Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

fritz!box 7590 alcune domande

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1fritz!box 7590 alcune domande Empty fritz!box 7590 alcune domande Ven Apr 06, 2018 10:30 pm

chigos


nuovo utente
nuovo utente

buongiorno ragazzi, mi è appena arrivato il fritz!box 7590 ho paio di domande da fare.... ho la fibra di tim 200 mega e con il firmware 6.83 ha riconosciuto il profilo a 35db il mio dislam è 177.152, esiste un firmware più aggiornato del 6.83? lo consigliate? un altra domanda questa notte ho notato che ha avuto due disconnessione : la connessione internet è stata chiusa - timeout dell'autenticazione ppp. da cosa può dipendere? grazie mille

2fritz!box 7590 alcune domande Empty Re: fritz!box 7590 alcune domande Ven Apr 06, 2018 10:48 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Puo dipendere da vari fattori, anche da un reset del DSLAM forzato da loro, tieni sotto controllo le cadute e in caso utilizza il driver DSL alternativo che trovi nel menù impostazioni di linea.
Per quanto riguarda il discorso firmware aggiornato, si trovano delle labor abbastanza aggiornate che anticipano probabilmente il FritzOS 7, sono molto stabili e migliorano alcune pecche del 6.83.
La puoi scaricare qui:

https://en.avm.de/fritz-lab/fritz-lab-for-fritzbox-7490-and-7590/overview/

scorri in basso a destra, seleziona il 7590 e scarica.
All'interno del file troverai il classico file .image e il file Recovery per la 6.83 in caso non ti trovassi bene con la labor e vuoi tornare indietro, ma io la uso da sempre e mi trovo bene.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

fritz!box 7590 alcune domande 16047937936

3fritz!box 7590 alcune domande Empty Re: fritz!box 7590 alcune domande Ven Apr 06, 2018 10:54 pm

chigos


nuovo utente
nuovo utente

grazie di cuore, gentilissimo, è in italiano il firmware? ma una volta aggiornato devo resettare il tutto? ovviamente perdo le configurazioni? ultima domanda il wifi essendo a doppia banda 2.4 ghz e 5ghz io vedo un unica rete tra le rete wifi è normale? è consigliato dividerle? grazie mille

4fritz!box 7590 alcune domande Empty Re: fritz!box 7590 alcune domande Ven Apr 06, 2018 11:24 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

E' in italiano al 99%, ci sono alcune righe, ma veramente poche ancora in tedesco, ma non sono bloccanti e anche se volessi sapere cosa dicono, se apri la GUI con Chrome, hai il traduttore in tempo reale.
Prima di aggiornare, fatti il backup della configurazione e dopo la importi così ti ritrovi tutto.
La wi-fi è a gestione automatica, se lasci lo stesso nome per entrambi, decide lui a quale frequenza farti agganciare, se invece vuoi decidere tu, cambia il nome alle relative frequenze.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

fritz!box 7590 alcune domande 16047937936

5fritz!box 7590 alcune domande Empty Re: fritz!box 7590 alcune domande Sab Apr 07, 2018 12:37 am

chigos


nuovo utente
nuovo utente

grazie di cuore, quindi vado su backup e salva le impostazioni giusto? posso anche resettare ? quindi posso provare questo firmware labor pur avendo come dlsam BROADCOM 177.52? ma è normale che la portante varia ad esempio passa dai 175.90 mbit a 179.50 mbit senza cadere? grazie

6fritz!box 7590 alcune domande Empty Re: fritz!box 7590 alcune domande Sab Apr 07, 2018 12:44 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Si perché ti hanno sicuramente abilitato la modalità auto adattiva, quindi prima di cadere, il router tenta sempre di mantenere la portante attiva il più possibile.
Beato te che vai a quelle velocità, io sto fermo a 90 Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Una volta fatto il backup puoi resettare quanto vuoi, ma non serve resettare, salva tutto e poi installa dal menù la labor.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

fritz!box 7590 alcune domande 16047937936

7fritz!box 7590 alcune domande Empty Re: fritz!box 7590 alcune domande Sab Apr 07, 2018 12:47 am

chigos


nuovo utente
nuovo utente

grazie mille, ma come mai vai a 90? non arrivi a 200? io ho la fibra di tim ho messo queste impostazioni che vedi sotto, mi sto impazzendo non trovavo il modo di configurarlo, ma dice tipo accesso dsl è normale?



USERNAME: timadsl
PASSWORD: timadsl
PROTOCOLLO: PPPoE Routed (definito come RFC 2516)
INCAPSULAMENTO: VLAN Ethernet 802.1q
NAT: attivo
VLAN: 835

8fritz!box 7590 alcune domande Empty Re: fritz!box 7590 alcune domande Sab Apr 07, 2018 2:11 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Direi che i dati sono corretti:

https://assistenzatecnica.tim.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_pageLabel=InternetBook&radice=consumer_root&nodeId=/AT_REPOSITORY/604002

Io vado a 90 perché sono ancora al palo dei 100Mb, da me a 200 non ci arrivano, stanno passando direttamente la fibra ottica per l' FTTH, ma ci stanno mettendo troppo. Crying or Very sad


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

fritz!box 7590 alcune domande 16047937936

9fritz!box 7590 alcune domande Empty Re: fritz!box 7590 alcune domande Sab Apr 07, 2018 2:49 am

chigos


nuovo utente
nuovo utente

in questo paese c'è troppa burocrazia assurda... incredibile.... troppo lenti...troppo..... è caduta di nuovo la linea internet io sono su annex a devo provare a passare su annex b? l'impostazione su impostazione linea è su massima prestazione a tutte e quattro le voci, Margine rapporto segnale-rumore desiderato -Stabilità al disturbo impulsivo (INP)- Riconoscimento di radiodisturbi (RFI) - Margine rapporto segnale-rumore desiderato, da premettere che non ancora passo a labor











10fritz!box 7590 alcune domande Empty Re: fritz!box 7590 alcune domande Sab Apr 07, 2018 2:59 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Metti la labor e riprova, hanno modificato i driver della parte modem.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

fritz!box 7590 alcune domande 16047937936

11fritz!box 7590 alcune domande Empty Re: fritz!box 7590 alcune domande Sab Apr 07, 2018 3:04 am

chigos


nuovo utente
nuovo utente

perfetto, ultimissima domanda davvero, ci sono 4 porte lan, le ho occupate tutte, c'è la wan libera, ho la stampante che rimane fuori, lei è anche wi-fi, posso collegarla via lan sulla porta wan? per poter stampare con il pc fisso....?

12fritz!box 7590 alcune domande Empty Re: fritz!box 7590 alcune domande Sab Apr 07, 2018 3:44 am

statt7

statt7
nuovo utente
nuovo utente

ciao.. una domanda ma nei dati di accesso non si mette user e psw : aliceadsl/aliceadsl, poiché a me se metto timadsl non funziona

13fritz!box 7590 alcune domande Empty Re: fritz!box 7590 alcune domande Sab Apr 07, 2018 3:47 am

chigos


nuovo utente
nuovo utente

statt7 ha scritto:ciao.. una domanda ma nei dati di accesso non si mette user e psw : aliceadsl/aliceadsl, poiché a me se metto timadsl non funziona


allora io ho messo timadsl e ha funzionato... Wink Wink

14fritz!box 7590 alcune domande Empty Re: fritz!box 7590 alcune domande Sab Apr 07, 2018 9:53 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

statt7 ha scritto:ciao.. una domanda ma nei dati di accesso non si mette user e psw : aliceadsl/aliceadsl, poiché a me se metto timadsl non funziona

Dipende dal tipo di connessione che hai e come ti hanno configurato in centrale, se navighi con le altre impostazioni, allora va bene, quando avrai problemi, ricordati di cambiare i parametri. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

fritz!box 7590 alcune domande 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.