Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Risolto - Router Fritz incompatibili con Telecamera Dahua

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

tiraemolla


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno. Sto letteralmente impazzendo per per far funzionare una telecamera ip Dahua cablata prima con un 7530 e successivamente con il mio 4040. Problemi che sembrano presentarsi esclusivamente con i prodotti Fritz, in quanto lo stesso modello testato su un modem d-link DVA-5592 e successivamente con il classico modem Telecom del tipo scolapasta, funziona regolarmente al primo colpo. Premetto che aprendo la lista dei device di rete collegati tramite l'os di entrambe i fritz, la telecamera non è neanche presente con un propio Ip. Il prodotto mi è stato già sostituito e ho anche preteso di poter testare la telecamera prima di andar via ed in quel momento che con mio sommo stupore mi sono reso conto che anche la precedente che avevo riconsegnato, funzionava regolarmente. A tal punto, tornando a casa ho eseguito delle prove con i  due router sopracitati non incontrando difficoltà alcuna. Non riesco proprio a comprendere tale discriminazione nei confronti del marchio in oggetto. Qualcuno ha gia incontrato tali problematiche con telecamere Dahua accoppiate ai prodotti Fritz? confused



Ultima modifica di tiraemolla il Lun Ott 12, 2020 6:20 am - modificato 1 volta.

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Prova a togliere la protezione al wifi e vedi se riesci

tiraemolla


nuovo utente
nuovo utente

rohrl ha scritto:Prova a togliere la protezione al wifi e vedi se riesci

Intendi togliere la pass al wi-fi e provare con la rete aperta?
Chiedo venia, non avevo specificato che trattasi di una telecamera ip cablata e non Wi-fi.
Comunque sembra che per qualche strano motivo le telecamere Dahua accoppiate con i Fritz non digeriscano la gestione del dhcp di quest'ultimi. Forse potrà tornare utile a qualcuno, per cui riporto la soluzione in calce. Prima di tutto assegnare un ip fisso sul router ad uso della telecamera e spuntare la voce: Consentire le abilitazioni porte automatiche per questo dispositivo. Ora fin qui la soluzione sembra fin troppo banale ma il fatto è che l'unico strumento di configurazione in mio possesso per la telecamera in oggetto, è una app. della Dahua per Android/Ios nella quale, almeno per quanto mi riguarda, non sono riuscito a trovare alcuna voce inerente la configurazione di un ip statico per la stessa, infatti adoperando una sola telecamera viene meno la necessita di un dvr. A tal proposito bisogna scaricate un programmino dal sito Dahua che permette di assegnarvi un ip fisso. Questi si chiama: Dahua ConfigTool. D'altronde di tale programmino non se ne faceva menzione nel sul sito del produttore ne nel manuale utente. Preciso che l'assistenza Dahua era stata precedentemente interpellata ma sono stato prontamente liquidato quando ho fatto notare che la problematica si presentava solo con prodotti Fritz e si sono badati bene dal suggerire il programma sopracitato. Grazie a tutti della disponibilità.

tumar07


nuovo utente
nuovo utente

Io ho un DVR Dahua precedentemente collegato via Lan ad un router Huawey e funzionava tutto perfettamente. Adesso non riesco più a vedere le telecamere sulla app Android. Ho provato a dare un IP fisso ed ho scaricato il config tool della Dahua ma non riesco a capire come fare ad assegnate un IP fisso al DVR. Qualcuno ci è riuscito?

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.