Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz!Box 3490 Tim Fibra Professional

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Fritz!Box 3490 Tim Fibra Professional Empty Fritz!Box 3490 Tim Fibra Professional Gio Set 27, 2018 7:53 pm

parmi93


nuovo utente
nuovo utente

Salve,
mi hanno da poco attivato un contratto Tim Business in azienda, dandomi un foglio con i parametri di configurazione elencati di seguito:

Indirizzi IP Assegnati: 192.184.xxx.104 <-> 107
Network Mask: 255.255.255.252
Default Gateway: 194.184.xxx.105
Punto Punto: 195.103.xxx.208
Network Mask: 255.255.255.254

*le xxx le ho messe io per privacy

Da quello che ho letto in rete il primo e l'ultimo indirizzo IP assegnatomi non sono utilizzabili, mentre il .105 non è utilizzabile perché è assegnato sul Gateway, quindi l'unico IP utilizzabile è il 192.184.xxx.106.

Ho provato a configurare il Fritz!Box 3490 con questi parametri (tranne il Punto Punto che non so dove inserirlo), la parte DSL si aggancia correttamente e secondo il modem io dovrei essere connesso a internet correttamente, ma non riesco in nessun modo a navigare su internet.
In allegato uno zip con i screenshot di configurazione.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se non ricordo male, per TIM business il 3490 non può essere utilizzato, dovresti vedere qui nel forum, c'era già un 3D dove ne parlano.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 3490 Tim Fibra Professional 16047937936

parmi93


nuovo utente
nuovo utente

Ho cercato all'interno del forum, ma non sono riuscito a trovare il topic che mi hai citato.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Utilizzando il tasto CERCA e cercando la parola Business, o 3490, trovi parecchie cose, io ho trovato al volo questa:

https://www.fritzbox-forum.com/t8708-configurazione-7590-su-tim-business-200-20?highlight=business

e questa:

https://www.fritzbox-forum.com/t7690-alice-business-20mb-adaptive-e-3490-si-puo?highlight=business



dove si parla di configurazione multi IP su un 7590 che è + evoluto del 3490.
Secondo me si può risolvere, prova a leggere anche qui:

http://blogs.ugidotnet.org/AlexBlog/archive/2008/01/23/90833.aspx


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 3490 Tim Fibra Professional 16047937936

parmi93


nuovo utente
nuovo utente

Ho guardato entrambi i link, sul secondo però mi sembra di capire che parlino non del 3490 ma di un altro modem, con "risolvibile" intendi dire che posso risolvere il problema con il 3490 o che devo cambiare modem?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

No, che potresti risolvere con il 3490.
Dai un'occhiata anche qui:

https://assistenzatecnica.tim.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_pageLabel=InternetBook&radice=business_root&nodeId=/AT_REPOSITORY/264002


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 3490 Tim Fibra Professional 16047937936

parmi93


nuovo utente
nuovo utente

Ho letto il link, ma parla di un modello di Fritz!Box diverso, e in ogni caso non dice nulla riguardo alla configurazione dei parametri di linea, ma spiega solamente come fare il "cablaggio".

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.