Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

[How-TO] Come effettuare un recovery FTP del Fritz partendo dal firmware (per firmware superiori al xx.04.30)

+7
DANIELONE
Enrico9800
andruxyz
frizzo
graymalking
wireless
Massinge
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti vi posto la procedura da me testata x recuperare il vostro FRITZ BOX via FTP con firmware SUPERIORE al xx.04.30 in caso di problemi con il firmware...

Procurarsi il software ftp-for-win32.zip al seguente indirizzo

ftp://ftp.gnu.org/old-gnu/emacs/windows/contrib/ftp-for-win32.zip

infatti con questo software è possibile attivare il passive mode in windows (chi ha linux non ha di questi problemi)

Procurarsi il firmware x il vostro Fritz!Box (accertatevi soprattutto della Lingua, Annex e versione) e aprendolo con winrar andare nella cartella

.\var---> tmp ---> e estrarre il file "kernel.image" e salvarlo in C

Anche ftp-for-win32.zip , precedentemente salvato, va estratto in C

IMPORTANTE : sia il file kernel.image che ftp.exe devono essere entrambi in C o quantomeno nello stesso percorso.

Staccare l’alimentazione del Fritz!Box.

1. lanciare il software ftp.exe <--- si trova nella cartella Release dello zip estratto
2. open 192.168.178.1 <--- attaccare l’alimentazione del Fritz, ed entro 5 secondi dare invio;
3. bin <--- invio
4. debug <--- invio
5. quote PASV <--- invio
6. quote MEDIA FLSH <--- invio
7. put kernel.image mtd1 <--- invio
8. quit <--- invio *
A questo punto avrete il vostro Fritz!Box perfettamente funzionante!!!


*ADDENDUM:
Se anche dopo questo tipo di recover il fritz non si fosse ripreso potete tentare di rifare il recovery, ma "cancellando" anche le partizioni mtd3 e mtd4 chre contengono le impostazioni personalizzate:
Come fare? creare due file vuoti e rinominarli come mtd3.image e mtd4.image (preferibile che questa operazione sia fatta in ambiente linux. I due file devono essere nella stessa directory di kernel.image) e al punto 8 sostituite e aggiungete le seguenti linee di comando
8. put mtd3.image mtd3
9. put mtd4.image mtd4
10. quit

in alcuni casi resettando in tal modo il fritz si perde anche l'impostazione della variabile firmware_version;
che assume valore avme per i firmware inglesi o avm per i firmware tedeschi, e per la maggior parte di quelli tradotti in italiano.
Facendo l'esempio di aver aggiornato/ripristinato un firmware in italiano, al punto 9 del precedente procedimento è necessario aggiungere la seguente riga:

quote SETENV firmware_version avm

oppure (per i firmware inglesi):

quote SETENV firmware_version avme

Buon recover!

Ringraziamenti:

Si ringrazia Liamantras per la preziosa guida per il Sinus, qui riportata e testata per il fritz.

ADDDENDUM:

Al fine di una maggiore possibilità di successo del recover su XP occorre disabilitare il media sensing della scheda di rete. In allegato trovate un file zippato: estraete il file .reg e lanciatelo come se fosse un esecutivo. Disabiliterà il media sensing di XP.



Ultima modifica di Massinge il Dom Nov 14, 2010 11:28 pm - modificato 1 volta.

https://www.fritzbox-forum.com

DANIELONE


Super Mod
Super Mod

Non via telnet, ma via FTP !!
Scaricati il software ftp-for-win32.zip al seguente indirizzo:

ftp://ftp.gnu.org/old-gnu/emacs/windows/contrib/ftp-for-win32.zip

Devi utilizzare il suo cavo giallo dato in dotazione nella scatola, oppure un cavo molto corto, altrimenti non ci riuscirai mai.


Prima di sbrandarlo, fatti un backup della configurazione, così lo puoi far funzionare anche senza brand, ma con i dati corretti. Wink

simosime


nuovo utente
nuovo utente

Grazie provo

simosime


nuovo utente
nuovo utente

Scusate, il mio problema e' che dopo che sono entrato con open 192.168.178.1
mi chiede nome utente metto adam2 poi mi chiede pass metto adam2
mi dice 530 login incorrect e mi butta fuori

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Allora, hai scaricato il software che ti ho consigliato ??
Hai aperto e inserito il comando, hai staccato la spina, hai riattaccato la spina e premuto invio sul comando FTP entro 5 secondi ? ???
Stai usando un cavo corto ????
DEVE funzionare.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

[How-TO] Come effettuare un recovery FTP del Fritz partendo dal firmware (per firmware superiori al xx.04.30) - Pagina 2 15644861961

simosime


nuovo utente
nuovo utente

Scusate ma per me hanno cambiato password!! non ne vengo a capo ho comprato persino un cavo eternet nuovo di qualita'
la cosa strana e' questa vi faccio vedere tutti i passaggi che ho fatto:
ftp>open 192.168.178.1
connected to 192.168.187.1
220 fritz!box7530 ftp server ready
name(192.168.178.1 :none):adam2
Password:
530 login incorrect
login failed
ftp>

simosime


nuovo utente
nuovo utente

Solo una cosa prima di rinunciare..
Devo attaccare il cavo giallo al router alla presa lan1 o e' uguale?
le sto provando tutte mi fa impazzire

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Allora, stavo pensando un'altra cosa, stai facendo la cosa con windows 10 ????
In tal caso potresti avere problemi per colpa del filtro Smartscreen da disattivare, se hai un windows 7 prova con quello.
Elimina antivirus, firewall e quant'altro.
Utilizza il cavo giallo che stava nella scatola, altrimenti un cavo cortissimo, io me ne sono fatto uno di 50cm.
Scrivi la user e la password a MANO, non fare copia e incolla.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

[How-TO] Come effettuare un recovery FTP del Fritz partendo dal firmware (per firmware superiori al xx.04.30) - Pagina 2 15644861961

simosime


nuovo utente
nuovo utente

Si ho windows 10 pero' ho disattivato antivirus.... cmq lo devo attaccare al lan1 giusto? se lo attacco al lan 2 e' uguale?
grazie

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

A dirti la verità non c'ho mai provato, io prendo e attacco alla lan1, ma se vedi che hai problemi, prova anche le altre porte, non vorrei che per qualche motivo, è danneggiata.
Conviene sempre fare varie prove.
Per il discorso windows 10, non è solo l'antivirus, ma il firewall, sia quello di windows, ma anche quello integrato nell'antivirus, tolto tutto, DEVI DISATTIVARE lo SMARTSCREEN, altrimenti ci muori.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

[How-TO] Come effettuare un recovery FTP del Fritz partendo dal firmware (per firmware superiori al xx.04.30) - Pagina 2 15644861961

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Se non siete esperti sconsiglio la procedura di recovery via ftp. Utilizzate l'utility di recovery avm, è più sicura. Saluti


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

simosime


nuovo utente
nuovo utente

Mi sa che mi compro un 7530 international poi ci carico sopra il salvataggio del 7530 eolo cosi utilizzo anche il voip ed è gia sbrandizzato giusto?

simosime


nuovo utente
nuovo utente

A meno che qualcuno non voglia provarci io vi mando il router via corriere e pago la spedizione per rimandarmelo ... spendo sempre meno poi se qualcosa va storto chiamo eolo e dico che non va più senza problemi ormai ho la fissa della sbrandizzazione

simosime


nuovo utente
nuovo utente

Grazie a tutti sono troppo contento ho letto meglio tutto e con fbeditor ho modificato 3 righe salvato tutto e riavviato adesso mi ha fatto installare l'ultima versione beta
sono troppo contento
grazie a tutti

simosime


nuovo utente
nuovo utente

Scusate ma adesso che sono carico... sapete per caso se con fbeditor si riesce a dirgli che non e' una versione eolo ma international per aprirlo a tutti i firmware
prima avevo la 7.02 beta ... adesso 7.08-68108 beta

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Beh, dovresti rientrare via FTP quando accendi il router dopo 5 secondi e dare due semplici comandi:

quote UNSETENV provider

e dopo

quote SETENV firmware_version avme


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

[How-TO] Come effettuare un recovery FTP del Fritz partendo dal firmware (per firmware superiori al xx.04.30) - Pagina 2 15644861961

resistence89


nuovo utente
nuovo utente

salve

mi puoi spiegare come caricare il firmware via seriale ? grazie

resistence89


nuovo utente
nuovo utente

non c'è piu nessuno sul forum ?

rohrl

rohrl
Guru
Guru

resistence89 ha scritto:non c'è piu nessuno sul forum ?
Al momento nessuno che sa risponderti.
I forum sono scambi di informazioni, non call center con esperti dietro la tastiera.

trevy81


nuovo utente
nuovo utente

Avevo seguito la wiki per sbrandizzare un 4020 e flashare un firmware ma poi al riavvio restava bloccato col LED power lampeggiante.
Dopo molte ricerche ho trovato questa guida e mi ha salvato.
Sarebbe da mettere in wiki!

resistence89


nuovo utente
nuovo utente

salve questa procedura è fattibile anche sul 7590 ?

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.