Non ho ben capito il discorso comunque:
I colori hanno la loro importanza solo se per base hai usato un cavo lan costruito secondo lo schema ufficiale e quì conta il fatto se hai utilizzato un cavo diretto o un crossover:

In ogni caso se hai un tester verifica che i pin 3 e 6 (linea telefonica) del connettore rj45 corrispondono al 2 e 3 del connettore rj11, se non hai un tester controlla i colori (se hai usato un cavo diretto sono il bianco-verde / verde, se hai usato un cavo cross possono essere il bianco-arancio / arancio o il bianco-verde / verde, in base a quale connettore hai tagliato).
Se i pin corrispondono devi collegare il connettore rj11 (pstn) della linea telefonica all'uscita "linea" del filtro adsl ed il connettore rj11 (adsl) all'omonima uscita sempre del filtro adsl.
Fatto questo devi accedere all'interfaccia del fritz ed abilitare l'uso della linea analogica (menù "Telefonia - Apparecchi di telefonia - Rete fissa") tramite la selezione: "Rete fissa attiva" e la selezione "Connessione analogica".
Dopo di che devi configurare le porte fon per reagire/chiamare anche (o solo, a tua scelta) alla linea fissa (menù "Telefonia - Apparecchi di telefonia - Panoramica")
Ora, se tutto è corretto, la linea fissa deve funzionare anche sul fritz.
EDIT:
Ovviamente i fili bianco-blu / blu sono sempre quelli della linea pstn.