Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema con 7490 e chiavetta USB Wind

+2
tommaso69
CarloStefan
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Problema con 7490 e chiavetta USB Wind Empty Problema con 7490 e chiavetta USB Wind Mer Apr 09, 2014 8:03 pm

CarloStefan


nuovo utente
nuovo utente

Abbiamo un Fritzbox 7490 nuovo di zecca, di cui abbiamo provveduto subito ad aggiornare il Firmware OS, attraverso la nostra connessione internet funzionante, in LAN.

Abbiamo comperato il 7490 per accedere ad Internet a mezzo chiavetta USB Stick della WIND (una Alcatel One Touch X715D), e poi distribuire l’accesso ad internet super veloce nella nostra rete domestica.

La chiavetta WIND funziona senza alcun problema se connessa ad un PC.  

Una volta inserita in qualsiasi delle 2 porte USB del FrritzBox 7490, invece, la chiavetta cerca la linea (lampeggia rossa), la trova (lampeggia verde) ma poi non si connette.

Non esiste un messaggio di errore di per se', ma se facciamo diagnosi del sistema, il risultato recita "UMTS non pronto, verifica dati APN"...quindi... verifichiamo i dati APN, ma sono gli stessi che la chiavetta utilizza con successo per la connessione a mezzo USB di computer....

Non solo, nella maschera "Rete Mobile" dove "Connessione via rete mobile" e' attiva, la disponibilita' della rete UMTS viene riconosciuta in WIND e data come "PRONTA".

Nella maschera sotto c'e' "Altro opratore", APN e' "internet.wind" numero "*99#".  Da Wind abbiamo la conferma che la password e user names non sono necessari, ma abbiamo provato comunque anche CON con tutte le combinazioni di password ed user names (quindi con e senza), ma senza successo.

C’E QUALCUNO IN QUESTO FORUM CHE CI POSSA AIUTARE??

P.S.  Abbiamo aperto 2 “ticket” con la sede di AVM a Berlino, ma ancora non abbiamo una soluzione al nostro problema

tommaso69

tommaso69
nuovo utente
nuovo utente

CarloStefan ha scritto:Abbiamo un Fritzbox 7490 nuovo di zecca, di cui abbiamo provveduto subito ad aggiornare il Firmware OS, attraverso la nostra connessione internet funzionante, in LAN.

Abbiamo comperato il 7490 per accedere ad Internet a mezzo chiavetta USB Stick della WIND (una Alcatel One Touch X715D), e poi distribuire l’accesso ad internet super veloce nella nostra rete domestica.

La chiavetta WIND funziona senza alcun problema se connessa ad un PC.  

Una volta inserita in qualsiasi delle 2 porte USB del FrritzBox 7490, invece, la chiavetta cerca la linea (lampeggia rossa ), la trova (lampeggia verde) ma poi non si connette.

Non esiste un messaggio di errore di per se', ma se facciamo diagnosi del sistema, il risultato recita "UMTS non pronto, verifica dati APN"...quindi... verifichiamo i dati APN, ma sono gli stessi che la chiavetta utilizza con successo per la connessione a mezzo USB di computer....

Non solo, nella maschera "Rete Mobile" dove "Connessione via rete mobile" e' attiva, la disponibilita' della rete UMTS viene riconosciuta in WIND e data come "PRONTA".

Nella maschera sotto c'e' "Altro opratore", APN e' "internet.wind" numero "*99#".  Da Wind abbiamo la conferma che la password e user names non sono necessari, ma abbiamo provato comunque anche CON con tutte le combinazioni di password ed user names (quindi con e senza), ma senza successo.

C’E QUALCUNO IN QUESTO FORUM CHE CI POSSA AIUTARE??

P.S.  Abbiamo aperto 2 “ticket” con la sede di AVM a Berlino, ma ancora non abbiamo una soluzione al nostro problema


Benvenuto nel forum, hai messo ppp sia come nome utente che password?
Per problematiche varie ti conviene postare sulla sezione giusta.

3 Problema con 7490 e chiavetta USB Wind Empty Il problema persiste Gio Ott 02, 2014 8:17 pm

CarloStefan


nuovo utente
nuovo utente

Grazie per il suggerimento Tommaso69,

Il problema e' accertato, e non riguarda i valori di APN.

Il problema risiedere nel FirmWare del 7490.

Come puoi vedere nel sito FTP di AVM,
ftp://ftp.avm.de/../fritz.box/fritzbox.7490/firmware/
per il 7490 versione CH-A (quella che ho io) ovvero anche per quella in circolazione in Italia (English) il firmware e' fermo al febbraio 2014.

Per la versione Tedesca sono state fatte almeno 2 nuovi aggiornamenti ufficiali (versione attuale e' del 12 agosto 2014), senza poi considerare la possibilita' di utilizzare le versioni Labor Beta.

IN OGNI CASO se tenti di caricare il FW tedesco su una macchina che (pur parlando tedesco, come la CH-A) NON e' Germanica, il 7490 la RIFIUTA.

Tra gli aggiormamenti del FW Tedesco, viene espressamente indicato (fra l'altro):



Neues in FRITZ!OS ab 6.20

DSL:
NEU - Verbesserungen der Interoperabilit�t mit DSLAMs bei ADSL und VDSL
NEU - Verbesserte Interoperabilit�t f�r VDSL2-Vectoring der Deutschen Telekom

Internet:
NEU - Unterst�tzung von LTE-Mobilfunk-Sticks am USB-Anschluss
NEU - Unterst�tzung f�r neuere Mobilfunk-Sticks per USB-Tethering
NEU - MyFRITZ!-Zugang bei Zugangsart Mobilfunk (3G) der FRITZ!Box
NEU - Ersteinrichtungsassistent erweitert um Mobilfunkeinstellungen
NEU - Kindersicherung einfacher einzurichten und robuster gegen Umgehungsversuche
NEU - Eingabe der Kindersicherung-Onlinezeiten jetzt auch komfortabel mit Tablet oder Smartphone
NEU - VPN-Verbindungen unterst�tzen jetzt zus�tzliche Diffie-Hellman-Gruppen 5, 14 und 15

che per me significa che il problema delle chiavette performanti come la mia e' NOTO, ma e' stato risolto solo per i Fritz Box 7490 Germanici.

A questo punto meglio lavorare con la roba Cinese (HUAWEI), ed e' proprio quello che sto facendo!
Bel bidone mi sono preso con il Fritz Box 7490!

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Sposto l'argomento.
@carlostefan: Rifare la presentazione e solo quella nella sezione presentazioni. Primo ammonimento!
Sul fritz puoi metterci anche il firmware tedesco, leggiti bene il forum.

Saluti


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

5 Problema con 7490 e chiavetta USB Wind Empty Info da AVM Berlino Ven Ott 03, 2014 8:45 pm

CarloStefan


nuovo utente
nuovo utente

Ringrazio MASSINGE per aver messo questa discussione nel posto giusto.


Rispondo allegando il mesaggio inviatomi da AVM di Berlino (sulla compatibilita del FW Germanico -in questo caso versione Beta Labor- su router 7490 edizione non tedesca):

quote:
---------------------
As you have already guessed, the currently available FRITZ!Labor firmware
is only valid for German editions of the FRITZ!Box 7490.

Best regards,

(AVM Support)
------------------

Chiedo quindi gentilmente di darmi qualche indicazione dove io possa trovare in questo forum informazioni sul come caricare sul mio 7490 (A-CH) un firmware che il router stesso rifiuta con il seguente messaggio:
------
Das Update ist fehlgeschlagen:
Die angegebene Datei enthält keine für Ihr Gerät gültige Firmware.
Wiederholen Sie das Update oder starten Sie die FRITZ!Box neu.
-----

P.S. Non ho solo provato a caricare il file nella versione BETA (Labor), e a far ripartire il tutto piu' volte....
ho anche provato ad aggiornare il mio FW (versione 6.04) con al versione standard tedesca (versione 6.20, non Beta) seguendo le istruzioni trovate su:
http://avm.de/service/downloads/online-update/
http://download.avm.de/fritz.box/fritzbox.7490/

Il mio Fritz Box si ostina comunque a rifiutare l'aggiornamento.

Qualche altro suggerimento?

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

i fw internazionali hanno brand avme, quelli tedeschi brand avm, il fw che carichi deve essere compatibile con il relativo brand. Ad esempio non puoi caricare un fw tedesco su di un fritz internazionale se prima non cambi il suo brand. La modifica del brand è facile da attuare ed è ampliamente spiegata nel forum e nelle wiki

http://graymalking.altervista.org

Jcapitone


nuovo utente
nuovo utente

Mi sa che ho preso una fregatura con sto 7490 da quello che leggo mi pare di aver capito che questi di AVM del resto del mondo se ne fregano e puntano solo al mercato interno Suspect

Lele


nuovo utente
nuovo utente

Prova con

nome utente: ppp
password: ppp

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.