Buongiorno a tutti, ho comprato questo router 1 anno e mezzo fa circa per abbinarlo ad una bts di zona dato che dove abito io non c'è modo di avere una rete internet decente che viaggi su cavo. Il router è andato alla grandissima fino a un paio di settimane fa. Praticamente ho cambiato provider e dopo l'installazione della nuova parabola effettuata da un tecnico ho riavviato il router per alcuni piccoli problemi in fase di aggancio alla nuova rete. Mentre girellavo nel router mi sono accorto che c'era una nuova versione da scaricare così l'ho fatto e ho aggiornato il firmware alla ultima versione. Bene da li è nato il problema sulla connessione wifi, praticamente quasi tutti i devices connessi (in soldoni tutti gli smartphones android in casa) vengono buttati fuori e non riescono quasi mai a riconnettersi per via di un errore di autenticazione. Inutile dire che la password è corretta, che ho provato a cambiarla e che ho eliminato la rete su tutti i telefoni e rifatto la connessione daccapo. Il problema si presenta solo in ambito wifi e fra l'altro anche a intermittenze assolutamente random, magari non casca anche per piu' di un giorno intero, il problema è che poi per far riconnettere il device devo quasi sempre resettare il router o il telefono. Su cavo ethernet la rete viaggia perfettamente e senza disconnessioni di sorta. Avete qualche idea su quale possa essere il problema? Non sono un novellino del pc ma in quanto a reti e router so il minimo necessario e io ho finito le idee
Grazie per ogni consiglio e aiuto che potrete fornirmi.