Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

PROBLEMA FRITZ!box 7530ax con linea TIM

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1PROBLEMA FRITZ!box 7530ax con linea TIM Empty PROBLEMA FRITZ!box 7530ax con linea TIM Sab Ago 20, 2022 7:13 am

andreasisback


nuovo utente
nuovo utente

Salve, credo che questa sia la sezione “giusta”.

Allora, stamattina mi è arrivato un fritzbox 7530ax che ho sostituito con un modem TIM HUB+ che mi ha dato problemi negli ultimi due mesi. (Me ne hanno sostituito uno il mese scorso, questo inizia a dare i numeri facendo cadere la linea costantemente e una mattina lo trovo completamente bruciato, non si accendeva più neanche la spia del power. Contatto l’assistenza e mi dicono che ho un modem del 2016, che quello che mi hanno inviato 1 mese fa in modo gratuito è stato un “favore” e che insomma se volevo fare una sostituzione volevano che pagassi 5€ per 48 mesi, quindi ho deciso di provvedere a cambiare modem per fatti miei).

dopo questo preambolo finalmente parto con il topic, collego il modem alla rete, faccio la configurazione automatica selezionando TIM come gestore e successivamente linea FTTC, (ho una “fibra” spacciata all’inizio per 100mb, successivamente rinominata 30mb, andavo a 27mb in download e circa 3 in upload). Il modem fa automaticamente tutta la procedura per connettersi con esito positivo, effettuo anche l’aggiornamento del sistema operativo del fritzbox. Il problema sta nella velocità che ho in download, dai più o meno 27mbit sono passato a 17.9 (sia in wi-fi che lan) e ho aumentato sui 5.5 in upload. Ho provato a cercare informazioni ovunque perché già avendo una connessione tristissima, 10mbit in meno li sento abbastanza. Controllando ed entrando a conoscenza del famoso SNR ho notato che ho un valore di 12 (precedentemente era di 6, poi credo che si sia alzato a causa del malfunzionamento del vecchio tim hub +). Premetto che la cabina si trova a circa 1.2km di distanza. Volevo provare il procedimento per tentare di abbassare l’SNR, magari portarlo a 6, sperando di non avere problematiche sulla linea. Prima di fare ciò, dato che ne so veramente poco, ho preferito scrivere qui. Se dovessero servire anche foto sulle statistiche e impostazioni del modem sono a disposizione. Chiedo scusa per la lunghezza del post.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.