Abbiamo un Fritzbox 7490 nuovo di zecca, di cui abbiamo provveduto subito ad aggiornare il Firmware OS, attraverso la nostra connessione internet funzionante, in LAN.
Abbiamo comperato il 7490 per accedere ad Internet a mezzo chiavetta USB Stick della WIND (una Alcatel One Touch X715D), e poi distribuire l’accesso ad internet super veloce nella nostra rete domestica.
La chiavetta WIND funziona senza alcun problema se connessa ad un PC.
Una volta inserita in qualsiasi delle 2 porte USB del FrritzBox 7490, invece, la chiavetta cerca la linea (lampeggia rossa), la trova (lampeggia verde) ma poi non si connette.
Non esiste un messaggio di errore di per se', ma se facciamo diagnosi del sistema, il risultato recita "UMTS non pronto, verifica dati APN"...quindi... verifichiamo i dati APN, ma sono gli stessi che la chiavetta utilizza con successo per la connessione a mezzo USB di computer....
Non solo, nella maschera "Rete Mobile" dove "Connessione via rete mobile" e' attiva, la disponibilita' della rete UMTS viene riconosciuta in WIND e data come "PRONTA".
Nella maschera sotto c'e' "Altro opratore", APN e' "internet.wind" numero "*99#". Da Wind abbiamo la conferma che la password e user names non sono necessari, ma abbiamo provato comunque anche CON con tutte le combinazioni di password ed user names (quindi con e senza), ma senza successo.
C’E QUALCUNO IN QUESTO FORUM CHE CI POSSA AIUTARE??
P.S. Abbiamo aperto 2 “ticket” con la sede di AVM a Berlino, ma ancora non abbiamo una soluzione al nostro problema
Abbiamo comperato il 7490 per accedere ad Internet a mezzo chiavetta USB Stick della WIND (una Alcatel One Touch X715D), e poi distribuire l’accesso ad internet super veloce nella nostra rete domestica.
La chiavetta WIND funziona senza alcun problema se connessa ad un PC.
Una volta inserita in qualsiasi delle 2 porte USB del FrritzBox 7490, invece, la chiavetta cerca la linea (lampeggia rossa), la trova (lampeggia verde) ma poi non si connette.
Non esiste un messaggio di errore di per se', ma se facciamo diagnosi del sistema, il risultato recita "UMTS non pronto, verifica dati APN"...quindi... verifichiamo i dati APN, ma sono gli stessi che la chiavetta utilizza con successo per la connessione a mezzo USB di computer....
Non solo, nella maschera "Rete Mobile" dove "Connessione via rete mobile" e' attiva, la disponibilita' della rete UMTS viene riconosciuta in WIND e data come "PRONTA".
Nella maschera sotto c'e' "Altro opratore", APN e' "internet.wind" numero "*99#". Da Wind abbiamo la conferma che la password e user names non sono necessari, ma abbiamo provato comunque anche CON con tutte le combinazioni di password ed user names (quindi con e senza), ma senza successo.
C’E QUALCUNO IN QUESTO FORUM CHE CI POSSA AIUTARE??
P.S. Abbiamo aperto 2 “ticket” con la sede di AVM a Berlino, ma ancora non abbiamo una soluzione al nostro problema