Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Adattatore Wi-fi AC con uscita LAN

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Adattatore Wi-fi AC con uscita LAN Empty Adattatore Wi-fi AC con uscita LAN Gio Mar 11, 2021 6:07 am

trismi2001


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno.
da poco son passato alla fibra 1GB e mi trovo con questo problema. Ho un iMac che si trova su di una postazione mobile per cui devo usare il wifi con la scheda a bordo che è una 802.01 N e collegarmi al Fritz 7590. Dai test in download arrivo a 230Mb/s mentre con il cavo raggiungo i 780Mb/s. Mi chiedo se esista un adattatore che riceva in Wi-fi AC e con uscita in LAN e non USB 3. Per intenderci non come il Fritz AC860 ma come il Fritz 2400 repeater. Quest'ultimo andrebbe bene per l'uscita LAN ma me lo troverei a mezzo metro di distanza e la cosa non mi entusiama. Non penso che che questo sia configurabile solo in ricezione, o mi sbaglio? Esiste qualche soluzione al problema? Un ringraziamento a tutti in anticipo.
Saluti.
trismi2001

2Adattatore Wi-fi AC con uscita LAN Empty Re: Adattatore Wi-fi AC con uscita LAN Gio Mar 11, 2021 9:25 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Non ho ben capito la parte finale della spiegazione, ma credo che il dispositivo più adatto a te sarebbe un Fritz repeater 3000.
Riguardo all'iMac, mi domando come faccia ad avere un wifi a 2,4 GHz e non a 5; io uso Mac e posso dirti che le schede wifi sono più sensibili di qualunque Fritz

3Adattatore Wi-fi AC con uscita LAN Empty Re: Adattatore Wi-fi AC con uscita LAN Gio Mar 11, 2021 9:54 pm

trismi2001


nuovo utente
nuovo utente

Il Fritz 3000 repeater volevo escluderlo perchè lo dovrei collocare vicino al computer per cui  una vicinanza così non la trovo molto salutare. L'ideale sarebbe che il 3000 fosse configurabile solo in ricezione per cui non sarei investito dalle onde in trasmissione però non penso sia possibile. In merito al iMac la scheda a bordo del wi-fi è 802.11 N con velocità teorica di 450 Mbps, con 802.11 AC la velocità teorica passerebbe  a 866,7 Mbps teorici è per questa ragione che vorrei trovare il modo per aumentare le prestazioni. Sì, avrei ancora un'altra possibilità ovvero sostituire la scheda interna del wifi con una AC ma non ho voglia di riaprire il iMac, l'ho già fatto una volta ed è molto laborioso con il vetro incollato ecc...
Grazie per la risposta.
trismi2001

4Adattatore Wi-fi AC con uscita LAN Empty Re: Adattatore Wi-fi AC con uscita LAN Gio Mar 11, 2021 10:44 pm

Albe


medio
medio

Non capisco cosa intendi con “solo ricezione”.. come fai a ricevere una “risposta” se non trasmetti una “domanda”? Il traffico non può essere a senso unico, se anche fosse possibile configurare così una scheda non potresti navigare..
Se non vuoi onde radio intorno e vuoi max velocità non vedo altra soluzione che cavo diretto..

Oppure con il 2400 dovrebbero esserci delle impostazioni nel regolare la potenza di emissione del segnale, ovviamente a discapito della qualità, ma potresti comunque trovare un buon compromesso..


5Adattatore Wi-fi AC con uscita LAN Empty Re: Adattatore Wi-fi AC con uscita LAN Gio Mar 11, 2021 11:09 pm

trismi2001


nuovo utente
nuovo utente

Magari non mi so spiegare bene, provo in questo modo: il Fritz 3000 riceve il segnale dal router poi estende il segnale per l'area che non è coperta dal router,  così garantisce il segnale in postazioni fuori portata del router, giusto? Bene. per me sarebbe ideale che il 3000 o il 2400 avessero nei settaggi la possibilità di non estendere il segnale in altre aree ma permettere solo al iMac di dialogare con il router. Che poi è quello che fa il Fritz AC 860 mi pare di capire.
Spero di essere stato più chiaro, e di non aver detto delle stupidaggini, almeno spero.
Grazie.
trismi 2001

6Adattatore Wi-fi AC con uscita LAN Empty Re: Adattatore Wi-fi AC con uscita LAN Gio Mar 11, 2021 11:22 pm

Albe


medio
medio

Ah ok.. ora è più chiaro.

Allora non saprei aiutarti se non puoi mettere il cavo.. unica alternativa restano le power Line; le hai considerate?

7Adattatore Wi-fi AC con uscita LAN Empty Re: Adattatore Wi-fi AC con uscita LAN Ven Mar 12, 2021 12:05 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Se non piacciono "le onde" il wifi non va proprio considerato, se invece è solo un problema di impostare che si colleghi solo un apparecchio, basta usare il controllo dei Mac address.
Con le powerline, come dice giustamente @Albe, non verresti fulminato dalle onde, ma sappi comunque che la banda reale dipende molto dalla tua rete elettrica di casa e da come attaccheresti le due powerline

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.