Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aggiungere nuovo numero al fritz 7530

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Aggiungere nuovo numero al fritz 7530 Empty Aggiungere nuovo numero al fritz 7530 Dom Mar 14, 2021 3:11 am

diodo


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti, vorrei capire con si aggiunge un nuovo numero voip al mio fritzbox 7530, perchè quando vado in telefonia, propri numeri, non ho l'opzione nuovo numero, come mai?
Ps ho eolo come operatore.

2Aggiungere nuovo numero al fritz 7530 Empty Re: Aggiungere nuovo numero al fritz 7530 Dom Mar 14, 2021 11:45 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

diodo ha scritto:Salve a tutti, vorrei capire con si aggiunge un nuovo numero voip al mio fritzbox 7530, perchè quando vado in telefonia, propri numeri, non ho l'opzione nuovo numero, come mai?
Ps ho eolo come operatore.
Sei in modalità avanzata?

3Aggiungere nuovo numero al fritz 7530 Empty Re: Aggiungere nuovo numero al fritz 7530 Lun Mar 15, 2021 12:33 am

diodo


nuovo utente
nuovo utente

rohrl ha scritto:
Sei in modalità avanzata?

Si, sono in madalità avanzata, ma niente, mi compare solo il pulsante stampa Sad
Ho paura che sia per via della brandizzazione del modem eolo...

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Non ho il 7530, ma nel 7590 il pulsante per aggiungere un nuovo numero è nella videata "Telefonia => Propri Numeri" in basso a dx

diodo


nuovo utente
nuovo utente

Le impostazioni per creare un nuovo numero dovrebbero essere le stesse del 7590, infatti anche nella guida è così, però per qualche strano motivo questo pulsante in basso a destra non è presente...

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Non lo so, anche se a dire la verità il 7530, a differenza del 7590, gestisce solo la fonia VoIP

delphy87


nuovo utente
nuovo utente

AIUTO! ho lo stesso problema...
ho sostituito il 7530 di Eolo con un 7530ax acquistato nuovo senza brand, e su quest'ultimo non c'è il pulsante per inserire il nuovo numero.

O meglio, per essere più precisi il pulsante c'era (l'ho visto, giuro!) ma è sparito dopo aver caricato sul nuovo router le impostazioni di quello vecchio.
Credo quindi che il problema stia nel file di configurazione, probabilmente c'è qualche voce che lo disabilita, ma non riesco a capire quale...

HELP PLEASE Sad Aggiungere nuovo numero al fritz 7530 1f62d

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Prova a vedere se hai un aggiornamento da fare, se non ce l'hai, ripristina alle impostazioni di fabbrica e riprova, è solo una configurazione spuria, magari si risolve anche con un riavvio.
In caso non si risolve, prima di riconfigurare tutto a mano, apri un ticket alla AVM per capire cosa si può fare.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Aggiungere nuovo numero al fritz 7530 16047937936

delphy87


nuovo utente
nuovo utente

per ora nessun aggiornamento, sono già all'OS 7.57

volevo evitare di ripristinare alle impostazioni di fabbrica, avendo una rete abbastanza complessa (extender, powerline, indirizzi IP statici, ecc) che mi scoccerebbe parecchio dover riconfigurare tutta da capo... mi chiedevo quindi se qualcuno sapesse come riabilitare il pulsante tramite modifica del file CFG, oppure se qualcuno vuole passarmi il suo file CFG potrei confrontarlo al mio e capire quale voce potrebbe essere quella da modificare

in ogni caso grazie per il supporto I love you

10Aggiungere nuovo numero al fritz 7530 Empty Re: Aggiungere nuovo numero al fritz 7530 Mer Ott 18, 2023 4:32 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se hai il backup del vecchio router, devi resettare alle impostazioni di fabbrica il nuovo router, poi importare il tuo vecchio backup e vedere se ancora non visualizza il tasto.
A perte quello, anche se non ti appare il tasto, dovrebbe cmq aver importato i dati del telefono e dovrebbe funzionare.
Se non riesci, probabilmente al prossimo aggiornamento di sistema, dovrebbe riapparire il tasto.
Potresti anche provare a rimediare una vecchia recovery ad una versione precedente, importare i dati, se non appare il tasto, fare l'aggiornamento all'ultima release.
E' un Porkaround, ma potrebbe funzionare. Wink
Altrimenti resta il ticket alla AVM, oppure la riconfigurazione totale a mano. What a Face


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Aggiungere nuovo numero al fritz 7530 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.