Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consumo dati Fritz!Box 6850 LTE

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consumo dati Fritz!Box 6850 LTE Empty Consumo dati Fritz!Box 6850 LTE Mer Lug 27, 2022 7:56 pm

joypad


nuovo utente
nuovo utente

buongiorno a tutti,
ho installato il fritzbox 6850 lte per accedere a alcune telecamere di sorveglianza in una casa di campagna
funziona tutto correttamente, ma ho notato, dall'app dove vedo il traffico della sim, che ogni 4 ore c'è un consumo di circa 1.2MB
visto che la sim dati ha un limite di traffico di 500MB al mese, solo questo consumo mi mangia più di 200MB
ho provato a scollegare le telecamere quindi lasciando solo il Fritz!Box ma non cambia niente
ho pensato che possa essere la verifica degli aggiornamenti, già impostata solo a verifica, senza scaricare e installare, ma non mi sembra di poter impostare un controllo completamente manuale
qualcuno ha un'idea?

grazie, jacopo

2Consumo dati Fritz!Box 6850 LTE Empty Re: Consumo dati Fritz!Box 6850 LTE Gio Set 01, 2022 9:08 pm

FedericoCoppola


medio
medio

Ciao, sei sicuro che il traffico non sia generato dal sistema di CCTV?
NVR credo che contatti il cloud periodicamente per servizio p2p...

Vedi del traffico costante in uscita nel grafici del traffico Internet?

Saluti

3Consumo dati Fritz!Box 6850 LTE Empty Re: Consumo dati Fritz!Box 6850 LTE Gio Set 01, 2022 11:33 pm

joypad


nuovo utente
nuovo utente

Questa era la prima prova che avevo fatto, staccando dal router qualsiasi dispositivo
Ora non posso controllare il traffico, lo farò nel fine settimana

Grazie

4Consumo dati Fritz!Box 6850 LTE Empty Re: Consumo dati Fritz!Box 6850 LTE Sab Set 03, 2022 3:29 am

FedericoCoppola


medio
medio

>> Questa era la prima prova che avevo fatto, staccando dal router qualsiasi dispositivo
Okay.

Quindi immagino uno scenario di questo tipo


NVR ------- Ethernet Cable ----------- FRITZBOX LTE ------------> Internet tramite 4G

La rete wireless è attiva ed è usata da altri dispositivi?
Le telecamere sono direttamente connesse a NVR oppure no? Le telecamere IP solitamente non hanno bisogno di accesso ad Internet, ma non conosco il prodotto e la loro configurazione.

Grazie
Federico

5Consumo dati Fritz!Box 6850 LTE Empty Re: Consumo dati Fritz!Box 6850 LTE Sab Set 03, 2022 4:53 am

joypad


nuovo utente
nuovo utente

Si, la configurazione è quella.
Le telecamere sono connesse solo a nvr via cavo
La prova l'ho fatta scollegando il cavo ethernet dal router, nessun dispositivo wifi collegato, è per questo che ho pensato a un collegamento a internet di fritzbox per cercare aggiornamenti...

6Consumo dati Fritz!Box 6850 LTE Empty Re: Consumo dati Fritz!Box 6850 LTE Sab Set 03, 2022 11:02 am

FedericoCoppola


medio
medio

Onestamente mi sembra troppo traffico per verificare la semplice disponibilità di update.
La rete wireless è protetta da password oppure è libera?

Aprirei un ticket al supporto di AVM...

7Consumo dati Fritz!Box 6850 LTE Empty Re: Consumo dati Fritz!Box 6850 LTE Dom Set 04, 2022 10:12 pm

joypad


nuovo utente
nuovo utente

Lo penso anch'io, ma mi sembra l'unica possibile fonte di traffico...
Wireless disabilitato
Proverò a contattare AVM, riporterò qui un'eventuale soluzione
Grazie cmq!

8Consumo dati Fritz!Box 6850 LTE Empty Re: Consumo dati Fritz!Box 6850 LTE Lun Set 05, 2022 5:50 pm

FedericoCoppola


medio
medio

Facci sapere, siamo curiosi!!
Saluti
Federico

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.