o hai qualche derivata ???
Hai altre cose collegate in casa ???
I fattori possono essere tanti, come ho scritto sopra.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problema dispersione  15644861961

10Problema dispersione  Empty Re: Problema dispersione Lun Ott 07, 2019 7:37 pm

dettofatto


nuovo utente
nuovo utente

Ho trovato l'ingresso diretto Telecom che arriva a casa.
Nel mio condominio ci sono due appartamenti diversi. E direi che all'ingresso di telecom arrivano proprio quelle due utenze con 2 doppini diversi.
A questo punto mi sono attaccato direttamente al doppino, ma il risultato è lo stesso.
Quindi secondo te dovrei trovare un armadio telecom entro 100m, non solo quello a 1400m? Giusto?

11Problema dispersione  Empty Re: Problema dispersione Lun Ott 07, 2019 9:21 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Non penso tu possa andare molto veloce con una centrale a 1400 metri, ma se pensi di avere il cavo danneggiato, devi contattare tim per fartelo sostituire, se hai cadute di linea, disturbi e quant'altro, sono costretti a farlo.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problema dispersione  15644861961

12Problema dispersione  Empty Re: Problema dispersione Lun Ott 07, 2019 9:28 pm

dettofatto


nuovo utente
nuovo utente

No, infatti non vado molto veloce... Ho dei valori molto vicini ad una buona adsl da 20mb, però in effetti se potessi migliorare qualcosa sarei contento....

13Problema dispersione  Empty Re: Problema dispersione Lun Ott 07, 2019 9:37 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Devi vedere se hai la linea disturbata con tanti errori non correggibili, se hai cadute di linea, etc etc...se così fosse, puoi lamentarti per farti cambiare il cavo.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problema dispersione  15644861961

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.