Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Presentazione

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Presentazione Empty Presentazione Gio Gen 30, 2020 4:18 am

Angelo57


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti,
Sapete se nel FritzBox 7590 è possibile eliminare o automatizzare la preselezione, il mio telefono non mi permette di impostarla.
Intuisco che è una funzione utile se uno ha più numeri a disposizione, ma per una situazione semplice con un solo numero è una seccatura Mad .

Grazie
Angelo

2Presentazione Empty Re: Presentazione Gio Gen 30, 2020 10:42 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Parli del CPS ( Carrier Pre-Selection ), o della preselezione del prefisso di zona ??


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Presentazione 16047937936

3Presentazione Empty Re: Presentazione Gio Gen 30, 2020 9:04 pm

Angelo57


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Parli del CPS ( Carrier Pre-Selection ), o della preselezione del prefisso di zona ??

Ciao,
grazie della risposta,
non parlo del prefisso di zona, in telefonia>propri numeri ad ogni numero di telefono che inserisci viene automaticamente assegnato un codice di preselezione tipo *123# (non so se questo è il CPS) ma so che se inserisci più numeri il codice cambia (ho faticato a configurare il Voip e anche avendo un solo numero lo reinserivo con configurazioni diverse finche ho trovato quella guista)
Quando la configurazione è stata corretta potevo solo ricevere ma non chiamare, poi ho letto sulla guida che dovevo anteporre la preselezione al numero da chiamare.

Angelo

4Presentazione Empty Re: Presentazione Gio Gen 30, 2020 9:48 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Puoi fare ciò che dici se sai già chi chiamare con quale numero, mi spiego meglio, puoi sfruttare le regole di composizione che trovi nel menù della fonia/rubrica, dicendo che il numero 06xxxx deve uscire con *123# , mentre il numero 02xxxx deve uscire con *124# e così via.
Per decidere in tempo reale quale operatore Voip utilizzare per chiamare un numero non in rubrica, devi per forza anteporre il codice *123#.
A meno che, sempre tramite le regole di composizione fai come ho fatto io, ad esempio, io chiamo sia in UK che in USA, quindi ho creato la regola di composizione solo sul prefisso, ad esempio, quando chiamo in UK ho creato la regola che dice che tutte le chiamate a 0044 devono passare per un certo numero voip e così per USA.
Spero di essere stato abbastanza chiaro. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Presentazione 16047937936

5Presentazione Empty Re: Presentazione Sab Feb 01, 2020 11:21 am

Angelo57


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Puoi fare ciò che dici se sai già chi chiamare con quale numero, mi spiego meglio,  puoi sfruttare le regole di composizione che trovi nel menù della fonia/rubrica, dicendo che il numero  06xxxx deve uscire  con  *123# ,  mentre il numero  02xxxx deve uscire con *124# e  così via.
Per decidere in tempo reale quale operatore Voip utilizzare per chiamare un  numero non in rubrica, devi per forza anteporre il codice *123#.
A meno che, sempre tramite le regole di composizione fai come ho fatto io, ad esempio, io chiamo sia in UK che in USA, quindi ho creato la regola di composizione solo sul prefisso, ad esempio, quando chiamo in UK ho creato la regola che dice che tutte le chiamate a 0044 devono passare per un certo numero voip e così per USA.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.  Wink

Grazie Danielone, ho capito il concetto relativamente alle regole di composizione ma quando provoa farlo non trovo il modo: non posso inserirlo come prefisso di provider, per poi usarlo nelle regole di composizione, dato che accetta solo numeri.
Se perfavore puoi rispiegarmi, grazie

Angelo

6Presentazione Empty Re: Presentazione Lun Feb 03, 2020 4:48 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Prova a leggere qui:

https://it.avm.de/assistenza/fritzbox/fritzbox-7590/banca-dati-informativa/publication/show/129_Configurare-le-regole-di-composizione-e-i-prefissi-di-provider/


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Presentazione 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.