Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

7490 ha la stessa portata wifi della vodafone station

3 partecipanti

Andare in basso

7490 ha la stessa portata wifi della vodafone station  Empty 7490 ha la stessa portata wifi della vodafone station

Messaggio Da 23alex Dom Lug 14, 2019 1:35 am

ciao ragazzi, perche il mio 7490 ha la stessa portata wifi della fodafone station?(e ho detto tutto).  è un wind edition aggiornato al fw 7.11. non sono riuscito a sbrandizzarlo. il problema è la wind o è rotto il router? ho controllato i canali a 2.4 e 5 ghz sono liberi, pensavo di aver fatto un affare a 60 euro spedito, ma mi sa che ce l'ho preso da dietro Sad


Ultima modifica di 23alex il Dom Lug 14, 2019 1:39 am - modificato 1 volta. (Motivazione : errore ortografico)

23alex
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 08.07.19

Torna in alto Andare in basso

7490 ha la stessa portata wifi della vodafone station  Empty Re: 7490 ha la stessa portata wifi della vodafone station

Messaggio Da rohrl Dom Lug 14, 2019 8:00 pm

23alex ha scritto:ciao ragazzi, perche il mio 7490 ha la stessa portata wifi della fodafone station?(e ho detto tutto).  è un wind edition aggiornato al fw 7.11. non sono riuscito a sbrandizzarlo. il problema è la wind o è rotto il router? ho controllato i canali a 2.4 e 5 ghz sono liberi, pensavo di aver fatto un affare a 60 euro spedito, ma mi sa che ce l'ho preso da dietro Sad
Il 7490 è un gran router, ormai un po'"lentino", ma fra i suoi pregi secondo me non ha la potenza del wifi.
Anche io ho provato diversi router più efficienti da quel punto di vista, ma a cui mancavano tanti altri pregi del Fritz
rohrl
rohrl
Guru
Guru

Numero di messaggi : 1572
Data d'iscrizione : 13.06.15

Torna in alto Andare in basso

7490 ha la stessa portata wifi della vodafone station  Empty Re: 7490 ha la stessa portata wifi della vodafone station

Messaggio Da 23alex Dom Lug 14, 2019 8:43 pm

Ho visto varie recensioni su youtube antecedenti all uscita del7590 e in tutte il wifi prendeva tantissimo, mi sembra strano che attraverso 2 camere fa 0,2 mbps come la vodafone station... Può trattarsi di obsolescenza programmata? Vero che la mia casa è tutta in cemento armato e la la zona giorno è un altra struttura rispetto alla zona notte, che potrebbero fungere da gabbie di Faraday però...

23alex
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 08.07.19

Torna in alto Andare in basso

7490 ha la stessa portata wifi della vodafone station  Empty Re: 7490 ha la stessa portata wifi della vodafone station

Messaggio Da rohrl Lun Lug 15, 2019 7:03 pm

23alex ha scritto:Ho visto varie recensioni su youtube antecedenti all uscita del7590 e in tutte il wifi prendeva tantissimo, mi sembra strano che attraverso 2 camere fa 0,2 mbps come la vodafone station... Può trattarsi di obsolescenza programmata? Vero che la mia casa è tutta in cemento armato e la la zona giorno è un altra struttura rispetto alla zona notte, che potrebbero fungere da gabbie di Faraday però...
Innanzi tutto parliamo di 7490 o 7590??
Il secondo va già meglio.
Per esperienza posso comunque dirti che la potenza del wifi di un router, non può mai essere "tanto meglio" degli altri, perché la potenza è plafonata da dei regolamenti e le antenne sono comunque omnidirezionali.
Io ho imparato che se il segnale non arriva in un punto, l'unico sistema valido è piazzare un ulteriore access point; cambiare router per questo motivo serve poco o nulla.
rohrl
rohrl
Guru
Guru

Numero di messaggi : 1572
Data d'iscrizione : 13.06.15

Torna in alto Andare in basso

7490 ha la stessa portata wifi della vodafone station  Empty Re: 7490 ha la stessa portata wifi della vodafone station

Messaggio Da DANIELONE Lun Lug 15, 2019 7:12 pm

I fritz box non hanno mai lavorato benissimo nella copertura della wi-fi per limiti FISICI, ovvero, avendo essi le antenne interne che sono veramente piccole, non posso proprio trasmettere bene come un router con antenne esterne che hanno un guadagno che varia dai 2 ai 15db, a seconda della lunghezza e dal numero di antenne.
Sicuramente i fritz box fanno tante cose, ma se si vuole una wi-fi performante, meglio prendersi un ripetitore per coprire distanze maggiori.

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7490 ha la stessa portata wifi della vodafone station  16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6713
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

7490 ha la stessa portata wifi della vodafone station  Empty Re: 7490 ha la stessa portata wifi della vodafone station

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.