Problema dispersione
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Problema dispersione
ciao ragazzi ho aggiornato a labor 6.98 il. Mio 7590 e mi è uscito nel log eventi la dicitura: sulla linea DSL è stata rilevata un'interferenza del segnale dovuta a un cablaggio non corretto. Verificate se ci sono deviazioni o più distribuzioni sulla vostra linea. La deviazione ha una lunghezza di 5 metri. Questa deviazione provoca una perdita di circa 6409 kbit/s. premetto che l'impianto è nuovo dove è collegato il modem e sto usando un filtro adsl avendo il ribaltamento delle prese, cosa dovrei fare? grazie mille
chigos- nuovo utente
- Numero di messaggi : 19
Re: Problema dispersione
Se hai una VDSL/fibra con fonia Voip, non serve il filtro ADSL, puoi collegare il cavo di connessione direttamente a muro.
cosa potrebbe essere quella dispersione che mi indica il fritz? ho provato a staccare il filtro e a collegare il cavo dsl direttamente alla presa ma esce ugualmente cosa potrebbe essere?
chigos- nuovo utente
Io non ce l'ho questa dicitura nei miei log, potresti avere il cavo danneggiato, prova a cambiare il cavo che usi dal muro al router.
Ho messo quello Fritz quindi nuovo boh
chigos- nuovo utente
Allora potresti avere un problema sull'impianto.
Stacca tutti i telefoni, o qualsiasi altra cosa attaccata alle borchie telefoniche di casa.
Il router se non è collegato alla presa principale, prova a collegarlo in quella, sarebbe la borchia più vicina possibile alla porta di casa.
Comunque, se non hai problemi di stabilità e la rete va bene, non ti preoccupare più di tanto, alla fine se la velocità che hai è elevata, non sono 6Mb che fanno la differenza.
Stacca tutti i telefoni, o qualsiasi altra cosa attaccata alle borchie telefoniche di casa.
Il router se non è collegato alla presa principale, prova a collegarlo in quella, sarebbe la borchia più vicina possibile alla porta di casa.
Comunque, se non hai problemi di stabilità e la rete va bene, non ti preoccupare più di tanto, alla fine se la velocità che hai è elevata, non sono 6Mb che fanno la differenza.
Il problema, verosimilmente, si trova tra l’armadio dove sei collegato e casa tua. Dipendentemente da come casa tua e adiacenti sono state cablate potresti ritrovarti a condividere una stessa tesata - cavo - con altre utenze. Economico e “valido” da fare allora per Telecom, sconveniente (per te) oggi in quest’era di banda larga. Antieconomico ora da mettere a posto per una sola utenza. Più utenze servite da uno stesso cavo, più interferenze.
volpatos- nuovo utente
- Numero di messaggi : 2
Intervengo in questo vecchio topic..
Anche io ho questo problema. Ovviamente ho provato a connettermi direttamente al doppino, ma il problema rimane.
La perdita è discreta e la dicitura riporta: "Sulla linea DSL è stata rilevata un'interferenza del segnale dovuta a un cablaggio non corretto. Verificate se ci sono deviazioni o più distribuzioni sulla vostra linea. La deviazione ha una lunghezza di 25 metri. Questa deviazione provoca una perdita di circa 4912 kbit/s."
In realtà l'armadio più vicino è lontanissimo... Secondo voi i 25 metri sono realistici?? Cioè io a 25/100 metri trovo l'inghippo...? Perchè sono abbastanza isolato e quindi dovrei trovare l'armadio telecom...
Grazie!
Anche io ho questo problema. Ovviamente ho provato a connettermi direttamente al doppino, ma il problema rimane.
La perdita è discreta e la dicitura riporta: "Sulla linea DSL è stata rilevata un'interferenza del segnale dovuta a un cablaggio non corretto. Verificate se ci sono deviazioni o più distribuzioni sulla vostra linea. La deviazione ha una lunghezza di 25 metri. Questa deviazione provoca una perdita di circa 4912 kbit/s."
In realtà l'armadio più vicino è lontanissimo... Secondo voi i 25 metri sono realistici?? Cioè io a 25/100 metri trovo l'inghippo...? Perchè sono abbastanza isolato e quindi dovrei trovare l'armadio telecom...
Grazie!
dettofatto- nuovo utente
- Numero di messaggi : 22
Quella è una stima data dai valori rilevati dal router, quei 25 metri potrebbero essere di più, o di meno.
Come sei connesso a quel cavo ??? Diretto, o hai qualche derivata ???
Hai altre cose collegate in casa ???
I fattori possono essere tanti, come ho scritto sopra.
Come sei connesso a quel cavo ??? Diretto, o hai qualche derivata ???
Hai altre cose collegate in casa ???
I fattori possono essere tanti, come ho scritto sopra.
Ho trovato l'ingresso diretto Telecom che arriva a casa.
Nel mio condominio ci sono due appartamenti diversi. E direi che all'ingresso di telecom arrivano proprio quelle due utenze con 2 doppini diversi.
A questo punto mi sono attaccato direttamente al doppino, ma il risultato è lo stesso.
Quindi secondo te dovrei trovare un armadio telecom entro 100m, non solo quello a 1400m? Giusto?
Nel mio condominio ci sono due appartamenti diversi. E direi che all'ingresso di telecom arrivano proprio quelle due utenze con 2 doppini diversi.
A questo punto mi sono attaccato direttamente al doppino, ma il risultato è lo stesso.
Quindi secondo te dovrei trovare un armadio telecom entro 100m, non solo quello a 1400m? Giusto?
dettofatto- nuovo utente
Non penso tu possa andare molto veloce con una centrale a 1400 metri, ma se pensi di avere il cavo danneggiato, devi contattare tim per fartelo sostituire, se hai cadute di linea, disturbi e quant'altro, sono costretti a farlo.
No, infatti non vado molto veloce... Ho dei valori molto vicini ad una buona adsl da 20mb, però in effetti se potessi migliorare qualcosa sarei contento....
dettofatto- nuovo utente
Devi vedere se hai la linea disturbata con tanti errori non correggibili, se hai cadute di linea, etc etc...se così fosse, puoi lamentarti per farti cambiare il cavo.
Argomenti simili
» Problema USB
» Problema VPN
» problema wi-fi
» problema dns
» [RISOLTO] Configurato accesso Internet del Fritz via LAN1 e non riesco a ripristinare il vecchio stato...
» Problema VPN
» problema wi-fi
» problema dns
» [RISOLTO] Configurato accesso Internet del Fritz via LAN1 e non riesco a ripristinare il vecchio stato...
Pagina 1 di 1