Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

è uscito il 6.20 !!!

+20
Roy Baty
michelangelo91
Quentin79
nicnew
OpenADSL
Massinge
jim27
linuxforever
carlonike
GabriRuflex
xsandro
marcowind80
a771la
salvotp
macchese
Jcapitone
brubri
platini76
DANIELONE
realista
24 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 4]

1è uscito il 6.20 !!! - Pagina 4 Empty è uscito il 6.20 !!! Dom Set 14, 2014 3:49 pm

realista


medio
medio

Promemoria primo messaggio :

ecco il link ufficiale della info.
http://it.avm.de/info-attuali/novita-di-fritz/2014/avm-allifa-2014/fritzos-620-99-miglioramenti-per-piu-trasparenza-sicurezza-e-comfort/

chissa se han risolto i vari bug di riavvio ecc....... sono ancora alla 5.51 che trovo stabilissima.


76è uscito il 6.20 !!! - Pagina 4 Empty bug? Lun Nov 17, 2014 7:25 pm

carlonike


Avanzato
Avanzato

con il 7390 fw 6.20 non si possono modificare le regole di composizione , solo eliminarle e crearle...

è uscito il 6.20 !!! - Pagina 4 Regola10

http://my.opera.com/carlonike/blog/

77è uscito il 6.20 !!! - Pagina 4 Empty Re: è uscito il 6.20 !!! Mar Nov 18, 2014 6:16 am

brubri

brubri
medio
medio

Devo dire che con il 6.20 il mio 7490 fa un reboot ogni paio di giorni o giu di li cosa che non succedeva con la versione precedente. E vedo nel log che ogni volta un messaggio di errore viene inviato a AVM. Mi piacerebbe vedere il contentuto di tali messaggi ma non ho idea di come....

In ogni caso non grave ma ugualmente piuttosto scocciante speriamo che con la prossima versione la cosa sia corretta.

78è uscito il 6.20 !!! - Pagina 4 Empty Re: è uscito il 6.20 !!! Mar Nov 18, 2014 11:51 am

realista


medio
medio

ho una matta paura di aggiornare..... ho ancora la versione 5.51 che è STABILISSIMA......... ovviamente ho dovuto disattivare myfritz e le porte in ingresso..... dato che tenendole aperte sarei passibile di attacco hackers. anzi. gia lo son stato mi ha nprosciugato credito di un servizio voip, poi son stato rimborsato dal provider  che è stato gentilissimo.

da quel momento, cambiata password, chiuse le porte e  piu avuto alcun problema.
ho anche un fritz fom mt-f ma non ho le prese dect 200 .... dite che questa versione 6.20 è DAVVERO migliore ? ho letto che finalmente il nas ha un lettore proprio web. non ho mai usato il nas nativo perche lo reputo una cagatina il fatto che non leggesse NULLA, ed ogni volta scaricasse il file in locale sul pc per visualizzarlo. ora invece se il player è html..... SE NON SBAGLIO non si scarica nessun file e lo si vede in  una specie di streaming..... giusto?

79è uscito il 6.20 !!! - Pagina 4 Empty Re: è uscito il 6.20 !!! Mar Nov 18, 2014 8:38 pm

Roy Baty


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti ,
ho acquistato da poco ( avevo scritto acuistato ma il vs. correttore me lo ha corretto subito!! Very Happy ...figuraccia mancata per un pelo) un bel 3390 con firmware 6.04. Confesso di essere un compulsivo riguardo gli updates ( quasi di ogni genere) sperando sempre in miracolose migliorie etc etc. Ho letto che il nuovo Fritz os 6.20 sarà disponibile anche per il 3390.... Se a qualcuno risulta o quando sarà disponibile per tutti, sarai felice di saperlo da voi, dato che l'assistente per l'upgrade non trova mai nulla... almeno finora!
grazie in aticipo
Massimo

80è uscito il 6.20 !!! - Pagina 4 Empty Re: è uscito il 6.20 !!! Mer Nov 19, 2014 7:56 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Non duplichiamo argomenti già esistenti! Ho riunito le due discussioni.
Saluti


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

81è uscito il 6.20 !!! - Pagina 4 Empty Re: è uscito il 6.20 !!! Ven Nov 21, 2014 2:35 am

Jcapitone


nuovo utente
nuovo utente

realista ha scritto:ho una matta paura di aggiornare..... ho ancora la versione 5.51 che è STABILISSIMA......... ovviamente ho dovuto disattivare myfritz e le porte in ingresso..... dato che tenendole aperte sarei passibile di attacco hackers. anzi. gia lo son stato mi ha nprosciugato credito di un servizio voip, poi son stato rimborsato dal provider  che è stato gentilissimo.

da quel momento, cambiata password, chiuse le porte e  piu avuto alcun problema.
ho anche un fritz fom mt-f ma non ho le prese dect 200 .... dite che questa versione 6.20 è DAVVERO migliore ? ho letto che finalmente il nas ha un lettore proprio web. non ho mai usato il nas nativo perche lo reputo una cagatina il fatto che non leggesse NULLA, ed ogni volta scaricasse il file in locale sul pc per visualizzarlo. ora invece se il player è html..... SE NON SBAGLIO non si scarica nessun file e lo si vede in  una specie di streaming..... giusto?
Giust ma a me legge direttamente solo gli mp3 Sad

82è uscito il 6.20 !!! - Pagina 4 Empty os 6.20 Ven Nov 21, 2014 9:42 pm

Roy Baty


nuovo utente
nuovo utente

Non so se ti potrà essere utile, io ho il 3390 da poco, ma l'agg.to è filato liscio liscio, ha salvato lui sul nas le impostazioni, si è riavviato e l'impressione è che sia adirittura + veloce, sia l'interfaccia che internet. Mi sembra che abbia spremuto qualcosina in velocità, seppure il noise margin in up/down è scarso ( 7down 8 up) ma pare li gestisca traquillamente. Inoltre mi trovo collegato in ipv6 sulla scheda di rete del pc ( adattatore wi fi Fritz ac430) come se fosse reale....Insomma qualche piccolo miglioramento e una buona stabilità.
Spero ti incoraggi ad upgradare .... Laughing

83è uscito il 6.20 !!! - Pagina 4 Empty Re: è uscito il 6.20 !!! Mer Nov 26, 2014 8:14 am

jim27


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti,
oggi mi e' tornato il Fritz 7390 che avevo spedito in germania dopo i problemi avuti passando da 06.07 (beta) al 06.20 ultimo. Ho notato che mi e' stato sostituito con uno (probabilmente ricondizionato) da loro, perche' il numero di serie non e' lo stesso del mio. E' arrivato con la 06.03 e l'ho aggiornato subito alla 06.20 e tutto e' andato bene (per fortuna). Ora ho una scocciatura se cosi' si puo' dire. Voglio ripristinare l'ultimo backup che avevo fatto prima che succedesse il patatrac col io vecchio, ma mi chiede una password che io non ho mai messo prima di effetuare il backup stesso e non posso ripristinare tutta la configurazione che avevo prima. E' successo a qualcun'altro? C'e' un modo per poter fare il restore, oppure devo rifarmi tutta la configurazione a mano? (Se cosi' fosse a cosa serve fare il bkup se poi non si puo' fare il restore??)

84è uscito il 6.20 !!! - Pagina 4 Empty Re: è uscito il 6.20 !!! Ven Nov 28, 2014 8:11 am

brubri

brubri
medio
medio

Si bisogna assolutatemente mettere una password ai backup senno non prende tutto. Purtrouppo sei come si dice out of luck.... affraid

85è uscito il 6.20 !!! - Pagina 4 Empty Re: è uscito il 6.20 !!! Sab Nov 29, 2014 6:12 am

rfmon


nuovo utente
nuovo utente

Firmware 6.20 installato su Fritz!Box 3272, nessun problema sia di installazione che di stabilità.
Il modem funziona correttamente senza riavvii o inceppamenti vari.
L'unica differenza con il vecchio firmware è che il consumo energetico rilevato è del 10% in meno.

86è uscito il 6.20 !!! - Pagina 4 Empty Re: è uscito il 6.20 !!! Dom Dic 07, 2014 6:26 pm

realista


medio
medio

scrivo un veloce sunto del mio update firmware da 5.51 ( con porte chiuse e myfritz disattivato causa hacker, che mi entrarono portandomi a 0 il credito dell'unico provider sip configurato) alla versione 6.20.

era tempo che RIMANDAVO gli aggiornamenti perche avevo paura, oggi ho tirato fuori le pal... e lho fatto. andato tutto liscio non ho dovuto neanche rimettere il file impostazioni, sono rimaste tali e quali.

La interfaccia è simile ma ci sono piu opzioni in certi menu, insomma è una release davvero curata, tanto per dirne una ora si possono DISATTIVARE i pulsanti fisici del router quello del dect e wifi....cosi anche se ualcuno li preme, non succede nulla.
CI sono anche altre piccole cose, tante piccole cose migliorate.

per la mia prima volta ho configurato una VPN sul mio andriod in pochissimo tempo, mi è bastato seguir la guida che mi diceva cosa impostare nei menu android, quali password mettere ecc, ed è fatto. ora sono in vpn.

unico problema è che SPERAVO DAVVERO di usare la app fon in 3G in vpn ma non riesco i nalcun modo a connettermi. in teoria l'ip del router è sempre quello..... essendo dentro alla mia lan, bho.

IMPORTANTE: di default il firmware 6.20 mette in sistema/aggiornamento automatico la spunta sugli aggiornamenti fatti automaticamente, io invece ho messo solo di NOTIFICARLI, saro io poi a scegliere SE installar nuovi firmware. mi sembra una scelta davvero cattiva quella di avm.... un utende deve potersi almeno informare se nuove release son buggate o no, prima di aver un aggiornamento "automatico".

87è uscito il 6.20 !!! - Pagina 4 Empty Re: è uscito il 6.20 !!! Mar Dic 09, 2014 6:47 am

realista


medio
medio

purtroppo ho problemi col router..... non mi accede piu alla interfaccia da pc, mentre da smartphone android si. ed ha anche vari problemi col wifi di un portatile di casa.... non so piu che fare. che palle puo essere avm non ne fa una buona? era meglio il 5.51 in quanto a solidità.

88è uscito il 6.20 !!! - Pagina 4 Empty Re: è uscito il 6.20 !!! Mar Dic 09, 2014 8:15 pm

bobonov


nuovo utente
nuovo utente

Ho il 7390, mi potete confermare se avete ancora il Servizio Notturno?
A me credo sia sparita la voce con l'update alla 6.20

89è uscito il 6.20 !!! - Pagina 4 Empty Re: è uscito il 6.20 !!! Mer Dic 10, 2014 12:19 am

carlonike

carlonike
Avanzato
Avanzato

bobonov ha scritto:Ho il 7390, mi potete confermare se avete ancora il Servizio Notturno?
A me credo sia sparita la voce con l'update alla 6.20
nel menù Sistema



Ultima modifica di carlonike il Mer Dic 10, 2014 1:21 am - modificato 1 volta.

http://my.opera.com/carlonike/blog/

90è uscito il 6.20 !!! - Pagina 4 Empty Re: è uscito il 6.20 !!! Mer Dic 10, 2014 1:15 am

bobonov


nuovo utente
nuovo utente

Innteoria è sotto il menu Sistema -> Servizio Notturno
Io non ho un menu Servizi.

91è uscito il 6.20 !!! - Pagina 4 Empty Re: è uscito il 6.20 !!! Mar Gen 06, 2015 3:45 am

Jcapitone


nuovo utente
nuovo utente

Ho problemi con la modalità "ospite" sembra funzionare ma in modo strano, provando a collegarmi sia con un smartphone Android che con un IOS, quindi non è un problema di s.o., quando attivo la connessione si apre su tutte e due i cellulari una maschera browser di fritz con un messaggio dove spiega che non è possibile connettersi al sito google.com perchè sono impostati filtri, ho verificato e non ho attivato alcun filtro ho messo le opzioni di navigazione per l' ospite senza limitazioni, non riesco proprio a capire dove stà il problema anche perchè la maschera si apre istantaneamente appena dopo aver ottenuto la connessione senza aver ancora aperto nessun browser.

92è uscito il 6.20 !!! - Pagina 4 Empty Re: è uscito il 6.20 !!! Gio Gen 15, 2015 10:41 pm

realista


medio
medio

mi spiace non capisco quale sia il tuo problema..... se non hai filtri non dovresti ricever alcun messaggio di errore.

comunque VI AGGIORNO .........sul firmware 6.20 e 7390.
permane RARAMENTE il bug che devo metter per 4 o 5 volte la password di accesso al router, prima di poter veder la interfaccia, ma per i lresto mi sembra OTTIMO il firmware. non noto alcuna disconnessione, gli errori del segnale adsl sono pure diminuiti rispetto a prima, e finalmente ho creato con successo una VPN con il mio android e funziona pure la app fon in 3g, ho fatto qualche chiamata mentre ero fuori casa sfruttando pero la mia linea fissa..... e nonostante la linea non prendeva al top ma tipo 1 o 2 tacche non sentivo blocchi di linea/audio.

direi che come aggiornamento non è male, fatelo faterlo fatelo sul 7390!!

93è uscito il 6.20 !!! - Pagina 4 Empty Re: è uscito il 6.20 !!! Ven Gen 23, 2015 11:11 am

alfoven


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti. Nel passaggio alla versione 6.2 dalla 6.04 nel mio FritzBox 3272 rilevo un problema del router dopo il risveglio dalla modalità risparmio energetico.
Se si seguono i seguenti passaggi:
- disconnettere tutti i dispositivi wireless
- disattivare il modulo wireless del router tramite il tasto WLAN
- riattivare il modulo wireless tramite il tasto WLAN
- attendere 10 minuti (dopo 3 minuti il modem va in risparmio energetico ma bisogna aspettare qualche minuto in più)
- collegare un qualsiasi dispositivo wireless
Al termine della procedura nel menu Sistema->Eventi->Rete Wireless compare sempre l'errore: "La registrazione wireless è fallita: verifica di accesso fallita. Indirizzo MAC: xx:xx:xx:xx:xx:xx".
L'errore non crea grossi problemi sui cellulari in mio possesso perché questi tentano immediatamente di riconnettersi dopo il primo fallimento. Purtroppo però il mio PC con Windows 8.1 ci mette un bel po' prima di ritentare e sono costretto a riconnettermi al router manualmente.
Qualcuno di voi può provare la procedura e vedere se gli si presenta lo stesso problema? L'assistenza ipotizza un difetto al modulo wireless del mio router ma vorrei essere sicuro che non sia un problema software prima di rispedire il tutto in Germania....

94è uscito il 6.20 !!! - Pagina 4 Empty Re: è uscito il 6.20 !!! Sab Mar 26, 2016 4:56 am

mmtraxx32


medio
medio

Ciao a tutti, intanto buona Pasqua a tutti.
Gentilmente qualcuno di voi e in possesso dele firmware 6.20 per il 7490 e potrebbe metterlo online?
Vi spiego da quando ho aggiornato alla 6.30 e un tritio di riavvi del mio modem, compatibilità con la centrale di commuttazione Globespan diciamo 0, wifi riavvii continui, non funziona il voip in entrata, etc...
Vi prego se qualcuno è in possesso di questo firmware o del recovery aiutatemi!!
Grazie in anticipo.


----EDIT----
Grazie ugualmente a tutti ma ho risolto installando la versione Fritz! os 6.51, stabilissima anche con snr a 3db, driver modem
versione "DSL-Version 1.100.6.46", fonia voip perfetta, e risolto il problema del wifi a 5ghz che saltava in continuazione.
Ora compatibile con la DSLAM Globespan, che con le altre versioni non si allineava a più di 5/6 mbit con errori CRC altissimi.

Adesso vado a banda piena -[ 20.479 kbit/s Down / 1.023 kbit/s Up ]- cheers

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.