Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Numero ID chiamante assente

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Numero ID chiamante assente Empty Numero ID chiamante assente Ven 15 Mar - 10:16

etna953


nuovo utente
nuovo utente

Un saluto a tutti,
ho collegato il mio vecchio FritzBox 7050,che uso solo come centralina telefonica, ad un router (Huawei b525s-23a), ma il numero chiamante esce come "sconosciuto".
Premetto che fino a ieri l'ho tenevo collegato ad una vodafone station e l'ID era visibile.
Tengo a dire che se collego il cordless direttamente al router attuale(b525s-22a), l'ID chiamante è visibile. Quando invece collego il cordless al Fritz box, l'ID chiamante esce sconosciuto.
Se qualche anima pia ha qualche soluzione oppure ha avuto lo stesso problema chiedo cortesemente di aiutarmi a risolvere.
Grazie a chi mi risponderà

2Numero ID chiamante assente Empty Re: Numero ID chiamante assente Ven 15 Mar - 10:18

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Hai controllato nelle impostazioni di configurazione fonia se hai abilitato la voce dell' ID visibile in uscita ????


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Numero ID chiamante assente 16047937936

3Numero ID chiamante assente Empty Re: Numero ID chiamante assente Ven 15 Mar - 13:58

etna953


nuovo utente
nuovo utente

Ciao, grazie per avermi risposto.
In effetti come gia detto, non ho mosso niente l'ho solo scollegato dal vecchio router(vodafonStation) e
l'ho collegato al nuovo,
null'altro.
per l'abilitazione ID allego una foto dimmi se va bene.
Numero ID chiamante assente Abilit11

4Numero ID chiamante assente Empty Re: Numero ID chiamante assente Ven 15 Mar - 15:43

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Prova così, in caso hai ancora il problema, abilita tutto e vai a ritroso.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Numero ID chiamante assente 16047937936

5Numero ID chiamante assente Empty Re: Numero ID chiamante assente Ven 15 Mar - 19:20

etna953


nuovo utente
nuovo utente

Purtroppo nulla di fatto, continua a visualizzare sconosciuto.
Ho provato a collegare un'altro fritz Box (di riserva) ma niente, si comporta ugualmente.
Non so se dare la colpa al router, ma il fatto che visualizza l'ID senza Fritz box mi confonde abbastanza.
Aiuto!!!Nessuno che mi dà una mano???

6Numero ID chiamante assente Empty Re: Numero ID chiamante assente Ven 15 Mar - 20:10

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

E' una cosa strana, non ricordo un precedente, potrebbe essere colpa di qualche porta chiusa a questo punto non so che dirti.
Prova a mettere in DMZ il 3490 se non l'hai già fatto e facci sapere.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Numero ID chiamante assente 16047937936

7Numero ID chiamante assente Empty Re: Numero ID chiamante assente Sab 16 Mar - 16:08

etna953


nuovo utente
nuovo utente

Forse la spiegazione sarà questa?? vedi in ultimo

https://it.avm.de/assistenza/fritzbox/fritzbox-7490/banca-dati-informativa/publication/show/17_I-numeri-di-telefono-non-vengono-visualizzati-per-le-chiamate-in-entrata/

Numero ID chiamante assente Screen11

Si parla di qualità del segnale scarsa, ma la linea attuale che uso è data da una sim TIM usata in un router che supporta anche la porta telef. (rj11).
booh... non riesco a capire nulla.
Mi spieghi meglio come e dove impostare DMZ

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Non conosco il router che usi come primario, devi cercare nel menù dove si aprono le porte e dovresti trovare qualcosa per nattare l'ip del fritz box.
Cerca qualche guida su youtube. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Numero ID chiamante assente 16047937936

9Numero ID chiamante assente Empty Re: Numero ID chiamante assente Gio 16 Mag - 18:34

etna953


nuovo utente
nuovo utente

Forse ho capito il problema.
Il fritz rileva la chiamata con un poco di ritardo quindi fa squillare il cordless al secondo squillo, poichè il segnale dell'ID viene inviato tra il primo e il secondo squillo, ecco che non viene identificato.
Infatti inviando una chiamata, il fritz fa squillare dopo il secondo squillo.
Si dovrebbe capire come risolvere il problema di questo ritardo.
Grazie a chi mi risponde

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.