Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz box 3490 a cascata troppo lento

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Fritz box 3490 a cascata troppo lento Empty Fritz box 3490 a cascata troppo lento Sab Nov 17, 2018 8:58 pm

Jerome85


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti,premesso che non sono un esperto anzi rasento l'incompetenza,ma detto ciò ho provato a migliorare la mia rete wifi di casa,ho Linkem 30mega con cui mi trovo benissimo,raggiunge anche i 33 mega spesso,il problema è il wifi,avendo una casa grande non arriva ovunque e quindi avevo deciso di mettere in cascata questo fritzbox 3490,il primo problema presentatosi è che gli smartphone raggiungevano la stessa velocità indifferentemente se collegati al wifi di linkem o del 3490,invece il mio pc arrivava a 1/2 mega quando gli smartphone arrivavano a 30 mega,se collego il pc al wifi linkem raggiunge i 30 mega,dopo un giorno vedo che anche gli smartphone stanno intorno i 10 mega sotto fritzbox invece sono wifi linkem arrivano sempre intorno ai 30 mega.
Non ho idea del motivo per la quale il 3490 perda cosi tanta banda...spero di ricevere un aiuto da voi altrimenti credo di aver buttato solo soldi.

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Ciao.
Quando ci si iscrive al forum ci si deve presentare nella apposita sezione.
https://www.fritzbox-forum.com/f11-presentazioni
Detto ciò non ho capito perché se ti serviva un ripetitore tu ti sia preso un altro router

3Fritz box 3490 a cascata troppo lento Empty Re: Fritz box 3490 a cascata troppo lento Sab Nov 17, 2018 10:02 pm

Jerome85


nuovo utente
nuovo utente

a me non serve un ripetitore visto che il segnale del modem linkem oltre a non arrivare in tutte le zone della casa non è molto stabile e perde il segnale ogni tanto..volevo spegnere il wifi del modem linkem e usare esclusivamente il wifi del fritzbox in cascata

4Fritz box 3490 a cascata troppo lento Empty Re: Fritz box 3490 a cascata troppo lento Sab Nov 17, 2018 10:51 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Jerome85 ha scritto:a me non serve un ripetitore visto che il segnale del modem linkem oltre a non arrivare in tutte le zone della casa non è molto stabile e perde il segnale ogni tanto..volevo spegnere il wifi del modem linkem e usare esclusivamente il wifi del fritzbox in cascata
Sì, ma se non arriva il segnale wifi del Linkem, perché dovrebbe arrivarci quello del FritzBox o di un altro router?
Non esiste il "turbo" nei trasmettitori wifi, ma solo antenne più o meno efficienti e soprattutto una normativa da rispettare in base al paese di appartenenza sulla potenza del segnale emesso.
Se vuoi coprire una zona dove non arriva, ti conviene pensare a come portare lì il segnale: ripetitore, access point, powerline, ... ci sono diverse possibilità.
Se poi dici che il Linkem fa schifo come router e ne cerchi uno più stabile, il Fritz è una ottima scelta, ma probabilmente anche lui necessiterà di un ripetitore per coprire le zone dove non arriva il Linkem

Jerome85


nuovo utente
nuovo utente

mi sono spiegato male...il mio problema è solo che il fritz box non trasmette la stessa banda di linkem,la portata del wifi è perfetta con il fritz box,copro tutta la casa,il problema è che invece di trasmettere 30 mega come likem ne invia la metà circa su smartphone e sul mio pc che sta a 2 metri trasmette 1 mega ....non capisco il motivo

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Ahh ... avevo capito un'altra cosa, scusa.
Non so darti la risposta, però siccome il wifi è una brutta bestia, ti consiglierei di controllare dal menù del FritzBox come si connettono le varie device per capire se c'è qualche problema.
Se vai alla voce WiFi => Rete Wireless del menù, vedi tutte le connessioni e soprattutto come sono collegate al Fritz.
Puoi vedere se lo smartphone è attaccato alla rete a 2,4 o 5GHz, puoi soprattutto vedere la velocità di connessione e quindi capire se il problema è lì o magari fra modem e router.

Jerome85


nuovo utente
nuovo utente

però ho fatto anche il test della velocità con il cavo dal pc a fritz box e si migliorava,ma andava a un terzo della velocità che va se collegato direttamente su linkem

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Jerome85 ha scritto:però ho fatto anche il test della velocità con il cavo dal pc a fritz box e si migliorava,ma andava a un terzo della velocità che va se collegato direttamente su linkem
Allora significa che non è il wifi!
Bisognerebbe un po' vedere come hai configurato il Fritz in cascata ... e anche che cavo usi per collegarlo al modem.
Detto ciò, collegando un router in cascata perdi sempre qualcosa rispetto a quello a cui è collegato, ma non certo quello che capita a te

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.