Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Linea Ballerina Disconnessioni e scarsa velocità

2 partecipanti

Andare in basso

Linea Ballerina Disconnessioni e scarsa velocità Empty Linea Ballerina Disconnessioni e scarsa velocità

Messaggio Da akenathos Lun Mag 20, 2019 6:31 am

Buongiorno a casa di un amico ho questa situazione che allego.
C'è qualcosa che si può fare secondo voi?

A me come valori vista la distanza dall'armadio sembrano davvero pessimi.
Sbaglio?
Dimenticavo dopo qualche minuto:
Secondi con
Errori (ES) 28 molti errori (SES) 3
Errori non correggibili (CRC) per minuto 51, Ultimi 15 minuti 258
File allegati
Linea Ballerina Disconnessioni e scarsa velocità Attachment
fritz.pdf Non hai il permesso di scaricare i file.(453 KB) Scaricato 3 volte

akenathos
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 08.05.19

Torna in alto Andare in basso

Linea Ballerina Disconnessioni e scarsa velocità Empty Re: Linea Ballerina Disconnessioni e scarsa velocità

Messaggio Da DANIELONE Lun Mag 20, 2019 7:12 pm

Da quello che vedo i valori rientrano nella norma di una linea che si trova a mezzo km dalla centrale.
Hai un SNR di 8-6 e una attenuazione di 22-27db che va abbastanza bene, con mio stupore, ho visto linee navigare senza problemi con 40db di attenuazione.
Sotto vedo che gli errori sono a zero, ma se cade la linea hai qualche problema al cavo, o alla borchia telefonica.
Se hai derivazioni, giunti, o qualsiasi altra modifica all'impianto, devi staccare tutto e arrivare diretto al router partendo dalla prima presa telefonica che si trova vicino alla porta d'ingresso di casa.
Cambia il cavo che va al router, se hai ancora problemi di cadute, è la rete fino in centrale il problema.

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Linea Ballerina Disconnessioni e scarsa velocità 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6713
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Linea Ballerina Disconnessioni e scarsa velocità Empty Re: Linea Ballerina Disconnessioni e scarsa velocità

Messaggio Da akenathos Gio Giu 06, 2019 8:15 pm

Buongiorno.
confermo che anche in seguito intervento del tecnico il problema è sulla tratta armadio abitazione, vediamo se risolvono qualcosa.. Nel frattempo dopo la rilevazione del problema è arrivato un messaggio di wind in cui diceva "problema risolto" .. ovviamente non avevano fatto nulla

akenathos
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 08.05.19

Torna in alto Andare in basso

Linea Ballerina Disconnessioni e scarsa velocità Empty Re: Linea Ballerina Disconnessioni e scarsa velocità

Messaggio Da DANIELONE Gio Giu 06, 2019 8:41 pm

Tranquillo, con la wind è lo standard prendere in giro i clienti, io c'ho litigato talmente tante volte che ho perso la speranza e non mi hanno + visto. Evil or Very Mad

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Linea Ballerina Disconnessioni e scarsa velocità 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6713
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Linea Ballerina Disconnessioni e scarsa velocità Empty Re: Linea Ballerina Disconnessioni e scarsa velocità

Messaggio Da akenathos Gio Giu 06, 2019 8:43 pm

Pessimi comunque.. alla fine tra una cosa e l'altra se gli apparati sono di telecom tanto val e stare con loro..

akenathos
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 08.05.19

Torna in alto Andare in basso

Linea Ballerina Disconnessioni e scarsa velocità Empty Re: Linea Ballerina Disconnessioni e scarsa velocità

Messaggio Da DANIELONE Gio Giu 06, 2019 8:51 pm

L'unico problema di tim purtroppo è il prezzo alto dato anche dai servizi aggiuntivi tutti a pagamento, ti fanno pagare anche l'aria.
Io con tiscali ho tutto compreso, l'avviso di chiamata, la visualizzazione del numero, la segreteria telefonica (anche se non la uso), la modalità gaming, con tim ognuno di questi servizi ha un costo, o almeno fino a poco tempo fa era così.
Ti presentano una promozione coi fuochi d'artificio e poi quando apri e vuoi sottoscrivere ci devi aggiungere altri 5 euro per le telefonate illimitate, poi altri 3 euro per il " chi è ", 5 euro per la gaming, alla fine ti escono fuori 40 euro/mese e non te ne accorgi. Evil or Very Mad
Però sicuramente la qualità del servizio è migliore, se hai problemi al cavo, te lo cambiano, gli altri operatori non te lo faranno mai perché devono pagare il tecnico tim.

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Linea Ballerina Disconnessioni e scarsa velocità 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6713
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Linea Ballerina Disconnessioni e scarsa velocità Empty Re: Linea Ballerina Disconnessioni e scarsa velocità

Messaggio Da akenathos Gio Giu 06, 2019 9:04 pm

Io sono ancora in adsl anche se spero di poter passare a breve in fttc visto che lunedi ho beccato il tecnico che finiva il collaudo (positivo) del mio armadio mettendoci anche l'adesivo XD

akenathos
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 08.05.19

Torna in alto Andare in basso

Linea Ballerina Disconnessioni e scarsa velocità Empty Re: Linea Ballerina Disconnessioni e scarsa velocità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.