Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fritz 4020 errore autenticazione su rete wifi

3 partecipanti

Andare in basso

Fritz 4020 errore autenticazione su rete wifi Empty Fritz 4020 errore autenticazione su rete wifi

Messaggio Da Giova77 Ven Lug 12, 2019 2:50 am

Buongiorno a tutti, ho comprato questo router 1 anno e mezzo fa circa per abbinarlo ad una bts di zona dato che dove abito io non c'è modo di avere una rete internet decente che viaggi su cavo. Il router è andato alla grandissima fino a un paio di settimane fa. Praticamente ho cambiato provider e dopo l'installazione della nuova parabola effettuata da un tecnico ho riavviato il router per alcuni piccoli problemi in fase di aggancio alla nuova rete. Mentre girellavo nel router mi sono accorto che c'era una nuova versione da scaricare così l'ho fatto e ho aggiornato il firmware alla ultima versione. Bene da li è nato il problema sulla connessione wifi, praticamente quasi tutti i devices connessi (in soldoni tutti gli smartphones android in casa) vengono buttati fuori e non riescono quasi mai a riconnettersi per via di un errore di autenticazione. Inutile dire che la password è corretta, che ho provato a cambiarla e che ho eliminato la rete su tutti i telefoni e rifatto la connessione daccapo. Il problema si presenta solo in ambito wifi e fra l'altro anche a intermittenze assolutamente random, magari non casca anche per piu' di un giorno intero, il problema è che poi per far riconnettere il device devo quasi sempre resettare il router o il telefono. Su cavo ethernet la rete viaggia perfettamente e senza disconnessioni di sorta. Avete qualche idea su quale possa essere il problema? Non sono un novellino del pc ma in quanto a reti e router so il minimo necessario e io ho finito le idee Smile Grazie per ogni consiglio e aiuto che potrete fornirmi.

Giova77
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 12.07.19

Torna in alto Andare in basso

Fritz 4020 errore autenticazione su rete wifi Empty Re: Fritz 4020 errore autenticazione su rete wifi

Messaggio Da DANIELONE Lun Lug 15, 2019 7:21 pm

Prova un hard reset utilizzando il recovery che scarichi dal sito AVM, prima fatti un backup dei dati.
Se il problema persiste, contatta AVM tramite ticket. Wink

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz 4020 errore autenticazione su rete wifi 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6727
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Fritz 4020 errore autenticazione su rete wifi Empty Re: Fritz 4020 errore autenticazione su rete wifi

Messaggio Da Giova77 Lun Lug 15, 2019 8:58 pm

Grazie Danielone, ho trovato il recovery e appena avrò un'oretta libera proverò a fare l'hard reset. In caso non dovessi risolvere passerò al ticket. Aggiorno quando avrò trovato una soluzione.

P.S. Trovo comunque assurdo che AVM non metta a disposizione un archivio con i firmware vecchi

Giova77
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 12.07.19

Torna in alto Andare in basso

Fritz 4020 errore autenticazione su rete wifi Empty Re: Fritz 4020 errore autenticazione su rete wifi

Messaggio Da DANIELONE Mar Lug 16, 2019 2:09 am

EH, purtroppo lo fanno apposta, l'unica speranza è che qualcuno se li sia scaricati e tenuti in caldo.
Io cerco di tenermeli, ma li scordo sempre nella cartella "download" che poi regolarmente cancello, scordandomi di salvare le immagini. Crying or Very sad
La vecchiaia cavalca. Sad

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz 4020 errore autenticazione su rete wifi 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6727
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Fritz 4020 errore autenticazione su rete wifi Empty Novità?

Messaggio Da Eduardo94 Dom Nov 17, 2019 1:11 pm

Ciao io ho esattamente lo stesso problema ed ho notato che succede con più frequenza nelle stanze più distanti. Tu hai risolto?

Eduardo94
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 17.11.19

Torna in alto Andare in basso

Fritz 4020 errore autenticazione su rete wifi Empty Re: Fritz 4020 errore autenticazione su rete wifi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.