Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Copiare contenuti su fritzbox 3490 in modalità NAS

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

scipione73


nuovo utente
nuovo utente

Salve

come da titolo ho un problema, praticamente sul mio Fritz ho collegato due hard disk esterni sulle due porte USB.
in tali hard disk ho copiato in precedenza, tramite il mio PC Windows 10, dei telefilm e film.
All'interno della configurazione del router ho per prima cosa abilitato il servizio NAS indicando quali dischi dovevano essere pubblicati sulla rete. Per seconda cosa ho creato un utente che ha diritti di scrittura e lettura su tali dischi.

Da windows connettendo l'unita di rete del fritz relativo, ho inserito l'utente del router e accedo tranquillamente in ogni cartella, anche il mio box tv android non ha nessun problema a leggere tutti i file presenti sui due dischi.

dove sorge il problema? quando voglio copiare nuovi file, praticamente se lo faccio da unita di rete dal pc copia il file ma poi sparisce, stessa cosa se faccio nuova cartella. Allora ho provato ad usare l'interfaccia web del fritzbox e fare upload del file, ma fa la stessa identica cosa, cioè copia ma poi sparisce il file.


cosa devo fare?? aiutatemi.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Quanto sono grandi questi file ???


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Copiare contenuti su fritzbox 3490 in modalità NAS 16047937936

scipione73


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Quanto sono grandi questi file ???

nemmeno la nuova cartella mi fa creare, quindi non penso sia un problema di dimensioni.

comunque vanno da 600 mb a svariati gb, essendo film in full hd.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se ti da quel problema allora hai sbagliato qualcosa nelle permission.
I dischi devono essere formattati FAT32 se ci vuoi copiare roba sopra, altrimenti in sola lettura va bene anche l' NTFS.
Se vedi le brutte, prova a riformattare da zero uno dei due dischi, oppure provaci una chiavetta e vedi se fa uguale.
Ricordati anche che in FAT32 non puoi utilizzare file + grandi di 4GB.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Copiare contenuti su fritzbox 3490 in modalità NAS 16047937936

scipione73


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Se ti da quel problema allora hai sbagliato qualcosa nelle permission.
I dischi devono essere formattati  FAT32 se ci vuoi copiare roba sopra, altrimenti in sola lettura va bene anche l' NTFS.
Se vedi le brutte, prova a riformattare da zero uno dei due dischi, oppure provaci una chiavetta e vedi se fa uguale.
Ricordati anche che in FAT32 non puoi utilizzare file + grandi di 4GB.

ma ifatti è ntfs perchè i file sono anche da 9 gb. quindi non ho altre soluzioni che comprarmi un nas vero?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se vuoi una funzione avanzata, ti conviene fare un bel NAS esterno, io l'ho fatto tempo fa, la funzione nas del fritz box non è male, per condividere file da ufficio nella rete va benissimo, ma quando cominci a fare cose + pesanti ti ci vuole per forza il NAS serio anche già solo per la limitazione del file system.
Fatti un bel QNAP e passano le paure. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Copiare contenuti su fritzbox 3490 in modalità NAS 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.