Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Domanda : gestire due IP con lo stesso MAC

2 partecipanti

Andare in basso

Domanda : gestire due IP con lo stesso MAC Empty Domanda : gestire due IP con lo stesso MAC

Messaggio Da Soiap Mer Dic 19, 2018 8:53 am

Ciao ,

Avrei una domanda probabilmente di base.

Nella mia rete ho un secondo router collegato al FRITZ!box che mi permette di creare/gestire le Vlan e fare altre cose.
Una di queste cose è accettare in ingresso due WAN.Per semplicità le chiamo WAN1 e WAN2.

Ogni volta che WAN1 si scollega, WAN2 si attiva ed il router ottiene un nuovo IP dal Fritz!Box.

Solitamente ho 192.168.10.6 (WAN1) e 192.168.10.8 (WAN2).
Come conseguenza non posso più navigare sul web se prima non autorizzo quel nuovo IP nel parent control con un determinato access profile.
Cosa impossibile perchè l'IP cambia ( solitamente si alternano quei due IP sopra riportati...6 e 8 )
Gli indirizzi assegnabili dal DHCP server del Fritz vanno dal 192.168.10.5 a 192.168.10.10

L'IP cambia , ma il MAC è sempre lo stesso , così ho provato ad associare entrambi gli IP allo stesso MAC.Tutto sembra funzionare
Non posso disabilitare il DHCP server perchè andrei a complicare le cose sull'altro router.

Tutto questo per chiedere, se secondo voi avendo abilitato il DHCP server ,otterrò sempre l'ip associati al MAC e non un nuovo  Question

Grazie
ciao

Soiap
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 21.11.18

Torna in alto Andare in basso

Domanda : gestire due IP con lo stesso MAC Empty Re: Domanda : gestire due IP con lo stesso MAC

Messaggio Da DANIELONE Mer Dic 19, 2018 12:17 pm

Se lo fai dal fritz box, puoi deciderla tu la reservation sull'ip che scegli, c'è una flag apposita. Wink

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Domanda : gestire due IP con lo stesso MAC 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6713
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Domanda : gestire due IP con lo stesso MAC Empty Re: Domanda : gestire due IP con lo stesso MAC

Messaggio Da Soiap Ven Dic 21, 2018 6:00 am


DANIELONE ha scritto:Se lo fai dal fritz box, puoi deciderla tu la reservation sull'ip che scegli, c'è una flag apposita.  Wink

Ciao ,

Si lo avevo già fatto , mi chiedo se è una associazione definitiva senza alcuna variazione improvvisa
Pare comunque di si

Soiap
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 21.11.18

Torna in alto Andare in basso

Domanda : gestire due IP con lo stesso MAC Empty Re: Domanda : gestire due IP con lo stesso MAC

Messaggio Da DANIELONE Ven Dic 21, 2018 6:16 am

Assolutamente SI, se nessuno ci mette le mani, puoi stare tranquillo che è una modifica statica. Wink

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Domanda : gestire due IP con lo stesso MAC 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6713
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Domanda : gestire due IP con lo stesso MAC Empty Re: Domanda : gestire due IP con lo stesso MAC

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.