Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

3490 - Numero massimo di connessioni wi-fi

2 partecipanti

Andare in basso

3490 - Numero massimo di connessioni wi-fi Empty 3490 - Numero massimo di connessioni wi-fi

Messaggio Da Shad87 Mer Set 11, 2019 1:53 am

Ciao ragazzi, avrei la possibilità di prendere da un amico un 3490 per poi utilizzarlo nella mia sala (una sala lan/esport club). L'idea sarebbe quella di organizzare dei mobile party con tanta gente connessa. L'ultima volta che ci ho provato (era anche la prima, a dire la verità) ho avuto due problemi in particolare:

1. Lentezza della connessione con relativa e frequente perdita di segnale;
2. Numero di dispositivi connessi simultaneamente, molto ridotti.

Le domande che vi porgo sono:

1. Il 3490 potrebbe fare al caso mio per quanto riguarda la qualità del segnale e la stabilità? Ho ricevuto e letto buoni feedback a riguardo, ma facendo una ricerca su google ho notato che, sopratutto con il 3490, i problemi non sono pochi. Con i modem che utilizzo adesso (che sono quelli di base di vodafone e tiscali), nonostante la fibra, effettivamente il wireless non rende in quanto a velocità.

2. Quanti dispositivi posso far connettere contemporaneamente al 3490? Esiste un modo per aumentare o gestire eventualmente questo numero? Esiste un modo per fare si che anche i router in mio possesso possano sbloccare l'accesso consentendo la connessione a più dispositivi (leggevo di custom firmware per vari modem, approfondirò sicuramente).

Grazie 1000.


Ultima modifica di Shad87 il Ven Set 13, 2019 4:48 am - modificato 1 volta.

Shad87
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 11.09.19

Torna in alto Andare in basso

3490 - Numero massimo di connessioni wi-fi Empty Re: 3490 - Numero massimo di connessioni wi-fi

Messaggio Da DANIELONE Gio Set 12, 2019 6:59 pm

E' un limite hardware, di che numero di persone parliamo ???

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

3490 - Numero massimo di connessioni wi-fi 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6713
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

3490 - Numero massimo di connessioni wi-fi Empty Re: 3490 - Numero massimo di connessioni wi-fi

Messaggio Da Shad87 Ven Set 13, 2019 4:51 am

DANIELONE ha scritto:E' un limite hardware, di che numero di persone parliamo ???

Beh, diciamo che al massimo saranno 10. Il punto è che 10 device connessi non è un grosso limite, ma la qualità e la velocità del segnale inizia a diminuire con già 5 utenti.

Shad87
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 11.09.19

Torna in alto Andare in basso

3490 - Numero massimo di connessioni wi-fi Empty Re: 3490 - Numero massimo di connessioni wi-fi

Messaggio Da DANIELONE Ven Set 13, 2019 7:14 pm

Il 3490 non è in grado di gestire tanti utenti contemporaneamente in quanto ha il vecchio sistema SU-MIMO, devi prenderti un apparato con + stream come il 7590 che è un MU-MIMO 4x4, questo significa che puoi gestire 4 flussi contemporaneamente up & down senza perdita di prestazioni.
Ovviamente se ti connetti con 10 persone, si abbassano le prestazioni, ma saranno di gran lunga superiori a quelle del 3490.
Calcola che il MIMO 4x4 è il più performante che puoi trovare.

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

3490 - Numero massimo di connessioni wi-fi 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6713
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

3490 - Numero massimo di connessioni wi-fi Empty Re: 3490 - Numero massimo di connessioni wi-fi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.