Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Modem Libero delibera delibera 348/18/

3 partecipanti

Andare in basso

Modem Libero delibera delibera 348/18/ Empty Modem Libero delibera delibera 348/18/

Messaggio Da shoheiroma Gio Ago 02, 2018 11:48 pm

Guardate cosa mi sta capitando ... ho avuto sentore delle delibera che finalmente è stata ufficcializzata l'suo del modem libero

Con la delibera 348/18/CONS l'Autorità ha dunque confermato il diritto degli utenti di scegliere liberamente i terminali di accesso ad Internet da postazione fissa, fissando al contempo specifici obblighi sugli operatori, finalizzati a garantire scelte consapevoli e informate da parte dei consumatori finali. Dal punto di vista tecnico, gli operatori di reti pubbliche di comunicazioni e i fornitori di servizi di comunicazione accessibili al pubblico non potranno rifiutare di collegare apparecchiature terminali alla propria rete se l'apparecchiatura scelta dall'utente soddisfa i requisiti di base previsti dalla normativa europea e nazionale, né imporre all'utente oneri aggiuntivi o ritardi ingiustificati, ovvero discriminarne la qualità dei servizi inclusi nell'offerta, in caso di collegamento ad un'apparecchiatura terminale di propria scelta.

A tale fine, i fornitori di accesso alla rete dovranno fornire ai propri clienti, attraverso i canali di assistenza, informazioni adeguate per la corretta e semplificata attestazione delle funzionalità di connessione e la semplice configurazione degli apparati terminali, sostitutivi o integrativi, di propria scelta. Eventuali motivate restrizioni da parte degli operatori dovranno essere approvate dall'Autorità.

fatto presente questo alla vodafone e alla richiesta delle sip key e della vlan

mi sono sentito rispondere così (vedasi allegato conversazione integrale con operatore vodafone)

Naturalmente ho invaito in PEC all'AGCOM una protesta a riguardo...

Scrivendo all'AGCOM cosa stava accadendo e terminando  così

Vorrei avere delle delucidazioni a riguardo ma la delibera serve per far tirare fuori altri denari dopo che si sono presi per anni soldi per canoni di un modem/router imposto dai vari ISP o la delibera serve per la liberalizzazione del modem? E’ come dire sei libero di andare a quando stai per uscire devi pagare la chiave della porta

Salvatore PIRAS

EDIT:

Mi sono dimenticato trascrizione della chat con operatore vodafone

Vodafone Chat Transcript
Benvenuto in chat Vodafone
Un operatore risponderà a breve
Vodafone Assistant è in chat. Come posso esserti utile?
Vodafone Assistant
- ...
. .
12:52:21
Ciao.Sono Maria <:» Come posso esserti utile?
Salvatore PIRAS
12:52:35
buongirono maria grazi della soloecita risposta
Salvatore PIRAS
12:52:49
sono qui per chiedere delle informazioni
Salvatore PIRAS
12:52:57
che presto le faranno degli altri
Salvatore PIRAS
12:53:05
da circa 20 ora
Salvatore PIRAS
12:53:17
Con la delibera 348/18/CONS l'Autorità ha dunque confermato il diritto degli utenti di scegliere
liberamente i terminali di accesso ad Internet da postazione fissa, fissando al contempo specifici
obblighi sugli operatori, finalizzati a garantire scelte consapevoli e informate da parte dei consumatori
finali. Dal punto di vista tecnico, gli operatori di reti pubbliche di comunicazioni e i fornitori di servizi
di comunicazione accessibili al pubblico non potranno rifiutare di collegare apparecchiature terminali
alla propria rete se l'apparecchiatura scelta dall'utente soddisfa i requisiti di base previsti dalla normativa
europea e nazionale, né imporre all'utente oneri aggiuntivi o ritardi ingiustificati, ovvero discriminarne
la qualità dei servizi inclusi nell'offerta, in caso di collegamento ad un'apparecchiatura terminale di
propria scelta.
Salvatore PIRAS
12:53:33
A tale fine, i fornitori di accesso alla rete dovranno fornire ai propri clienti, attraverso i canali di
assistenza, informazioni adeguate per la corretta e semplificata attestazione delle funzionalità di
connessione e la semplice configurazione degli apparati terminali, sostitutivi o integrativi, di propria
scelta. Eventuali motivate restrizioni da parte degli operatori dovranno essere approvate dall'Autorità.
Salvatore PIRAS
12:54:01
pertanto richiedo 1. Sip Key per fonia eil numero VLAN
Salvatore PIRAS
12:54:03
ceh fino
Salvatore PIRAS
12:54:21
che fino a 20 giorni fa VODAFONE mi ha impedito di avere
Salvatore PIRAS
12:54:55
ho già invaito delle PEC a vodafone per questo motivo
Salvatore PIRAS
12:55:25
delibera del 24 Luglio ufficializzata circa 20 ore fa con effetto immediato
Salvatore PIRAS
12:55:33
I di 3
02/08/2018, 13:07
h ttp s :// wc pu iv i p . w e bcha t. vod a fo n e .c om/ it we b c h a t/ 1 n it iateC h atSe s s io n
••
<:» finalmente
Vo d af on e As sis t a n t
P uo i i nd i car m i c or t es emente i l tuo n um ero d i rete fi ss a?
Salvat o re P IRAS
c er to
Salv at o re PIRAS
UTE NZA NU MERO: 0 68351 4 51 0
Salv at o re PI RAS
s alvat o r e p I RAS v i a d egl i ad imari 6 4
Vo d af on e As sis t a n t
o k ... g razi e
Vo d af on e As sis t an t
F a c cio u na v eri fi ca, attendi q ualche m i nuto?
Salv at o re PI RAS
c er to
Vo d af on e As sis t an t
e ccomi d a t e ...
Vo d af on e As sis t a n t
ti rin gr azio p er l'att es a
Salvat o re PI RAS
d i n ulla g r azie a lei
Salvat ore PIRAS
1 2 : 55: 49
1 2 : 55:55
1 2 : 56:59
1 2 : 57:07
1 2 : 57:1 9
1 2 : 57: 25
12 : 57: 31
1 3:00: 55
1 3:01 : 03
1 3:01 : 1 5
1 3:02: 03
s tp p r o vando a c hi am are i l setto r e t ecnico d a s tam an e m a s olo segr eter i ua telef oni ca e m essag gi d a c irca
I o tra
Salv at o re P IRAS
- -
. .
1 3 :02: 1 7
-.._;
Vod af on e As sis t a n t
1 3:02: 27
Anche s e è p r esente l a d el iber a, no n è per o' s tat a u ffici al i zzat a l a t empisti ca e la p r o cedur a è ancor a d a
d efi n ir e
Vod af on e As sis t a n t
1 3:03 :01
P er p oter c o l legare u n m odem d iver s o è n eces sar i o c o nfi gur are t al e m odem
Vo d afon e As s is t a n t
13 :03 :33
e d è c omunque u na g es ti one extr a a c arico d i u n n o stro r epart o s peci al i z zat o
V o d af on e As s istan t
se v uoi p o sso i ns er ir e l a ri chiesta d i r i cont att o
Sa lva t ore P IRAS
1 3:03 :53
1 3:04:03
cer t o
Salv at ore P IRA S
p er chè le si p k ey m i d evono es ser e f or ni te d a v o daf one
Salva t ore P IRAS
so no p aram etr i c he d evono ess er e for ni ti
Salva t ore PIRAS
il mio n um eo è i l s eguente 34 025648 96
Vod af on e As s is t an t
13:04:23
1 3:05 :05
1 3:05 :45
1 3:05 :57
2 di 3
0 2/ 0 8 /2 0 1 8, 1 3 :07
h tt p s : // wcp u i v i p . w eb c h at . v o d af o n e. co m/ it web c h at / 1 n it ia te C h atS essio n
t i fi s s o un ap p u nta ment o a pa game nt o p e r un c on ta t to tele fo n i c o c o n il r epa r t o s p e c iali z z a to
Salvat or e PI RAS
13 : 06 :07
a p a ga me nt o ?
Vo d a fone As s i s t an t
13 : 06 :13
il co s t o ver r à adde b ita to in f at t u r a s o l o s e ti r i s o l vo n o il p r o bl e ma
V od a fone As s i s t ant
13 : 0 6 :2 5
s a r a nn o l or o a s p ie ga r ti p r ima di ini z iar e
Vod afon e A s s i s t ant
1 3 : 0 6 :37
e s e t i va be n e s i p r oc e de
S al vat or e P I RA S
1 3: 0 6 :4 1
ok
Salvat or e P I RAS
13 : 0 7 :15
i nta nto m i f a cc ia c ont a t t a r e
l di 3
0 2 /0 8 /2 0 1 8 , 1 3 :0 7

shoheiroma
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 17.05.18

Torna in alto Andare in basso

Modem Libero delibera delibera 348/18/ Empty Re: Modem Libero delibera delibera 348/18/

Messaggio Da skywalkers Mar Ago 21, 2018 7:13 am

Se mi posso permettere: lasciare nel post TUTTI i tuoi dati personali non mi sembra un'ottima idea... Poi, fai tu...
skywalkers
skywalkers
Avanzato
Avanzato

Maschio Numero di messaggi : 187
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.15

Torna in alto Andare in basso

Modem Libero delibera delibera 348/18/ Empty Re: Modem Libero delibera delibera 348/18/

Messaggio Da DANIELONE Mar Ago 21, 2018 8:18 pm

Io non credo riuscirai nell'intento di farti cambiare router dalla Vodafone, a meno che non ti modificano il sistema di autenticazione Host Uniq, ti diranno che non si potrà fare e che il tuo router non è compatibile e purtroppo è vero.
Ma in caso di successo, faccelo sapere perché sarebbe un ottimo precedente.
Poi, come ti ha detto Skywalker, forse è il caso di cancellare le parti con i tuoi dati personali.

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Modem Libero delibera delibera 348/18/ 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6713
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Modem Libero delibera delibera 348/18/ Empty Re: Modem Libero delibera delibera 348/18/

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.