Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)

Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

FRITZ7490 e capacita' massima usb pendrive (USB 3.0)

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

langellotti

medio
medio

Sapete se esistono dei limiti per i pendrive collegati in modalita' usb3.0?

Grazie

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Io ci ho attaccato con successo una chiavetta USB da 64 e 128GB, poi un hard disk da 500GB.
Penso che si possa attaccare tranquillamente anche un 4TB, alla fine è linux e non fa altro che un mount del disco.
In caso pensi di fare un acquisto, magari prima chiedi direttamente ad AVM tramite ticket. Wink

FRITZ7490 e capacita' massima usb pendrive (USB 3.0)   14776594433

PC2000

Avanzato
Avanzato

Io ci ho (momentaneamente) collegato un HD da 2 TB e lo gestiva perfettamente.

langellotti

medio
medio

PC2000 ha scritto:Io ci ho (momentaneamente) collegato un HD da 2 TB e lo gestiva perfettamente.
in effetti il problema era il mio che non ho configurato bene le porte sul fritz.
2 TB HD o SSD?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

langellotti ha scritto:
PC2000 ha scritto:Io ci ho (momentaneamente) collegato un HD da 2 TB e lo gestiva perfettamente.
in effetti il problema era il mio che non ho configurato bene le porte sul fritz.
2 TB HD o SSD?

Mettere un HD SSD via USB è uno spreco di soldi, o ci piazzi una chiavetta, o se ti serve molto spazio, prendi un disco che ruota piano tipo 5400 giri che durano di più e mettici quello.
Puoi prendere anche un Western Digital serie RED fatti apposta per i NAS.

langellotti

medio
medio

DANIELONE ha scritto:
langellotti ha scritto:
2 TB HD o SSD?

Mettere un HD SSD via USB è uno spreco di soldi, o ci piazzi una chiavetta, o se ti serve molto spazio, prendi un disco che ruota piano tipo 5400 giri che durano di più e mettici quello.
Puoi prendere anche un Western Digital serie RED fatti apposta per i NAS.

Pensavo che gli Hd (per via del maggior assortimento elettrico) fossero un problema per la gestione della porta usb

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se prendi HD da 3.5" devi avere per forza un case auto alimentato, ergo, il solo cavo USB non crea problemi di sotto alimentazione, quindi vai tranquillo.
Nel caso di HD esterni da 2.5" ad alta capacità, alimentati direttamente dal cavo USB, potrebbero esserci problemi per grandi dischi, ma male che va, si può prendere il doppio cavo e alimentarlo con un caricabatterie esterno per cellulari, o un qualsiasi altro alimentatore USB. Wink
Insomma, in un modo, o nell'altro risolvi.

PC2000

Avanzato
Avanzato

langellotti ha scritto:2 TB HD o SSD?
2 TB SSD?
Non sono così ricco!!! tongue
Era un 3.5 alimentato esternamente.

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]