Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Trasferimento chiamate FritzBox, GrandStream, DECT

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

zio3d

zio3d
nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno!

Il mio problema, vi sembrerà una banalità, è la necessità di inoltrare tutte le chiamate da un telefono IP GrandStream GXP2130 ad un cordless DECT (entrambi collegati ad un centralino Fritz!Box 7490) quando la centralinista è assente o occupata.

Il telefono IP ha la possibilità, con un solo tasto, di inoltrare tutte le chiamate in arrivo, senza condizioni, ad un altro numero/interno, però pur risultando il trasferimento attivo sullo schermo del telefono IP, la chiamata non viene trasferita sul DECT.
Praticamente, chi chiama sente gli squilli come se stesse suonando dal destinatario però ne il telefono IP ne il cordless DECT squillano.

La mia configurazione è: un Fritz!Box 7490 che fa da centralino telefonico tramite linea ISDN multinumero con 2 numeri attivi (quando arriva una chiamata, l'unico telefono che squilla è quello del telefono IP), un telefono IP Grandstream GXP2130 che funge da telefono per il centralinista (che ha interno **620), e un cordless DECT Siemens collegato alla base DECT del Fritz!Box (che ha interno **610).

Ho provato a impostare come numero su cui trasferire la chiamata sia "**610" che "610" ma comunque non funziona.
L'unico LOG che ho trovato è quello del Fritz!Box (Sistema->Eventi) e dice "La telefonia via Internet con centralino@192.168.1.2:5060 via 192.168.1.2:5060 è fallita. Causa: Moved Temporarily (302) [4 messaggi da 08.08.18 13:40:16]".

Il trasferimento manuale sul DECT tramite il tasto dedicato, una volta risposto dal telefono IP, funziona in modo corretto trasferendo la chiamata al **610.

Avete qualche idea?

Grazie mille in anticipo per ogni suggerimento!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.