Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

App My Fritz2

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1App My Fritz2 Empty App My Fritz2 Mer Gen 08, 2020 8:54 pm

dbaglioni


medio
medio

Buongiorno a tutti
sono a chiedervi se qualcuno può aiutarmi circa l'app MyFritz che ho installato sul mio telefono; ultimamente non funziona sempre la connessione con la rete domestica, mi spiego meglio....configuro la rete mediante wifi di casa sul cellulare, funziona tutto perfettamente....esco di casa, col telefonino collegato rete4g funziona ancora tutto, entro perfettamente nel fritz 7490, controllo la mia linea, tutti i miei dati, le mie chiamate, la mia connessione....TUTTO OK!! Il giorno dopo, ad esempio, non funziona più....cioè devo riconfigurare nuovamente la rete domestica col cellulare di nuovo mediante Wifi. Tutto questo da un mesetto circa, prima era sempre tutto ok e funzionante per tanto tempo.

In attesa di vostra risposta, saluto cordialmente tutti.

2App My Fritz2 Empty Re: App My Fritz2 Mer Gen 08, 2020 10:35 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Per caso hai fatto aggiornamento di sistema ???? a che versione sei ??
L'app è aggiornata ????


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

App My Fritz2 16047937936

3App My Fritz2 Empty Re: App My Fritz2 Mer Gen 08, 2020 10:57 pm

dbaglioni


medio
medio

Grazie Danielone
si è stato aggiornato il sistema del cellulare RNE-L21 8.0.0.346 (C342); l'app credo sia aggiornata....devo forse rimuoverla e poi reinstallarla??

GRAZIE

4App My Fritz2 Empty Re: App My Fritz2 Mer Gen 08, 2020 11:17 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

L'app se è aggiornata va bene, volevo sapere se hai aggiornato il router, per il 7490 è uscita la 7.12:

ftp://ftp.avm.de/fritzbox/fritzbox-7490/other/fritz.os/

potrebbe essere che se hai aggiornato, il problema potrebbe essere quello, se invece non 6 alla 7.12, aggiornalo.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

App My Fritz2 16047937936

5App My Fritz2 Empty Re: App My Fritz2 Mer Gen 08, 2020 11:40 pm

dbaglioni


medio
medio

Sono già da tempo col 7490 alla 7.12.

6App My Fritz2 Empty Re: App My Fritz2 Gio Gen 09, 2020 1:00 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

E' un comportamento anomalo dell'APP, anche se la Fritz2 mi pare non vada bene, prova a cercare questa:

MyFRITZ!App

questa è quella che ho io che ho usato anche su Android 8.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

App My Fritz2 16047937936

7App My Fritz2 Empty Re: App My Fritz2 Ven Gen 10, 2020 6:50 pm

dbaglioni


medio
medio

Grazie Danielone
l'app installata è quella che dici tu (MyFritz); provo a rimuoverla e reinstallarla....vediamo un po!

Buona giornata a tutti

8App My Fritz2 Empty Re: App My Fritz2 Lun Gen 13, 2020 6:58 pm

dbaglioni


medio
medio

Buongiorno a tutti
niente da fare.....l'app è aggiornata (rimossa e reinstallata) ma si perde la "connessione di rete domestica" quando uso il telefonino con rete 4G; la ripristino, funziona massimo 12 ore e poi si perde.......!!

Buona giornata

9App My Fritz2 Empty Re: App My Fritz2 Gio Gen 16, 2020 8:37 am

cusmario


nuovo utente
nuovo utente

Salve Ho installato la stessa app si Iphone ma riesco ad accedere solo via wifi con 4g non va Qualcuno puó aiutarmi a configurare l’app??
Grazie

10App My Fritz2 Empty Re: App My Fritz2 Gio Gen 16, 2020 8:39 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Prova a seguire questa guida:

https://it.avm.de/assistenza/fritzbox/fritzbox-7490/banca-dati-informativa/publication/show/3266_Configurare-MyFRITZ-App-per-Android/


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

App My Fritz2 16047937936

11App My Fritz2 Empty Re: App My Fritz2 Gio Gen 16, 2020 8:49 pm

dbaglioni


medio
medio

Io ho sempre eseguito la procedura come indicata qui da Danielone, senza mai creare account Fritz o altro....ed ha sempre funzionato bene; ora da un po di tempo, circa un mese, funziona solo quando gli pare!!

SALUTI a tutti

12App My Fritz2 Empty Re: App My Fritz2 Gio Gen 16, 2020 8:52 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Devi crearti un account se non l'hai già fatto, tramite questo account, puoi connetterti anche dall'esterno, altrimenti l'app funzionerà solo in casa sotto wi-fi e quando ti connetti in 4G, magari sembra che sta funzionando, ma in realtà andrà poi in time out dopo una serie di tentativi di riconnessione.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

App My Fritz2 16047937936

13App My Fritz2 Empty Re: App My Fritz2 Gio Gen 16, 2020 8:59 pm

dbaglioni


medio
medio

Danielone, sono d'accordo con te, ma garantisco che fino a tempo fa, io dall'ufficio, da casa al mare o da qualsiasi altra parte mi trovavo....l'app dal telefonino "funzionava alla grande" entravo e consultavo tutto il 7490, rete domestica, chiamate, ecc. addirittura facevo anche il riavvio del modem da remoto SENZA ALCUN ACCOUNT! Ora non più....!!!

14App My Fritz2 Empty Re: App My Fritz2 Gio Gen 16, 2020 9:18 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Io non so se è colpa del 7490, ma a me funziona tutto sul 7590.
Direi a questo punto di provare la Labor 7.19, se non ti soddisfa, ritorni indietro.
Mi raccomando, fatti il BACKUP Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

App My Fritz2 16047937936

15App My Fritz2 Empty Re: App My Fritz2 Gio Gen 16, 2020 11:37 pm

cusmario


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Io non so se è colpa del 7490, ma a me funziona tutto sul 7590.
Direi a questo punto di provare la Labor  7.19, se non ti soddisfa, ritorni indietro.
Mi raccomando, fatti il BACKUP  Wink
Io proprio non ci riesco e ho un 7590
Uso IOS non android
Probabilmente sbaglio qualcosa ma non capisco cosa
Non sarà il gestore??

16App My Fritz2 Empty Re: App My Fritz2 Ven Gen 17, 2020 12:51 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Io ho android, con ios non ho idea.
A me ha sempre funzionato senza toccare nulla, una volta configurato....fine.
Per scrupolo visto che non lo apro da natale, l'ho riaperto e funziona tutto come sempre, anzi, ho aperto anche la FritzAppFON e ho telefonato dal lavoro col numero di casa senza problemi. scratch


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

App My Fritz2 16047937936

17App My Fritz2 Empty Re: App My Fritz2 Ven Gen 17, 2020 3:08 am

cusmario


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Io ho android, con ios non ho idea.
A me ha sempre funzionato senza toccare nulla, una volta configurato....fine.
Per scrupolo visto che non lo apro da natale, l'ho riaperto e funziona tutto come sempre, anzi, ho aperto anche la FritzAppFON e ho telefonato dal lavoro col numero di casa senza problemi. scratch
Cercando in giro ho trovato che app Fritz funziona SOLO con ip pubblico ma credo che il mio sia privato (ho fastweb)
Sai se esiste un modo per farlo funzionare??Grazie

18App My Fritz2 Empty Re: App My Fritz2 Ven Gen 17, 2020 3:28 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ah, ecco allora il problema, non ci stavo pensando, si anche io ho fastweb con IP pubblico, ma prima quando ero in tiscali che ha ip pubblico dinamico, funzionava lo stesso bene.
La rete di fastweb è una rete nattata, quindi devi chiedere l'ip pubblico anche tu, vai tranquillo che è gratis. Wink
Anche le reti dei vari ISP 4G-LTE sono nattate, ergo se vi trovate con Eolo, o Linkem et simila, avrete lo stesso problema.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

App My Fritz2 16047937936

19App My Fritz2 Empty Re: App My Fritz2 Ven Gen 17, 2020 3:51 am

dbaglioni


medio
medio

Riprendendo l'argomento, io ho infostrada a casa e wind sul cellulare e fino a circa un mese fa funzionava tutto e bene.....ora non più!
(io non ho cambiato nulla....nessuna modifica alla configurazione)


20App My Fritz2 Empty Re: App My Fritz2 Ven Gen 17, 2020 4:27 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Non uso Android quindi non conosco la relativa versione, ma con iOS l'app si chiama MyFRITZ! e per abilitare l'uso fuori dalla rete wifi interna, si deve andare nelle relative impostazioni, cliccare sulla "i" del relativo Fritz da gestire e abilitare "uso da fuori casa"

21App My Fritz2 Empty Re: App My Fritz2 Ven Gen 17, 2020 9:51 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

C'è anche su quella Android, nelle impostazioni, ma voglio sperare che lo abbia attivato. lol!


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

App My Fritz2 16047937936

22App My Fritz2 Empty Re: App My Fritz2 Lun Gen 20, 2020 7:40 pm

dbaglioni


medio
medio

Buongiorno
certo che è attivato "uso da fuori casa"!!!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.