Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

3490 e fibra tim 200

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

13490 e fibra tim 200 Empty 3490 e fibra tim 200 Dom Giu 17, 2018 5:19 am

folt84


nuovo utente
nuovo utente

Ho appena attivato una linea Tim con fibra 200 mega nella mia nuova abitazione.
Nella mia vecchia casa il 3490 era in cascata al modem Fastweb fibra 100 mega.
Ho letto che il 3490 non va bene con la fibra 200.
Volevo chiedere se posso comunque utilizzarlo come secondo router al piano di sotto collegandolo con una powerline per poter sfruttare console, tv, sky collegate al Fritz direttamente con ethernet anziché wifi?
Aumenterei così anche il segnale wifi che di sotto è debole.

23490 e fibra tim 200 Empty Re: 3490 e fibra tim 200 Sab Giu 23, 2018 5:05 am

JaneAusten


Avanzato
Avanzato

Penso che tu lo possa usare però non so se con la powerline riuscirai ad avere la velocità raggiunta dal modem tim. Le powerline sono belle e care, ma soffrono di molte variabili tra cui il fatto che lavorino meglio se sono direttamente nella presa, se l'impianto elettrico è ok; figurati che la performance varia da presa a presa nello stesso impianto. Insomma anche le più recenti e potenti potrebbero non raggiungere minimamente la velocità che ci si aspetta e ti parlo con cognizione di causa avendole sempre utilizzate dal lontano 2008.
Potresti prenderle e provare e al limite restituirle entro i 14 gg canonici per avere diritto al recesso.

33490 e fibra tim 200 Empty Re: 3490 e fibra tim 200 Sab Giu 23, 2018 7:38 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Mia esperienza personale al momento con il power line in gigabit, impianto elettrico del 1980 in filtubo, quindi vecchio rame cementato direttamente nel muro, passato ai lati opposti dell'appartamento mi si sincronizza tra i 230 e i 260 megabit, ma anche se ti andasse a 150Mb, sarebbe un successo.
Non c'è praticamente perdita di ping, 5ms dal PC diretto al router collegato a 1Gb, contro PC portatile al power line viaggia a 6ms saturando tutti i miei poveri circa 90Mb.
Sono esperienze, dipende dal tuo impianto elettrico e dalla qualità del rame, se hai un buon impianto, potresti tranquillamente viaggiare sui 300Mb se non hai troppi metri di cavo.
Prendili su amazon, se non vanno bene, hai un mese per rimandarli indietro.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

3490 e fibra tim 200 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.