Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritzbox 3490, vpn myfritz e fastweb jet

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Fritzbox 3490, vpn myfritz e fastweb jet Empty Fritzbox 3490, vpn myfritz e fastweb jet Sab Mar 16, 2019 4:25 am

queengab


nuovo utente
nuovo utente

Cari tutti,

buonasera.
Dopo aver avuto TIM e Linkem era ora di trovare una casa con Fastweb!
Che meraviglia!

Dopo un po' di discussioni e thread vari sul forum di fastweb (che non è per nulla male) sono riuscito a configurare direttamente la fritzbox per navigare su internet da casa con idvlan impostato a 100 come suggeriva questo post https://www.fastweb.it/forum/servizi-rete-mobile-tematiche-tecniche/fritzbox-3490-e-joy-t24285.html#p99560

Adesso non so onestamente che tipo di connessione ho: se joy vecchia nuova boh! Però navigo
Ho avuto assegnato un ip del tipo 100.xx.xx.xx

Se provo a connettermi dall'account myfritz però mi viene segnalato che quell'indirizzo non è raggiugngibile da fuori. Va bene sarò nattato.

Ora io vorrei continuare ad avere solo router fritzbox collegato diretto alla linea adsl c'è una soluzione secondo voi?
Oppure come suggeriscono in tanti, ma non come fare perchè mi mancano dei passaggi, devo ricollegare il fastagate aprire una dmz e inserire l'ip della fritzbox in cascata? E poi per continuare ad utilizzare la vpn fritz? Chiedere un ip staticoa fastweb? O farmi registrare il mac-address? O registra ad un servizio ddns e poi arrivare come? sul router e quindi come impostare i parametri vpn?

Perdonatemi non vorrei fare un mischione ma ho letto 800 thread in questi giorni e sto cercando ancora di comprendere.

Grazie mille!
Buon weekend



Ultima modifica di queengab il Sab Mar 16, 2019 10:53 pm - modificato 1 volta.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se riesci e quelli di fastweb sono così gentili ( ahahahahahhaha ) cerca di collegarti diretto con il 3490 se hai solo la 100Mb, se hai la 200Mb, devi per forza stare con il loro merdgate in cascata. lol!
Fatti dare subito l'ip pubblico statico altrimenti sei sotto rete nattata, tanto è gratis.
Dopo di che configurati la VPN. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 3490, vpn myfritz e fastweb jet 16047937936

queengab


nuovo utente
nuovo utente

Ciao Danielone,

e grazie come sempre per le risposte.
In realtà ho cambiato il itolo del topic perchè ho scoperto di avere un profilo jet.
Facendo i test di speedtest e vedendo e comparandoli con fibermap con l'armadietto vicino casa mia deduco di avere una 100mb ...e uindi con profilo 17a altrimenti il fritzbox non avrebbe funzionato.

Ho richiesto un ip pubblico a fastweb
Per settare il collegamento alla vpn poi cosa dovrei fare?
Mappare l'ip su una determinata porta? o sostiire l'indirizzo myfritz direttamente con l'ip fastweb? Ma in questo caso poi dovrei mappare l'ip dicendo che quando viene interrogato deve far rispondere il mio router con il server vpn attivo.

Perdonami se faccio queste domande ma così almeno faccio le cose na volta e poi non ci penso più.

Ciao!
gab

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Fai riferimento alla guida ufficiale:

https://it.avm.de/assistenza/fritzbox/fritzbox-3490/banca-dati-informativa/publication/show/49_Configurare-la-connessione-VPN-al-FRITZ-Box-in-Windows-FRITZ-VPN/

Ciao


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 3490, vpn myfritz e fastweb jet 16047937936

Plumes


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Se riesci e quelli di fastweb sono così gentili ( ahahahahahhaha )  cerca di collegarti diretto con il 3490 se hai solo la 100Mb, se hai la 200Mb, devi per forza stare con il loro merdgate in cascata. lol!
Fatti dare subito l'ip pubblico statico altrimenti sei sotto rete nattata, tanto è gratis.
Dopo di che configurati la VPN.  Wink

Ciao Danielone quindi queso fritz NON permetterà MAI di andare a 1 gbit ?

Giusto ?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

L'unico modo che hai per andare a 1Gb è collegarlo in cascata ad un router, o adattatore ONT che è collegato in fibra ottica (FTTH), altrimenti il 3490 gestisce al massimo profili VDSL 17a a 108Mb.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 3490, vpn myfritz e fastweb jet 16047937936

Plumes


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:L'unico modo che hai per andare a 1Gb è collegarlo in cascata ad un router, o  adattatore ONT che è collegato in fibra ottica (FTTH), altrimenti il 3490 gestisce al massimo profili  VDSL 17a a 108Mb.

Grazie; un consiglio io ho un 7490 ed ho visto come connetterlo con fastweb ma questi maledetti mi hanno installato la linea da 1 gbit con il nuovo modem fastgate dove NON si puo piu sfilare l'ONT dal HUB, come posso ovviare ? Se acquisto un ONT poi devo inserire lo stesso seriale del fastgare ?e se si come si fa ?
Grazie

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

E' una cosa un pò + complicata.
Dovresti leggere il 3D in cui si parla di questa cosa.
Devi avere un ONT compatibile con la centrale connessa, non è che prendi e attacchi la prima cosa che compri.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 3490, vpn myfritz e fastweb jet 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.