Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Configurazione regole firewall

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Configurazione regole firewall Empty Configurazione regole firewall Lun Gen 08, 2024 11:32 pm

ringo982


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti
possiedo un 7530AX con FritzOS 7.57.

Ho una necessità, credevo semplice, ma che mi sta facendo uscire scemo: voglio abilitare tutta la mia rete LAN a comunicare su alcune porte UDP in/out ma SOLO verso un pool di specifici IP pubblici.

C'è un modo per far questo? Io ci ho provato ma alla fine ho desistito... sembra non esserci un modo per impostare questa regola per tutti gli ip interni, ma soprattutto non sembra esserci un modo per farla lavorare solo verso uno specifico pool di IP pubblici.

Grazie a chiunque vorrà/saprà aiutarmi

2Configurazione regole firewall Empty Re: Configurazione regole firewall Mar Gen 09, 2024 8:18 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Dovresti spiegare meglio a cosa ti serve, magari risolvi con la VPN. scratch


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Configurazione regole firewall 16047937936

3Configurazione regole firewall Empty Re: Configurazione regole firewall Mar Gen 09, 2024 9:54 pm

ringo982


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Dovresti spiegare meglio a cosa ti serve, magari risolvi con la VPN. scratch


No non posso fare con VPN... mi serve abilitare un servizio che parla su due porte UDP, ma non voglio aprire quelle due porte e basta, siccome so quali sono i 3 server pubblici che lo erogano vorrei poter abilitare il traffico da e per quegli ip pubblici su quelle porte UDP per tutta la mia LAN. I server non sono server miei, ma di un provider che eroga il servizio.

4Configurazione regole firewall Empty Re: Configurazione regole firewall Mer Gen 10, 2024 12:40 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Purtroppo quello che vuoi fare tu con un router da 100 euro, non lo puoi fare, l'unica cosa è quella di nattare i tuoi ip interni esternamente puntando al tuo IP di WAN ed inserendo la porta UDP interessata.
Non capisco quale sia il problema di aprire una porta in modo che quei server possano comunicare, se vuoi una cosa super sicura, devi sfruttare la VPN che tra l'altro il router ha integrata.
Altrimenti devi comprare qualcosa di + costoso, non sono un sistemista di rete, quindi non so se i vari apparati + performanti ti possano permettere di fare quel tipo di selezione, vediamo se si affaccia qualcuno del forum che ne capisce + di me.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Configurazione regole firewall 16047937936

5Configurazione regole firewall Empty Re: Configurazione regole firewall Mer Gen 10, 2024 2:22 am

ringo982


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Purtroppo quello che vuoi fare tu con un router da 100 euro, non lo puoi fare, l'unica cosa è quella di nattare i tuoi ip interni esternamente puntando al tuo IP di WAN ed inserendo la porta UDP interessata.
Non capisco quale sia il problema di aprire una porta in modo che quei server possano comunicare, se vuoi una cosa super sicura, devi sfruttare la VPN che tra l'altro il router ha integrata.
Altrimenti devi comprare qualcosa di + costoso, non sono un sistemista di rete, quindi non so se i vari apparati + performanti ti possano permettere di fare quel tipo di selezione, vediamo se si affaccia qualcuno del forum che ne capisce + di me.

A questo punto metto un firewall, fisico o virtuale, e mi credo delle regole ad hoc con quello.

Grazie

6Configurazione regole firewall Empty Re: Configurazione regole firewall Mer Gen 10, 2024 3:24 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se 6 in grado di farlo, direi che è la strada migliore e + economica. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Configurazione regole firewall 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.